I.N.P.D.A.P.
ISTITUTO NAZIONALE DI PREVIDENZA
PER I DIPENDENTI DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 21-8-2009)

                  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA 

  1)  Ente  Appaltante:  Istituto  Nazionale  di  Previdenza  per   i
Dipendenti    dell'Amministrazione    Pubbliche    (INPDAP),     D.C.
Approvvigionamenti e Provveditorato, Via A.Ballarin, 42 - 00142 Roma; 
  2) Oggetto dell'appalto: Procedura aperta ad evidenza pubblica,  in
8 lotti, per l'affidamento del  servizio  di  pulizia  spazi  comuni,
camere  e  rifacimento  letti,  lavanderia  e  guardaroba  presso  le
Strutture Sociali dell'Inpdap: 
  - Lotto Caltagirone: dal 1/9/2010: mesi 24 
  - Lotto Sansepolcro Liceo della Comunicazione: solo pulizia mesi 33 
  - Lotto Sansepolcro convitto: mesi 24 
  - Lotto Arezzo: mesi 24 
  - Lotto Monteporzio Catone: mesi 24 
  - Lotto Pescara: pulizia mesi 33, Lavanderia mesi 29 
  - Lotto Spoleto: mesi 24 
  - Lotto Anagni: mesi 33 
  3)   Valore   complessivo    dell'appalto:    Euro    10.614.126,00
(diecimilioniseicentoquattordicimilacentoventisei) al  netto  di  Iva
comprensivo dell'opzione di ripetizione dei servizi analoghi  per  un
biennio successivo ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs 163/2006; 
  4)  Luoghi  di  esecuzione:  Convitti,  Case  Albergo  e   Istituti
scolastici INPDAP in Caltagirone,  Sansepolcro,  Arezzo,  Monteporzio
Catone, Pescara, Spoleto, Anagni 
  5) Riferimento a disposizioni legislative: art.  82  del  D.Lgs  n.
163/2006; 
  6) Divisione in lotti: si; 
  - Denominazione Lotto: Lotto Caltagirone; Servizi Compresi: Pulizia
e  lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:  Euro  541.030,00;  Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 1.082.060,00; CIG:
0361999B03; Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 40,00. 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Arezzo; Servizi  Compresi:  Pulizia  e
lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:   Euro   751.498,00;   Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 1.502.996,00; CIG:
0362001CA9; Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 40,00. 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Sansepolcro liceo della Comunicazione;
Servizi Compresi: Pulizia e lavanderia; Base d'asta affidamento: Euro
223.960,00; Valore complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro
386.840,00; CIG: 0362005FF5; Importo CIG a carico dell'impresa:  Euro
20,00. 
    
  -  Denominazione  Lotto:  Lotto   Sansepolcro   convitto;   Servizi
Compresi:  Pulizia  e  lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:   Euro
780.300,00; Valore complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro
1.560.600,00; CIG: 362008273; Importo CIG a carico dell'impresa: Euro
40,00. 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Monteporzio; Servizi Compresi: Pulizia
e  lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:  Euro  865.322,00;  Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 1.730.644,00; CIG:
03620114EC; Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 40,00. 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Pescara; Servizi Compresi:  Pulizia  e
lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:  Euro  1.152.250,00;   Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 2.014.234,00; CIG:
03620125BF; Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 70,00. 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Anagni; Servizi  Compresi:  Pulizia  e
lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:   Euro   579.911,00;   Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 1.001.664,00; CIG:
362015838; Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 40,00. 
    
  La partecipazione e' consentita per uno o piu' lotti; 
  7) Varianti: non ammesse; 8) Durata  del  contratto:  v.  punto  2.
Tutti i servizi avranno scadenza il 31/8/2012. 9)  Raggruppamento  di
Imprese: ammesso ai sensi dell'art.  37  del  D.Lgs  n.163/2006;  10)
Termine  presentazione  delle  offerte:  entro  le  ore   12.00   del
30/09/2009. Fara' fede il timbro di ricezione da  parte  dell'INPDAP.
Le informazioni complementari sulla  documentazione  potranno  essere
richieste   al   seguente    indirizzo    di    posta    elettronica:
dcstruttsocuffcoord@inpdap.gov.it.  Entro  e  non  oltre  10  (dieci)
giorni dal termine fissato per  la  presentazione  delle  offerte.  I
relativi chiarimenti verranno pubblicati ai sensi dell'art. 71, comma
2  del  Dlgs  163/2006  e  s.m.i.  sul  sito  Internet  dell'Istituto
(www.inpdap.gov.it) entro il settimo giorno  dalla  scadenza  per  la
presentazione delle offerte; 11) Indirizzo al  quale  le  domande  di
partecipazione  devono  pervenire  e  relative   modalita':   'INPDAP
Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato -  Ufficio  II
Gare e Contratti - Piano II stanza H207, Via A.Ballarin, 42  ,  00142
Roma, con le  modalita'  descritte  nel  disciplinare  di  gara;  12)
Lingua:  italiano;  13)  Apertura  offerte:   sara'   successivamente
comunicata; 14) Deposito cauzionale: come da  disciplinare  di  gara;
15)  Durata  dell'offerta:  180  giorni;  16)  Condizioni  minime  di
carattere economico e tecnico per essere ammessi  alla  gara:  vedasi
disciplinare  di  gara;  17)  Domanda  di  partecipazione:  come   da
disciplinare di gara. Dovranno, inoltre, essere allegati i  documenti
descritti nel disciplinare di gara; 18) CIG relativi a ciascun  lotto
della gara ed importi a carico  dell'impresa:  vedasi  punto  6;  19)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82 del
D.L.gs .163/2006; 20) Altre informazioni:  Tutti  i  concorrenti  che
intendono  partecipare  alla  presente  procedura  dovranno  pertanto
presentare domanda di partecipazione. 
  A) L'Istituto si  riserva  di  aggiudicare  o  non  aggiudicare  in
presenza di una sola offerta valida; 
  B) l'Istituto si riserva, inoltre la facolta'  di  interrompere  in
qualsiasi momento e a suo  insindacabile  giudizio  la  procedura  di
gara, senza alcun obbligo nei confronti dei partecipanti. 
  C) ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Legge sulla  Privacy),  si  informa
che i dati personali forniti e raccolti in occasione  della  presente
gara verranno: 
    - utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara; 
    -  conservati  sino  alla  conclusione  del  procedimento  presso
l'Ufficio Direzione Centrale  Welfare  e  Strutture  Sociali  Via  G.
Grezar, 2 00142 Roma, e,  successivamente,  presso  l'Archivio  dello
stesso Ufficio. 
  D) il Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Paola Dindelli. 
  In relazione ai suddetti  dati,  l'interessato  puo'  esercitare  i
diritti  riconosciutegli  dal  D.Lgs   196/2003,   fatte   salve   le
disposizioni  sull'accesso  di  cui  alle  Legge  241/90..  Tutti   i
documenti di gara sono disponibili e liberamente scaricabili sul sito
Internet www.inpdap.gov.it alla Sezione Concorsi e Gare.  I  soggetti
concorrenti per qualsiasi informazione sulla gara potranno rivolgersi
dalle ore 9,00 alle ore 13,00  dal  lunedi'  al  venerdi'  all'INPDAP
Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato, Uff.II Gare e
e Contratti, tel. 0651017598 - 0651017083 e-mail dcap@inpdap.gov.it e
per informazioni sui servizi oggetto di gara  all'  INPDAP  Direzione
Centrale   Welfare,   tel   0651014461   -    0651014022.,    e-mail:
dcstruttsocuffcoord@inpdap.gov.it 

                      Centrale Acquisti Inpdap 
Il  Dirigente  Generale  Dc  Approvvigionamenti:   Dott.ssa   Valeria
                             Vittimberga 

 
T-09BFH13381
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.