Azienda Sanitaria Locale n. 8 di Cagliari
Sede Legale: Via Piero Della Francesca n. 1
09047 Selargius (CA) IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 7-9-2009)

Gara  in  modalita'  telematica   per   la   fornitura   di   vaccino
                antinfluenzale - Scadenza: 24/09/2009 

  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara in  modalita  telematica  per  la  fornitura  di
vaccino antinfluenzale 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITG27 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di vaccino antinfluenzale per la campagna vaccinale 2009/2010. 
  II.1.6) CPV: Ogg.principale 33651660 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno
o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita   totale:   Valore   stimato   IVA
esclusa:497 500,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta   secondo   le   modalita   previste   dal   D.Lgs.   n.
163/2006:GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari  al  2%  della  somma
degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali  presenta  offerta,
secondo le modalita previste al punto 
  8) del disciplinare di gara.GARANZIA DEFINITIVA  dell'importo  pari
al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta  secondo
le modalita previste al punto 
  14)  del  disciplinare  di  gara.Periodo  di  durata  del   vincolo
cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla  stipula  del
contratto;PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data  di  aggiudicazione
definitiva 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi
propri di bilancio.MODALIT DI PAGAMENTO:  previste  dall'art.  5  del
capitolato speciale d'oneri, disciplinare tecnico 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori:  In  relazione  alle  condizioni  di
partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi
del D.P.R 445/2000, mediante apposita  dichiarazione  concernente  le
loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare  di  appalto,
anche in relazione  al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di  ordine
generale (art.  38  D.lgs  163/06),  di  idoneita  professionale.Sono
esclusi dalla partecipazione  alle  procedure  di  affidamento  degli
appalti di forniture e  servizi,  ne  possono  essere  affidatari  di
subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti  i  soggetti
concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma  1
dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e al comma 2 dell'art. 34  del  D.Lgs.
163/06.Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del  D.  Lgs.  163/06,  i
raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la  quota
di partecipazione dei  singoli  partecipanti  al  raggruppamento,  in
misura corrispondente sono  tenuti  a  indicare  le  prestazioni  che
eseguiranno nell'ambito dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale come  da
capitolato speciale 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da  capitolato  speciale  Livelli
minimi di capacita eventualmente richiesti: Dotazione tecnica minima:
PC collegato ad internet e dotatodi browser Internet Explorer 5.5.  o
superiore; firma digitale rilasciata da certificatore  accreditato  e
generatamediante dispositivo per firma sicura, ex art. 38 - co.  2  -
DPR  n.  445/2000;  marcatura  temporale  rilasciata  dacertificatore
iscritto all'elenco, ex art. 28 DPR 445/2000,  disponibile  sul  sito
www.cnipa.gov.it. 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: gli  operatori  economici  che
saranno  ammessi   alla   gara   presenteranno   telematicamente   la
documentazione  prescritta  dal  capitolato  e,  coloro  che  saranno
ammessi,   presenteranno   le   offerte    economiche    collegandosi
all'indirizzo,                     area                     riservata
http://app.albofornitori.it/aslcagliari.La   CSAmed   s.r.l.,   quale
gestore del sistema, e incaricata dei servizi di  conduzione  tecnica
dei  sistemi  e  delle  applicazioni   informatiche   necessarie   al
funzionamento delle procedure telematiche di acquisto 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 970/09 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
18/09/2009 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 24/09/2009 Ore: 17:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  25/09/2009  Ora:
09:00      Luogo:      apertura      telematica      sul      portale
http://app.albofornitori.it/aslcagliari 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  documentazione   di   gara
(Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi  allegati)  dovra  essere
scaricata dal sito dell'Azienda Sanitaria Locale N.  8  di  Cagliari:
http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce  inerente
la presente gara.L'Azienda Sanitaria  Locale  N.  8  di  Cagliari  si
riserva il diritto : di non procedere all'aggiudicazione nel caso  in
cui nessuna  delle  offerte  presentate  venga  ritenuta  idonea;  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida;  di  sospendere,  reindire  e/o  non  aggiudicare   la   gara
motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 Cagliari 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4
della legge 241/1990 e s. m. e  i.  avverso  il  presente  bando  puo
essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale
per la Sardegna entro il termine di  60  gg.  previsto  dall'art.  21
della legge 1034/1971. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 28/08/2009 
  Indirizzo domande partecipazione : Via Piero Della Francesca  n.  1
Selargius 09047 IT Http://app.albofornitori.it/aslcagliari 
  Contatto : Servizio Acquisti 
  Telefono : +39 0706093227 
  Email : acquisti@asl8cagliari.it 
  Fax : +39 0706093225 
  Url amministrazione: www.aslcagliari.it 

                   Responsabile Servizio Acquisti 
                     M. Alessandra De Virgiliis 

 
T-09BFK14146
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.