COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2009)

                  BANDO DI GARA - 2009/S 161-234244 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Livorno, Piazza del Municipio n.  1,  All'attenzione  di:
Antonio Bertelli,  I-57123  Livorno.  Tel.  +39  0586820386.  E-mail:
abertelli@comune.livorno.it. Fax +39 0586820310. 
  Indirizzo(i)     internet     e     profilo     di     committente:
www.comune.livorno.it. 
  Ulteriori  informazioni  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita'  regionale  o  locale.  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di pulizia varie strutture comunali 1.1.2010
31.12.2013. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Servizi, categoria di servizi: N. 14 da svolgersi a Livorno 
  Codice NUTS: ITE16 . 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di pulizie in vari uffici comunali. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  90911200-8
(90910000). 
  II.1.7)  L'appalto  non   rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
1 057 000 EUR. Di cui euro 1.000.00 per oneri sicurezza  interferenze
non ribassabili 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO:Dal: 1.1.2010. al: 31.12.2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 21 140
EUR. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Bilancio
comunale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Soggetti  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione  dell'appalto:  Il  concorrente  dovra'  dimostrare  di
essere iscritto nella fascia di classificazione con  volume  d'affari
almeno per fascia F) ai sensi dell'art. 3 D.  M.  n.  274/1997.  Tale
iscrizione potra' essere risultante dal certificato CCIAA  o  da  sua
autocertificazione o, in alternativa l'impresa dovra' produrre  copia
della Dichiarazione Inizio Attivita' (DIA) ai sensi dell'art. 10  del
D.L 31.1.2007, n. 7. In caso di ATI la  capogruppo  dovra'  possedere
almeno la fascia D). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Domanda di partecipazione con dimostrazione possesso  requisiti  di
ordine generale punto A.1) disciplinare (invio telematico). 
  Attestazione di avvenuto sopralluogo punto D.1) disciplinare. 
  Cauzione punto D.2) disciplinare. 
  Specificazione partecipazione consorzi punto D.3) disciplinare. 
  Iscrizione CCIAA punto D.4)disciplinare. 
  Capitolato sottoscritto Punto D.5) disciplinare 
  pagamento autorita' di vigilanza punto D.6) disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Classificazione fascia F) punto D.4) disciplinare. 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'appalto. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  La  gara  si  svolge  con
procedura  telematica  e  parte  dei  documenti,  compresa  l'offerta
economica, devono  essere  prodotti  per  via  telematica  e  firmati
digitalmente non c'e' ricorso a gara a rilancio (asta elettronica). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  CIC 0362389CD9. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 11.10.2009. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: la documentazione
cartolare  deve  pervenire  entro   il   12.10.2009   -   13:00.   La
Documentazione da inviare on line deve pervenire entro le ore 10  del
13.10.2009 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  13.10.2009  -
10:00. Luogo: Ufficio Appalti, Piazza del Municipio  Livorno  ITALIA.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  N.B.: le documentazioni elettroniche devono pervenire entro le  ore
10:00  del  13.10.2009(e'  richiesta  la   firma   elettronica);   le
documentazioni cartolari devono pervenire  entro  le  ore  13:00  del
12.10.2009. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana, Via Ricasoli, 40, I-50100 Firenze. Tel. +39 055293382. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di  ricorso:  Ricorso  TAR  entro  60  giorni  salvo
feriato; Ricorso Straordinario Capo dello  Stato  entro  120  giorni.
Vedi L. 1034/71 e s.m e L. 1199/71. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20.8.2009. 

             Ufficio Appalti e Forniture Il Responsabile 
                       Dott. Antonio Bertelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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