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BANDO DI GARA n. 439062 (CIG: 0365362242) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Denominazione Latina Ambiente Spa Indirizzo Postale Via Monti Lepini 44/46, - 04100 - Latina.Punti di Contatto - attenzione del RUP ing. Stefano Ippoliti - Fax 0773/260520 Telefono: 0773/262928 - 0773/262934 - Posta Elettronica stefano.ippoliti@latinambiente.it oppure, in alternativa, - attenzione ausiliario del RUP ing. Vincenzo Chiricotto - Fax 0761 366212 Telefono: 0761 366212 - Posta Elettronica vincenzo@chiricotto.it Indirizzo Internet Amministrazione Aggiudicatrice:www.latinambiente.it Profilo del Committente Amministrazione aggiudicatrice www.latinambiente.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 2.1)DESCRIZIONE GENERALE DELL'APPALTO: lavori di realizzazione di due impianti fotovoltaici semi-integrati in conformita' dei progetti presentati c/o la Provincia di Latina ed in corso di autorizzazione ai sensi del D.lgs. n. 387/03 a seguito dei pareri favorevoli espressi dai Soggetti pubblici coinvolti dalla Conferenza di servizi tenutasi il 26/02/2009, nonche' in corso di autorizzazione ai sensi del DPR 380/01 a seguito di DIA presentata al Comune di Latina in data 31/07/2009. 2.2)DESCRIZIONE SPECIFICA DELL'APPALTO:cfr. relazioni tecniche pubblicate sul profilo del committente (sezione bandi e gare)relative ai distinti impianti fotovoltaici da realizzare, rispettivamente, sul capannone industriale e sulle palazzine adibite a sede dell'Amministrazione e delle Maestranze aziendali, ubicati in Latina (LT), via Monti Lepini 44/46. 2.3)Codice NUTS ITE44. 2.4)VALORE STIMATO DELL'APPALTO A BASE D'ASTA: Euro 1.839.640,87 di cui Euro 91.982,04 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto al valore stimato a base d'asta. 2.5)DURATA MASSIMA DELL'APPALTO:n. 162 giorni naturali e consecutivi (cfr. crono programma pubblicato sul profilo del Committente). SEZIONE III: INFORMAZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 2.6)CONDIZIONI GENERALI RELATIVE ALL'APPALTO 3.1.1 Cauzioni e garanzie rif. art. 15 e 22 del C.S.A. 3.1.2 Modalita' di pagamento e finanziamento Il pagamento avverra' sulla base dello stato d'avanzamento dei lavori secondo le modalita' riportate nell'articolo 6 del Capitolato Speciale d'oneri e mediante risorse proprie della Stazione Appaltante. 3.1.3 Forma giuridica dei Partecipanti rif. art. 48 del Capitolato di Gara 3.1.4 Condizioni particolari dell'appalto rif. art. 49 del C.S.A. 2.7)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 3.2.1 Certificato SOA Categoria OG9, Classe IV. 3.2.2 Requisito specifico Aver eseguito, nel triennio 2006-2007-2008 almeno due lavori di fornitura e posa in opera in elevazione di impianti fotovoltaici semi-integrati di caratteristiche analoghe a quelle poste ad oggetto del presente capitolato, ciascuno dei quali di valore non inferiore alla meta' dell'importo posto a base d'asta, al netto degli oneri della sicurezza. In caso di tre o piu' lavori eseguiti nel triennio considerato, almeno uno di essi deve avere un valore pari alla meta' dell'importo a base d'asta e, comunque, la loro somma non deve risultare inferiore all'importo globale a base d'asta. 3.2.3 Altri requisiti Vedasi art. 49 del capitolato di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA 2.8)TIPO DI PROCEDURA Aperta 2.9)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'articolo 83 del D.lgs 163 del 12/04/2006 e s.m.i. sulla base dei parametri riportati nell'articolo 57 del Disciplinare di gara. 2.10)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 2.10.1) Condizioni per ottenere gli atti di gara Il concorrente potra' scaricare i documenti dal sito Internet della Stazione Appaltante o richiederne copia cartacea al R.U.P., previo versamento di un contributo spese di Euro 1.000,00 (mille), ovvero copia su supporto informativo previo versamento di un contributo di Euro 500,00 (cinquecento). 2.10.2)Termine per chiarimenti e/o copie documentazione giorni 7 prima della scadenza indicata al successivo punto 2.10.3). 2.10.3)Termine per il ricevimento delle offerte 05/10/2009 Ore: 13:00 2.10.4)Periodo di validita' dell'offerta 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. 2.10.5)Data apertura delle offerte Su preavviso della Stazione appaltante. 2.10.6)Persone ammesse ad assistere alla gara: Legale Rappresentante o suo sostituto munito di Procura. 2.11)PROCEDURE DI RICORSO T.A.R. del Lazio sez. Latina - Via Andrea Doria - 04100 - Latina - Telefono 0773/692516 - Presentazione di ricorso: 60 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica dei provvedimenti adottati dalla Stazione Appaltante ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni. Latina 02/09/2009 Il Direttore Aa.Gg. Dr. Luigi De Stefano T-09BFM13963