REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 7-9-2009)

Procedura aperta per l'affidamento del servizio per l'esecuzione  del
  progetto "SoNorA", inerente la redazione di  uno  studio  del  caso
  specifico Friuli  Venezia  Giulia,  in  relazione  al  processo  di
  costruzione del consenso pubblico e istituzionale,  seguito  sinora
  in materia di realizzazione di infrastrutture trasportistiche (WP4,
  output 4.4.2, programma Central Europe 2007 - 2013). 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
-  Direzione  centrale  mobilita',  energia   e   infrastrutture   di
trasporto, Servizio logistica e trasporto merci, Via Giulia, n.  75/1
- 34126 TRIESTE. Telefono +39 040 3774720 fax + 39 040 3774732,  sito
internet:                 www.regione.fvg.it;                 e-mail:
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
- Altro: Servizi  di  consulenza  di  valutazione.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No.  Ulteriori  informazioni,  capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare: disponibili presso punti di contatto su
indicati. SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Descrizione-
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio  per  l'esecuzione  del  progetto  "SoNorA",
inerente la redazione di uno studio del caso specifico Friuli Venezia
Giulia, in relazione al processo di costruzione del consenso pubblico
e istituzionale,  seguito  sinora  in  materia  di  realizzazione  di
infrastrutture trasportistiche (WP4, output 4.4.2, programma  Central
Europe 2007 - 2013). II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,
luogo di effettuazione del servizio: Servizio di  consulenza  per  la
gestione di progetti, Regione Friuli Venezia Giulia - Cod. NUTS ITD44
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Servizio   inerente   la
redazione di uno studio del caso specifico Friuli Venezia Giulia,  in
relazione  al  processo  di  costruzione  del  consenso  pubblico   e
istituzionale,  seguito  sinora  relativamente  ai  tracciati  TEN-T.
II.1.6) CPV Oggetto principale 79419000-4; II.1.7) L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli  appalti  pubblici:  no,
II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2.1) Quantita' o entita' totale dell'appalto: Importo  a  base
d'asta Euro 18.000,00, I.V.A. esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 31.07.2010. SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria  Euro  360,00,  ex  art  75   D.Lgs
163/2006.    La    fideiussione    bancaria    o    assicurativa    o
dell'intermediario finanziario, da costituirsi a pena  di  esclusione
con le forme previste dall'art. 4, Legge regionale 04.01.1995,  n.  3
(sottoscrizione autentica notarile e preventivo  accertamento  poteri
sottoscrittore), dovra' contenere tutte le clausole di cui ai commi 4
e 5 dell'articolo 75 del D.Lgs 163/2006, a pena di esclusione. Per la
riduzione del 50%: ciascuna impresa deve essere certificata  UNI  CEI
ISO 9000. Cauzione definitiva 10% importo aggiudicazione, ex art. 113
del decreto citato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento:  Risorse  del  Programma  Central  Europe   2007-2013,
cofinanziato dal FESR. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Partecipazione in A.T.I. ex art. 37 D.Lgs 163/2006.  Dovranno  essere
specificate le parti del  servizio  eseguite  dai  singoli  operatori
economici  riuniti.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
possesso requisiti ex art. 38 e  39  del  D.Lgs.  163/2006.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  dichiarazione  di  almeno  due
istituti bancari o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.
1/09/1993 n. 385. III.2.3) Capacita' tecnica: aver  effettuato  negli
ultimi tre anni (2006/2007/2008) attivita' tecniche analoghe prestate
a favore di amministrazioni o enti pubblici, da comprovarsi  mediante
certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o  dagli  enti
medesimi; descrizione degli strumenti di studio e ricerca di  cui  si
dispone; indicazione del titolo di studio, qualifiche  professionali,
esperienza professionale (almeno triennale) nel campo  dei  trasporti
(TEN-T) e conoscenza della  lingue  straniere  inglese  e  tedesco  o
francese o sloveno  dei  soggetti  concretamente  responsabili  della
prestazione del servizio.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.  III.3)
Condizioni relative all'appalto di  servizi:  le  persone  giuridiche
devono  indicare  il  nome,  il  titolo  di  studio,  le   qualifiche
professionali,  l'esperienza  professionale  (almeno  triennale)  nel
campo dei trasporti (TEN-T), maturata  nell'attivita'  di  consulenza
e/o assistenza tecnica  nell'ambito  di  servizi  analoghi  a  quello
oggetto della presente gara, e la conoscenza della  lingue  straniere
inglese e tedesco o francese o sloveno (da comprovare) delle  persone
incaricate della prestazione  del  servizio.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA
IV.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3)  INFORMAZIONI   DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 07.10.2009 ore 13.00 -  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolata dalla propria offerta:  180  giorni
da scadenza fissata  per  ricezione  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura offerte: 09.10.2009, ore 10.00, presso la Direzione Centrale
mobilita', energia e infrastrutture  di  trasporto,  Piano  7°,  sala
riunioni  -  via  Giulia,  n.  75/1  -  Trieste.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari:  Informazioni:  dott.
Massimiliano     Angelotti     tel.      040      3774720      e-mail
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it. Si invita a consultare il sito
Internet per eventuali comunicazioni, informazioni o precisazioni.  I
dati raccolti saranno  trattati  ex  D.Lgs.  196/2003  esclusivamente
nell'ambito  della  presente  gara.  Il  codice  CIG  della  gara  e'
0362583CF1. Responsabile  del  procedimento:  ing.  Ilaria  Garofolo.
Responsabile della procedura di gara: dott.  Massimiliano  Angelotti.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: L'organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso e' il T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza  Unita'  d'Italia,
n. 7 - 34121  Trieste  -  Tel.  040  6724  711  -  Fax  720.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Il termine per la presentazione del ricorso
e'  di  60  giorni  decorrenti  dalla  conoscenza  del  provvedimento
adottato. 

                     Il Vice Direttore Centrale 
                        Ing. Ilaria Garofolo 

 
T-09BFD14086
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