LATINA AMBIENTE - S.p.a.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 21-8-2009)

Bando di gara di appalto per la fornitura di sacchetti in  carta  per
                      la raccolta differenziata 
  della frazione umida dei RRSSUU. N. Gara 435827 - CIG 03618586A9 

  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
ufficiale: Latina Ambiente S.p.A.  -  Indirizzo  postale:  Via  Monti
Lepini 44/46 - Citta': Latina - Paese: Italia -  Punti  di  contatto:
All'attenzione  di:   Paola   Del   Mastro   -   Posta   elettronica:
ufficio.gare@latinambiente.it  Codice  postale:  04100  -   Telefono:
0773/262929 - Fax: 0773/262937 - Indirizzo(i)internet Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.latinambiente.it - Profilo  di  committente
(URL): www.latinambiente.it - Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati e sul profilo del committente - Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico  -
Ambiente - L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di
altre    amministrazioni    aggiudicatrici.    II.1)DESCRIZIONE     -
11.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto per la fornitura di sacchetti in carta per la
raccolta  differenziata  della  frazione  umida  dei  rr.ss.uu.,   da
inserire in sottolavelli areati. 11.1.2)Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione: Fornitura - Sito  o  luogo  principale  della  fornitura:
Latina. II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico - II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di sacchetti  in
carta  per  la  raccolta  differenziata  della  frazione  umida   dei
rr.ss.uu., da inserire in sottolavelli areati, secondo  le  modalita'
ed i  termini  stabiliti  dall'articolo  1  e  segg.  del  Capitolato
speciale  d'appalto.  II.1.6)CPV  Vocabolario   principale:   Oggetto
principale: CPV 18930000-7 -1. II.1.7)L'appalto non rientra nel campo
di   applicazione   dell'accordo   sugli   appalti   pubblici   (AAP)
II.1.8)L'Appalto non e'  diviso  in  lotti  -  11.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA'  DELL'APPALTO  11.2.1)Quantitativo  o  entita'   totale:   n.
3.567.900 sacchetti in confezioni da 25 pezzi - Valore  stimato,  IVA
esclusa: Euro 160.555,50 - 11.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: Il bene deve essere consegnato entro un massimo di gg. 30
dalla data del contratto  o  dell'aggiudicazione  sotto  riserva.  Il
contratto avra' termine alla scadenza del periodo di garanzia di  cui
all'articolo  1,  comma  5   del   CSA.   III.1)CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO - III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Vedasi  CSA,  in
particolare:  artt.  9  e  10.  -  III.1.2)Principali  modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento:  Vedasi  articolo  4  del   CSA.   -
III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedasi  articolo  25
del CSA. - III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE -  III.2.1)Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Vedasi  articolo  26  del  CSA.  -  111.2.2)Capacita'   economica   e
finanziaria riferita agli anni 2006-2007 e  2008:  Fatturato  globale
pari ad almeno 450.000 Euro (cfr. art. 26, comma  1,  lettera  h  del
CSA)- Fatturato specifico non inferiore a 320.000 Euro (cfr.art.  26,
comma 1, lettera i, del CSA) - Dichiarazioni bancarie di  almeno  due
Istituti di credito (cfr. art. 26, comma 1,  lett.  j,  del  CSA);  -
111.2.3)Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di  almeno   tre   forniture
analoghe nel triennio 2006-2007-2008  non  inferiori  a  Euro  60.000
cadauna,  presso  Pubbliche   Amministrazioni/Enti   Pubblici/Privati
(cfr.art. 26, comma 1, lett. k,  del  CSA)-  IV.1)TIPO  DI  PROCEDURA
IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta - IV.2)CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE  -
IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - IV.3.3)Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri:
il  capitolato  e  relativi  allegati  possono   essere   liberamente
scaricati dal profilo del committente oppure richiesti  ai  punti  di
contatto  innanzi  indicati.  -  Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per  l'accesso  ai  documenti:  fino  al  7°
giorno lavorativo antecedente la scadenza della  gara.  Non  vi  sono
documenti a pagamento. -  IV.3.4)Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte Data: 11/09/2009, ore 13 - IV.3.6)Lingue utilizzabili per  la
presentazione delle offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano  -
IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta (procedura aperta): giorni: 180 (dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle  offerte)  -  IV.3.8)Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: sara' comunicata  a  mezzo  fax  dalla  Stazione
Appaltante  -  Luogo:  Latina  -   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  si'   (un   incaricato   per   ciascun
concorrente). VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La Stazione Appaltante
pubblichera'  chiarimenti  e/o   eventuali   ulteriori   informazioni
sostanziali in  merito  alla  presente  procedura  sul  proprio  sito
internet  www.latinambiente.it;  a  tale  indirizzo   gli   operatori
economici interessati alla partecipazione alla  presente  gara,  fino
alla data di scadenza per la presentazione  delle  offerte,  dovranno
fare esclusivo riferimento in merito agli  sviluppi  della  procedura
stessa. VI.4)PROCEDURE DI  RICORSO  -  VI.4.1)Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso - Denominazione: Tribunale  Amministrativo
Regionale del Lazio sez. di Latina - Indirizzo  postale:  Via  Andrea
Doria - Citta': Latina - Codice postale:  04100  -  Paese:  Italia  -
Telefono:  0773/692516  -  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  Gli
eventuali   ricorsi   dovranno   essere   presentati   al   Tribunale
Amministrativo regionale entro 60 giorni dalla data di  pubblicazione
o di notifica dei provvedimenti adottati  dalla  Stazione  Appaltante
ovvero e' proponibile  ricorso  straordinario  avanti  il  Presidente
della Repubblica entro 120 giorni. 
    Latina 18/08/2009 

                    Il Direttore Affari Generali: 
                        Dr. Luigi De Stefano 

 
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