CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI CASERTA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 21-8-2009)

Affidamento  del  servizio  di  somministrazione   lavoro   a   tempo
                             determinato 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: camera di commercio industria  artigianato
agricoltura di Caserta 
  Indirizzo  postale:  via  Roma,  75  Citta':   Caserta   -   Codice
postale:81100 Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:servizio  provveditorato  Telefono:  0823249238
All'attenzione   di:   giuseppina    trotta.    Posta    elettronica:
giuseppina.trotta@ce.camcom.it Fax:0823249300 
  Indirizzo Internet 
  Ente aggiudicatore (URL): www.ce.camcom.it Profilo  di  committente
(URL): www.ce.camcom.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore 
  Affidamento  del  servizio  di  somministrazione  lavoro  a   tempo
determinato 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi 
  (c) Servizi: 
  Categoria di servizi:N.22 
  Luogo principale di esecuzione: presso  le  sedi  della  camera  di
commercio tutte site in caserta 
  Codice NUTS ITF31 
  II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio  di
somministrazione di lavoro temporaneo, categorie C e B3, nei  casi  e
con le modalita' previste dal D.Lgs 276/03, dalla  Legge  n.196/97  e
dal CCNL del Comparto Regioni ed Autonomie Locali. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto  principale
79621000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) NO 
  II.1.8)Divisione in lotti NO 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale 
  1200000,00 Moneta: EUR 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Periodo  in
mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria del 2%  dell'importo  triennale  dell'appalto,
pari a Euro 24.000,00 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi
propri dell'Ente camerale 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: articolo 5 del bando 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Articolo 5 del bando 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Articolo 5 del bando 
  III.2.4)Appalti riservati: NO 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: SI 
  La partecipazione e' riservata a tutti coloro che siano in possesso
della  specifica  autorizzazione  ministeriale  rilasciata  ai  sensi
dell'art.4 comma 1 del D.Lgs 276/03, alla data di  pubblicazione  del
bando. 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio SI 
  SEZIONE IV.PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  CRITERI Ponderazione 
  1.prezzo 80 
  2.progetto tecnico 20 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data:18/09/2009 Ore:12.00 
  Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte:  data:  30/09/2009
Ore:12.00 
  IV.3.5)Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.3.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data:01/10/2009 Ora:15.30 
  Luogo: camera di commercio i.a.a.- via roma 75 caserta 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Titolari o  rappresentanti  dei  concorrenti  muniti  di  specifica
delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Campania Citta': Napoli Paese: Italia 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUCE 
  17/08/2009 

                 Il Dirigente della CCIAA di Caserta 
                          Dr. Angelo Cionti 

 
T-09BFI13327
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.