ESTAV CENTRO
Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
S.C. Acquisizione Dispositivi Medici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2009)

                  Bando di gara d'appalto forniture 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.C.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio A.O.U  Careggi))  -
Via delle Oblate,  1  -  Pad.  64,  Stanza  n.  2  -  50141  Firenze,
tel.39(0)55 794.7971 -.7204 fax 039(0)55 7947724, LUN-VEN  ore  9-13;
indirizzo   Internet   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,
posta   elettronica:    eliana.borgni@estav-centro.toscana.it    e/o:
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it 
  I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto
Pubblico settore salute.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre  amministrazioni.  II.1.1.Denominazione  conferita
agli appalti dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura  aperta,
ai  sensi  del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  per  la  fornitura  di
dispositivi  medici   per   ortopedia   e   traumatologia   (cementi,
miscelatori   ecc.)   occorrenti   alle    Aziende    Sanitarie    ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 36
mesi (n. 18 Lotti). II.1.2. Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  (b)  Forniture:
Acquisto. Luogo principale  di  consegna:  Magazzino  Centrale  ESTAV
Centro     e/o     Magazzini     Farmaceutici      delle      Aziende
Sanitarie/Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
degli appalti o degli acquisti: fornitura di dispositivi  medici  per
ortopedia e traumatologia (cementi, miscelatori ecc.) occorrenti alle
Aziende Sanitarie ed Ospedaliero Universitarie dell'Area Vasta Centro
per un periodo di 36 mesi (n.18 Lotti). II.1.6 CPV 33697110-6 II.1.8.
Divisione in lotti: Si'. II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  EURO
3.057.450,00  (IVA  esclusa)  importo  triennale,  indicato  in   via
meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: NO II.3. Durata dell'appalto  o
termine di  esecuzione:  mesi  36  mesi  dalla  aggiudicazione  della
fornitura.  III.1.1.  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo presunto per ciascun lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il cui importo e' indicato nel disciplinare  di  gara  e  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione (disciplinare,  capitolato  e
relativi allegati) potra' essere ritirata presso la S.C. Acquisizione
Dispositivi Medici del Dip.to ABS dell'  ESTAV  Centro  Stanza  n.  2
(lun-ven ore 9-13 tel. 055-7947778/7204) oppure verra' trasmessa  via
posta   elettronica   su   specifica   richiesta   da   inoltrare   a
eliana.borgni@estav-centro.toscana.it                             e/o
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it.La  documentazione   di   cui
sopra     e'     disponibile     anche     sul     sito     internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2006-2007-2008; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2006-2007-2008.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel disciplinare di  gara.IV.3.2  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Avviso  di  preinformazione  numero  dell'avviso
nella GUUE: 2009/S 18-025269 del 28/01/09 IV.3.6. Lingua utilizzabile
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 19 OTTOBRE 2009 ore 13,00 IV.3.8 Modalita'
di apertura delle offerte: 21/10/2009 ore 9,30.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante  o  altra
persona autorizzata ad impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente
(muniti   di   regolare   procura   speciale).   VI.3    Informazioni
complementari: Gli oneri relativi alla sicurezza sono  pari  a  zero.
Eventuali richieste di  chiarimento  dovranno  essere  inviate  dalle
Imprese entro il giorno 01/10/2009 ore 13,00 a mezzo fax  al  n.  055
7947724       o       ai       seguenti       indirizzi        e-mail
eliana.borgni@estav-centro.toscana.it;                         oppure
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno
pubblicate  sul  sito  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   09/10/2009.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 07/09/2009 
    Firenze, 08/09/2009 

                       Il Direttore Generale: 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK14378
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.