COMUNE DI PIACENZA
Servizio Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 4-9-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto:  Servizio  Acquisti  e
Gare, tel.:  0523492030  -  fax:  0523492558,  -  posta  elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali  settori   di   attivita':   autorita'   locale;   II.1.1)
Denominazione: affidamento del servizio  di  assistenza  domiciliare,
servizi  socio-assistenziali   di   sostegno   e   promozione   della
domiciliarita' e di gestione  di  due  centri  diurni  assistenziali.
II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi; categoria di servizi: n.
25;  Luogo  principale  di  esecuzione:  territorio  del  Comune   di
Piacenza; II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: cfr sopra al punto II.1.1.);  II.1.6)
CPV: 85310000. II.1.8) Divisione  in  lotti:  si',  n.  2  lotti;  le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti;  II.2.1)  Quantitativo
totale  dell'appalto:  Importo  complessivo  a   base   d'asta   Euro
3.411.120,00# oltre IVA di legge di cui Euro 500,00# non  soggetti  a
ribasso e precisamente per il lotto n. 1:  Euro  2.754.860,00#  oltre
IVA di legge; per il lotto n. 2: Euro 656.260,00# oltre IVA di legge,
di cui Euro 500.00# non  soggetti  a  ribasso  d'asta  per  oneri  di
eliminazione  rischi  da  interferenza.  II.3)  Durata  appalto:  dal
1/11/2009 e comunque dalla data del verbale di consegna al 31/10/2010
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie:  per  la  partecipazione  alla  gara,
cauzione provvisoria pari ad Euro 55.097,00# per  il  primo  lotto  e
pari ad Euro 13.125,00#  per  il  secondo  lotto;  all'aggiudicatario
verra' richiesta una cauzione definitiva  pari  al  10%  dell'importo
netto contrattuale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento: finanziamento con mezzi propri del Comune di  Piacenza;
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: a sensi dell'art. 37
del  D.Lgs.  12/4/2006,  n.  163.   III.2.1)   Situazione   personale
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale  -  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria - III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda  al   bando   integrale   pubblicato   sul   sito   internet:
www.comune.piacenza.it.   IV.1.1)    Procedura:    aperta;    IV.1.2)
Aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;  i  criteri
sono specificati nel capitolato. IV.3.4) Termine ricevimento offerte:
30/09/09 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'
apertura offerte: 02/10/09 Ora: 09; Luogo: Comune di Piacenza - viale
Pubblico Passeggio, 42; persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle  offerte:  legali  rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o
persone delegate. VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di  gara
e  il  Capitolato  Speciale   d'appalto   sono   disponibili   presso
l'indirizzo di cui al precedente punto I.1  e  sono  scaricabili  dal
sito internet www.comune.piacenza.it. I concorrenti che partecipano a
uno o piu' lotti devono versare il contributo a favore dell'Autorita'
per la vigilanza sui contratti pubblici, per ogni  singolo  lotto  in
ragione del relativo importo. Responsabile  del  procedimento:  dott.
Giorgio Prati, Dirigente del Settore  Servizi  Sociali  e  Abitativi.
Determina a contrattare n.  1434  del  28/08/2009.  Le  comunicazioni
inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax.  VI.5)  Data  di
spedizione del  presente  bando  alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'U.E:
31/08/09.  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI:  Lotto  n.  1   CPV:   85310000,
Quantitativo:  Euro  2.754.860,00#  oltre  IVA   di   legge,   Codice
Identificativo di Gara (CIG):  0364532551,  contributo  Autorita'  di
Vigilanza Euro 70,00; Lotto n. 2 CPV:  85312100,  Quantitativo:  Euro
656.260,00# oltre IVA di legge, di cui Euro 500.00#  non  soggetti  a
ribasso d'asta per oneri  di  eliminazione  rischi  da  interferenza,
Codice identificativo di Gara (CIG): 0364537970, contributo Autorita'
di Vigilanza Euro 40,00. 

                   Responsabile del Procedimento: 
                         Dott. Giorgio Prati 

 
T-09BFF13971
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