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BANDO GARA A PROCEDURA APERTA (Del. 1393 n° del 07/09/2009) I.1)Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Servizio responsabile: S.C. Tecnico - Indirizzo: Corso Spezia n° 60 - 10126 Torino - Italia - Tel.: 011/3134.915 Fax: 011/3134.362 - Posta elettronica (e-mail): tecnico@oirmsantanna.piemonte.it. I.2)Indirizzo per ottenere informazioni:come al punto I.1).I.3)Indirizzo per ottenere la documentazione: scaricabile dal sito internet: www.oirmsantanna.piemonte.it. I.4)Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia n° 60 - 10126 Torino - Ufficio Protocollo SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Tipo di appalto: Fornitura in somministrazione. II.1.2)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di materiale di ferramenta ed utensileria occorrente alle squadre di manutenzione delle AA.OO. Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino, San Giovanni Battista di Torino (Molinette), C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide per un periodo di 12 mesi - Codice CIG 03671050A1 II.2.1) Quantitativo o entita' totale:importo presunto complessivo dell'appalto euro 140.000,00 (Euro centoquarantamila/00);II.2.2) Divisione in lotti:No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzioni e garanzie richieste ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/06 s.m.i: come da disciplinare di gara;III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:Finanziamento: con fondi ordinari di bilancio aziendale;Pagamento: a 90 gg. dalla data di ricevimento fattura;III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto:Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui alle lettere a) (imprese individuali, anche artigiane, societa' commerciali, societa' cooperative), b) (consorzi tra societa' cooperative e consorzi tra imprese artigiane), e c) (consorzi stabili), dell'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. oppure da imprese con idoneita' plurisoggettiva di cui agli artt. 35, 36, 37, e 47 del D.Lgs. 163/06.III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: sono ammessi i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del suddetto D.Lgs.III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Sono ammessi i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i, in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del D.Lgs. stesso; III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria e tecnica - tipo di prove richieste: Dichiarazione concernente il fatturato globale d'Impresa negli ultimi tre anni e' almeno pari a Euro. 40.000,00 e l'importo relativo alle forniture analoghe (stessa classe merceologica) nel settore oggetto della gara, complessivamente realizzato negli ultimi tre anni, esercizi art. 41 comma 1 lett. c) del D.lgs. 163/06, e' almeno pari a Euro. 30.000,00.Elenco delle principali forniture analoghe (stessa classe merceologica) degli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari art. 42 comma 1 lett. a) D.lgs. 163/06.Il possesso dei requisiti e' provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara di cui al punto IV.3.2), del presente bando. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi art.3,comma 37 e dell'art. 55 del D.Lgs.163/06 smi.IV.2) Criterio di aggiudicazione:l'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto dagli artt. 81, art. 82 comma 2, lettera b) del D.lgs. n. 163/06 come di seguito specificato: l'aggiudicazione delle forniture, per ciascun catalogo posto in gara, avviene a favore della ditta che, avendo i requisiti richiesti, ha offerto il maggior ribasso percentuale unico ed uniforme sui prezzi dei materiali contenuti in ciascun singolo catalogo posto a base di gara.Si procedera' ai sensi artt. 86 - 87 e 88 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. alla valutazione della congruita' delle offerte anormalmente basse. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3)Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Giorno 28/09/2009 Ore(h.15.00) pena l'esclusione;IV.3.4)Data, ora e luogo di apertura delle offerte: Il giorno 29/09/2009 ore 10.00;luogo Torino - Corso Spezia n. 60 II piano palazzina ex-Avis - S.C. Tecnico con eventuale continuazione della seduta pubblica il giorno successivo alle ore 10.00;IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.6)Lingua: italiana.IV.3.6)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; V.1)Informazioni complementari a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida; b) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; c) non e' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto; d) le spese inerenti e conseguenti al contratto sono a carico dell'aggiudicataria. Il Direttore Generale Dott. Walter Arossa T-09BFK14477