SERVIZI PREVIDENZIALI VALLE D'AOSTA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)  Servizi  Previdenziali  Valle  d'Aosta  s.p.a.,  p.zza   Arco
d'Augusto  10,  11100  Aosta  IT.  All'attenzione  di  Dott.  Stefano
Distilli,         Tel         0165-230060         Fax          238200
s.distilli@serviziprevidenzialivda.com
info@serviziprevidenzialivda.com. Info, documentazione, offerte: vedi
sopra I.2) Societa' a  totale  partecipazione  pubblica;  servizi  di
supporto,   gestione   amministrativo-contabile   e    valorizzazione
patrimonio per fondi pensione  aventi  sede  nella  Regione  Autonoma
Valle d'Aosta. L'Amministr. aggiudicatrice non acquista per conto  di
altre amministrazioni  aggiudicatrici  II.1.1)  servizi  di  gestione
amministrativa-contabile, di gestione  posizione  iscritti,  di  back
office titoli e di valorizzazione in favore di fondi pensione e forme
pensionistiche complementari a  carattere  territoriale  aventi  sede
nella Regione Autonoma Valle d'Aosta II.1.2) Cat. servizi 6  (servizi
finanziari); luogo principale di  esecuzione  in  Aosta.  NUTS  ITC20
II.1.3) appalto  pubblico  II.1.5)  I  servizi  oggetto  dell'appalto
concernono le ordinarie attivita'  contabili  ed  amministrative,  le
attivita'  relative  alla  gestione  delle  singole  posizioni  degli
iscritti e le attivita' di valorizzazione del portafoglio titoli e di
determinazione del patrimonio in favore di  fondi  pensione  e  forme
pensionistiche  complementari  a   carattere   territoriale   II.1.6)
66523100-3 (servizi di amministrazione dei fondi pensione) II.1.7) si
II.1.8) II.1.9) no II.2.1) L'entita' totale presunta dei  servizi  in
appalto - determinata secondo le  modalita'  indicate  nell'elaborato
'Contenuti tecnici dei servizi in  appalto'  allegato  al  capitolato
d'oneri - e' pari a Euro 753.303,00+IVA. Il costo degli  oneri  della
sicurezza e' pari a 0 (zero),  non  sussistendo  rischi  interferenti
II.2.2) no II.3) mesi 48 dall'aggiudicazione dell'appalto III.1.1) a)
garanzia a  corredo  dell'offerta  pari  al  2%  dell'entita'  totale
presunta dell'appalto, sotto forma di cauzione o di fideiussione,  ai
sensi art.75 DLgs.163/06; b) garanzia  di  esecuzione  del  contratto
sotto forma di fideiussione bancaria o polizza assicurativa, ai sensi
art.113  DLgs.163/06,  da   commisurarsi   all'importo   contrattuale
dell'appalto  III.1.2)  Finanziamento  mediante   fondi   propri.   I
pagamenti  saranno  effettuati  nei  termini  e  con   le   modalita'
specificati nel capitolato d'oneri  III.1.3)  in  conformita'  art.37
DLgs.163/06 III.1.4) no III.2.1) sono ammessi a partecipare alla gara
gli operatori economici: a) che  sono  iscritti  nel  registro  della
CCIAA o, se soggetto di altro  Stato  membro,  in  uno  dei  registri
commerciali di cui art.39  c.2  Dlgs.163/06  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto; b) che non versano nelle cause di  esclusione
di cui art.38 c.1 lett.a,b,c,d,e,f,g,h,i,m,m-ter Dlgs.163/06; c)  che
sono  in  regola  con  le  prescrizioni  L.68/1999  in   materia   di
collocamento al lavoro dei disabili; d) che non versano  nella  causa
di esclusione di cui art.1-bis c.14 L.383/01 e sm dettata in  materia
di piani individuali di emersione del lavoro  sommerso;  e)  che  non
sono  stati  oggetto  dei  provvedimenti  interdittivi  di  cui  alla
Circolare del Ministero delle Infrastrutture 3/11/06  n.1733  emanata
in applicazione art.36 bis D.L.223/06 convertito, con  modificazioni,
dalla L.248/06; f) che non sono soggetti  alle  cause  di  esclusione
dalle procedure di appalto di cui art.41  DLgs.198/06  (Codice  delle
pari opportunita' tra uomo e donna ex art.6 L.246/05) e di cui art.44
DLgs.286/98 (Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina
dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero);  g)  che
garantiscano l'osservanza degli obblighi di sicurezza previsti  dalla
vigente normativa; h) che non  sono  stati  sottoposti  a  misura  di
prevenzione di tipo patrimoniale di cui  art.2bis  c.6bis  L.575/1965
novellata dal DL.92/2008 convertito  con  modificazioni  in  L.125/08
ovvero alle misure di prevenzione della  sorveglianza  di  cui  art.3
L.1423/1956, o che non versano in una delle cause  ostative  previste
art.10 L.575/1965 irrogate nei confronti di un proprio convivente; i)
che non si trovano fra di loro in una delle situazioni di cui  art.34
c.2 Dlgs.163/06 III.2.2) sono ammessi a  partecipare  alla  gara  gli
operatori economici:  a)  che  hanno  realizzato,  negli  ultimi  tre
esercizi antecedenti alla data di spedizione del bando  di  cui  alla
sezione VI.5), complessivamente un fatturato globale  d'impresa  pari
ad almeno il doppio  dell'entita'  totale  presunta  dei  servizi  in
appalto; b) il  cui  patrimonio  netto  (determinato  in  conformita'
art.2424 del Codice Civile) dell'ultimo bilancio approvato e' pari ad
almeno il doppio (Euro 376.651,50) dell'entita' annua presunta  (Euro
188.325,75)  dei  servizi  in  appalto  III.2.3)   sono   ammessi   a
partecipare alla gara gli operatori economici che, negli  ultimi  tre
anni antecedenti alla data  di  spedizione  del  bando  di  cui  alla
sezione VI.5): a) hanno fornito servizi amministrativo-contabili e di
Amministr. titoli (anche tramite  soggetto  delegato)  in  favore  di
almeno  n.1  fondo  pensione/forma  pensionistica   complementare   a
carattere territoriale, multicategoriale rivolta anche  a  dipendenti
pubblici, con la gestione di un numero annuo di posizioni individuali
complessive   relative   a   fondi   pensione/forme    pensionistiche
complementari almeno pari a n.20.000 e di volumi di  capitalizzazione
almeno pari a Euro 100 milioni; b) hanno impiegato  un  numero  medio
annuo di dipendenti dedicati  allo  svolgimento  delle  attivita'  di
gestione di fondi pensione pari ad almeno 20 unita' III.2.4) III.3.1)
III.3.2)  no  IV.1.1)  aperta  IV.2.1)  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri
IV.2.2) IV.3.2) no IV.3.3) 07.10.09 ore 17. Documenti gratis  IV.3.4)
14.10.09 ore 12,30 IV.3.6) it IV.3.7) 180 gg IV.3.8) 15.10.09 ore  10
c/o Sala riunioni presso Servizi Previdenziali Valle d'Aosta  S.p.a.,
Aosta  P.zza  Arco  d'Augusto  10.  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, munito di specifica delega
loro conferita dai legali rappresentanti VI.1) VI.2) no VI.3)  a)  in
caso di partecipazione di raggruppamento  o  consorzio  ordinario  di
concorrenti,  i  requisiti  di  cui  alla  sezione  III.2.1   debbono
sussistere  in  capo  a   ciascuno   dei   soggetti   componenti   il
raggruppamento o consorzio; i requisiti di cui alle sezioni  III.2.2,
Lett.  A),  e  III.2.3,  lettera  b),  devono  essere  posseduti  dal
raggruppamento o consorzio nel suo complesso; i requisiti di cui alla
sezione  III.2.2,  lettera  b),  e  III.2.3),  Lett.  A),  non   sono
frazionabili e deve essere integralmente posseduti da  uno  qualsiasi
dei soggetti raggruppati o consorziati; b) e'  ammesso  l'avvalimento
dei requisiti di cui alle sezioni III.2.2) e III.2.3) ai sensi art.49
Dlgs 163/06; c) il termine di cui alla sezione  II.3)  decorre  dalla
sottoscrizione del contratto d'appalto; d) non sono  ammesse  offerte
parziali; e) si aggiudichera' anche in presenza di una  sola  offerta
valida; f) si procedera' al controllo sul possesso dei  requisiti  ai
sensi  art.48  Dlgs.163/06  in  conformita'  alle  prescrizioni   del
disciplinare di gara; g) gli eventuali subappalti  sono  disciplinati
art.118 Dlgs 163/06; h) si procedera' alla verifica della  congruita'
delle offerte sulla base delle disposizioni di cui agli artt.86  c.2,
87 e 88 Dlgs 163/06; i)  il  Discip.  di  gara  contenente  le  norme
integrative del presente bando,  il  capitolato  d'oneri  ed  il  suo
elaborato allegato 'Contenuti tecnici dei servizi  in  appalto'  sono
disponibili  all'indirizzo  di   cui   alla   sezione   I.1)   e   su
www.regione.vda.it,  sezione  bandi;  j)  il  trattamento  dei   dati
personali avverra' nel rispetto  del  Dlgs  196/03;  k)  l'Amministr.
aggiudicatrice si riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di non
aggiudicare  la  gara  o  di  annullarla  o  revocarla  senza  che  i
concorrenti  possano  avanzare,  per  tale   motivo,   richieste   di
indennizzi, compensi o danni; l)eventuali  richieste  di  chiarimento
saranno inoltrabili e  riscontrabili  esclusivamente  via  fax  al  n
+390165238200; m) i documenti presentati non  saranno  restituiti  n)
CIG 035952623D;  o)  in  caso  di  partecipazione  di  raggruppamento
costituendo, la garanzia di cui alla sezione III.1.1), Lett.A),  deve
essere intestata, pena l'esclusione, a tutti i  soggetti  costituenti
il  raggruppamento  medesimo;  p)  responsabile  della  procedura  di
affidamento e di esecuzione dei servizi e' il Dott. Stefano  DISTILLI
VI.4.1) TAR Valle d'Aosta, p.zza Accademia di Sant'Anselmo  2,  11100
Aosta tel 016531356 fax 32093 VI.4.2) entro 60 gg da  quello  in  cui
l'interessato  ha  ricevuto  la  notifica  o  conseguito   la   piena
conoscenza dell'atto da impugnare ai sensi art.21 L. 6 dicembre 1971,
n.1034 VI.4.3) cfr. sezione VI.4.1 VI.5) 12/08/09. 

Responsabile della Procedura  di  Affidamento  e  di  Esecuzione  dei
                               Servizi 
                       Dott. Stefano Distilli 

 
T-09BFM13491
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