COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2009)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA  (C.I.G.)  N.
03672865FD  APPALTO  N.  74/2009   INTERVENTI   DI   MANUTENZIONE   E
RISTRUTTURAZIONE MANUFATTI DI SCAVALCAMENTO E SOTTOPASSI - LOTTO B  -
ZONE DI DECENTRAMENTO DALLA 1  ALLA  9.  Importo  a  base  d'appalto:
(esclusi oneri la sicurezza): Euro 3.760.585,05 (IVA  ESCLUSA)  Oneri
per l'attuazione dei piani della sicurezza "interna" non  soggetti  a
ribasso:.= Euro 60.705,79 (IVA ESCLUSA) Importo per la qualificazione
(importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):. Euro
3.821.290,84 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente n. OG3 con classifica V
del D.P.R. N. 34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
  Strade, autostrade, ponti, viadotti,  ferrovie,  linee  tranviarie,
metropolitane, funicolari, e piste  aeroportuali,  e  relative  opere
complementari Euro 2.595.374,76.= OG3 class IV 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali di natura edile  Euro  936.467,99.=  OS7
class. III Apparecchiature  strutturali  speciali  289.448,09.=  OS11
class. IIII 
  TERMINE DI ESECUZIONE GG. 450 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO
DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  14/10/2009  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9.30
del giorno 15/10/2009 presso la sala appalti di Via G.B.  Pirelli  n.
39 Milano. I requisiti richiesti e  le  modalita'  di  partecipazione
sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 11/09/2009 CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria Euro 76.425,82 valida per 360 gg. dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato con entrate del  Titolo  IV  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'
ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO
DELL'APPALTO: Associazione  temporanea  d'impresa  redatta  con  Atto
Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI
OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti  CAPACITA'  TECNICA
ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla  gara  e'
richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000   e   documentazione
equipollente  per  Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO  DURANTE   IL   QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
Prezzo piu' basso contratto da stipulare a  misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura  di  cui  all'art.  86  del  Codice  dei  contratti.
PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati   potranno   adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Ing. Lucilio  Cogato
del SETTORE TECNICO - INFRASTRUTTURE  -  Tel.  02/88466152  al  quale
potranno  essere  richieste  notizie   di   carattere   tecnico.   Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                  Il Direttore di Settore Supplente 
                      Dott. Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.