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Bando di gara di appalto per la fornitura di sacchetti in carta per la raccolta differenziata della frazione umida dei RRSSUU. N. Gara 435827 - CIG 03618586A9 I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Latina Ambiente S.p.A. - Indirizzo postale: Via Monti Lepini 44/46 - Citta': Latina - Paese: Italia - Punti di contatto: All'attenzione di: Paola Del Mastro - Posta elettronica: ufficio.gare@latinambiente.it Codice postale: 04100 - Telefono: 0773/262929 - Fax: 0773/262937 - Indirizzo(i)internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.latinambiente.it - Profilo di committente (URL): www.latinambiente.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e sul profilo del committente - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Ambiente - L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1)DESCRIZIONE - 11.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per la fornitura di sacchetti in carta per la raccolta differenziata della frazione umida dei rr.ss.uu., da inserire in sottolavelli areati. 11.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura - Sito o luogo principale della fornitura: Latina. II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di sacchetti in carta per la raccolta differenziata della frazione umida dei rr.ss.uu., da inserire in sottolavelli areati, secondo le modalita' ed i termini stabiliti dall'articolo 1 e segg. del Capitolato speciale d'appalto. II.1.6)CPV Vocabolario principale: Oggetto principale: CPV 18930000-7 -1. II.1.7)L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8)L'Appalto non e' diviso in lotti - 11.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 11.2.1)Quantitativo o entita' totale: n. 3.567.900 sacchetti in confezioni da 25 pezzi - Valore stimato, IVA esclusa: Euro 160.555,50 - 11.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Il bene deve essere consegnato entro un massimo di gg. 30 dalla data del contratto o dell'aggiudicazione sotto riserva. Il contratto avra' termine alla scadenza del periodo di garanzia di cui all'articolo 1, comma 5 del CSA. III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Vedasi CSA, in particolare: artt. 9 e 10. - III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Vedasi articolo 4 del CSA. - III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedasi articolo 25 del CSA. - III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1)Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi articolo 26 del CSA. - 111.2.2)Capacita' economica e finanziaria riferita agli anni 2006-2007 e 2008: Fatturato globale pari ad almeno 450.000 Euro (cfr. art. 26, comma 1, lettera h del CSA)- Fatturato specifico non inferiore a 320.000 Euro (cfr.art. 26, comma 1, lettera i, del CSA) - Dichiarazioni bancarie di almeno due Istituti di credito (cfr. art. 26, comma 1, lett. j, del CSA); - 111.2.3)Capacita' tecnica: Esecuzione di almeno tre forniture analoghe nel triennio 2006-2007-2008 non inferiori a Euro 60.000 cadauna, presso Pubbliche Amministrazioni/Enti Pubblici/Privati (cfr.art. 26, comma 1, lett. k, del CSA)- IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta - IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa - IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri: il capitolato e relativi allegati possono essere liberamente scaricati dal profilo del committente oppure richiesti ai punti di contatto innanzi indicati. - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: fino al 7° giorno lavorativo antecedente la scadenza della gara. Non vi sono documenti a pagamento. - IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte Data: 11/09/2009, ore 13 - IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano - IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta): giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Data: sara' comunicata a mezzo fax dalla Stazione Appaltante - Luogo: Latina - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' (un incaricato per ciascun concorrente). VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La Stazione Appaltante pubblichera' chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura sul proprio sito internet www.latinambiente.it; a tale indirizzo gli operatori economici interessati alla partecipazione alla presente gara, fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte, dovranno fare esclusivo riferimento in merito agli sviluppi della procedura stessa. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio sez. di Latina - Indirizzo postale: Via Andrea Doria - Citta': Latina - Codice postale: 04100 - Paese: Italia - Telefono: 0773/692516 - VI.4.2) Presentazione del ricorso: Gli eventuali ricorsi dovranno essere presentati al Tribunale Amministrativo regionale entro 60 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica dei provvedimenti adottati dalla Stazione Appaltante ovvero e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. Latina 18/08/2009 Il Direttore Affari Generali: Dr. Luigi De Stefano T-09BFM13368