REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 7-9-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale  Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -   indirizzo
internet:  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/  Punti   di
contatto: presso i quali sono possibili  ulteriori  informazioni,  il
capitolato  d'oneri,  la  documentazione  complementare  e  ai  quali
inviare  l'offerta:  ESTAV  Centro  -   Dipartimento   ABS   -   S.C.
Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale -  Via  di  San
Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.  Responsabile  del  procedimento:
Dr.ssa Carla Folli - tel +39 055 6263985 - fax 055 6263895  -  e-mail
carla.folli@estav-centro.toscana.it e referente per la  gara:  Sig.ra
Maria Antonietta De Gennaro - telefono +39 055 6263402 - fax +39  055
6263895 - e-mail  maria antonietta.de gennaro@estav-centro.toscana.it
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico  settore  di   attivita'   Salute.   II.1.1)   Denominazione
dell'appalto: Procedura aperta, ai  sensi  del  D.Lgs.  n°163/2006  e
ss.mm.ii., per l'affidamento del Servizio  di  Spedizione  Referti  a
domicilio per l'Azienda USL 11 di Empoli  e  per  l'Istituto  per  lo
Studio e la  Prevenzione  Oncologica  di  Firenze  (ISPO),  COD.  CIG
0364548286. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria  di  servizi
N. 27. - Luogo di esecuzione: Empoli e Firenze. II.1.8) Divisione  in
Lotti: no. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo a base  d'asta  Euro
880.000,00 oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto:  48  mesi.  III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui  all'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006 pari a Euro 17.600,00. Definitiva  nella  misura  del
10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del
D. Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36  e  37
del  D.  Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.   III.2.1
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni
di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche'  dal
comma 2  dell'art.  34  e  dall'art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006)  e
Iscrizione C.C.I.A.A specifica per l'attivita' oggetto del contratto.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   -   Livelli   minimi
richiesti: 1.  Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno  due)  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo  bilancio  approvato,  corredato  dalla   relazione   del
Collegio Sindacale, ove  esistente.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  di
valutare la documentazione di bilancio presentata  per  ravvisare  se
risulta  soddisfatto  il  requisito  della  capacita'   economica   e
finanziaria. 2. Fatturato complessivo nel triennio 2006 - 2007 - 2008
non inferiore  ad  Euro  880.000,00.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  -
Informazioni e livelli minimi richiesti: Per poter  partecipare  alla
gara e' richiesta: 1. un'esperienza maturata  nel  settore  specifico
almeno triennale. In caso  di  partecipazione  dei  soggetti  di  cui
all'art. 34 comma 1 lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i  requisiti
previsti al paragrafo III.2.2) punto 2 e al paragrafo III.2.3) devono
essere  posseduti  dal  Consorzio.  In  caso  di  partecipazione  dei
soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del  D.  Lgs.
163/2006 i requisiti di cui  al  paragrafo  III.2.2)  punto  2  e  al
paragrafo   III.2.3   devono   essere   posseduti   nell'ambito   del
raggruppamento. Tutti i rimanenti requisiti devono essere in possesso
di ciascuna ditta facente parte del Consorzio e/o del Raggruppamento.
I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto
potranno farlo ai sensi dell'art. 49 del D.  Lgs.  163/2006.  IV.1.1)
Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte:
15/10/2009 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Come da  disciplinare  di  gara.
Sono ammessi ad assistere all'apertura delle  offerte  rappresentanti
delle  Imprese  partecipanti  muniti  di  regolare   procura.   VI.3)
Informazioni complementari: le Imprese, per  partecipare  alla  gara,
dovranno  presentare  offerta  come  da  disciplinare  di  gara.   Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. La partecipazione non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n°  234  del  19/08/2009.  Le  risposte  agli  eventuali  quesiti  di
interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre  le  ore
12:00 del giorno 07/10/2009, saranno evase entro i termini  di  legge
tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che  si  rendessero  opportune.  VI.5)
Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 04/09/2009. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK14156
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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