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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: Servizio Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492558, - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it, indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' locale; II.1.1) Denominazione: affidamento del servizio di assistenza domiciliare, servizi socio-assistenziali di sostegno e promozione della domiciliarita' e di gestione di due centri diurni assistenziali. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi; categoria di servizi: n. 25; Luogo principale di esecuzione: territorio del Comune di Piacenza; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: cfr sopra al punto II.1.1.); II.1.6) CPV: 85310000. II.1.8) Divisione in lotti: si', n. 2 lotti; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.2.1) Quantitativo totale dell'appalto: Importo complessivo a base d'asta Euro 3.411.120,00# oltre IVA di legge di cui Euro 500,00# non soggetti a ribasso e precisamente per il lotto n. 1: Euro 2.754.860,00# oltre IVA di legge; per il lotto n. 2: Euro 656.260,00# oltre IVA di legge, di cui Euro 500.00# non soggetti a ribasso d'asta per oneri di eliminazione rischi da interferenza. II.3) Durata appalto: dal 1/11/2009 e comunque dalla data del verbale di consegna al 31/10/2010 III.1.1) Cauzioni e garanzie: per la partecipazione alla gara, cauzione provvisoria pari ad Euro 55.097,00# per il primo lotto e pari ad Euro 13.125,00# per il secondo lotto; all'aggiudicatario verra' richiesta una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto contrattuale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con mezzi propri del Comune di Piacenza; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: a sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163. III.2.1) Situazione personale operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al bando integrale pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it. IV.1.1) Procedura: aperta; IV.1.2) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; i criteri sono specificati nel capitolato. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 30/09/09 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 02/10/09 Ora: 09; Luogo: Comune di Piacenza - viale Pubblico Passeggio, 42; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. I concorrenti che partecipano a uno o piu' lotti devono versare il contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, per ogni singolo lotto in ragione del relativo importo. Responsabile del procedimento: dott. Giorgio Prati, Dirigente del Settore Servizi Sociali e Abitativi. Determina a contrattare n. 1434 del 28/08/2009. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale dell'U.E: 31/08/09. INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n. 1 CPV: 85310000, Quantitativo: Euro 2.754.860,00# oltre IVA di legge, Codice Identificativo di Gara (CIG): 0364532551, contributo Autorita' di Vigilanza Euro 70,00; Lotto n. 2 CPV: 85312100, Quantitativo: Euro 656.260,00# oltre IVA di legge, di cui Euro 500.00# non soggetti a ribasso d'asta per oneri di eliminazione rischi da interferenza, Codice identificativo di Gara (CIG): 0364537970, contributo Autorita' di Vigilanza Euro 40,00. Responsabile del Procedimento: Dott. Giorgio Prati T-09BFF13971