Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile
Regina Margherita Sant'Anna di Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2009)

     BANDO GARA A PROCEDURA APERTA (Del. 1393 n° del 07/09/2009) 

  I.1)Denominazione  e   indirizzo   ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita  Sant'Anna
di Torino - Servizio responsabile: S.C. Tecnico  -  Indirizzo:  Corso
Spezia n° 60 - 10126  Torino  -  Italia  -  Tel.:  011/3134.915  Fax:
011/3134.362       -        Posta        elettronica        (e-mail):
tecnico@oirmsantanna.piemonte.it.    I.2)Indirizzo    per    ottenere
informazioni:come  al  punto  I.1).I.3)Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione:      scaricabile       dal       sito       internet:
www.oirmsantanna.piemonte.it.  I.4)Indirizzo  al  quale  inviare   le
offerte/le domande  di  partecipazione:Azienda  Ospedaliera  Ospedale
Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia n°  60
- 10126 Torino - Ufficio Protocollo 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Tipo   di   appalto:    Fornitura    in    somministrazione.
II.1.2)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di materiale di ferramenta  ed  utensileria
occorrente  alle  squadre  di  manutenzione  delle  AA.OO.   Ospedale
Infantile  Regina  Margherita  Sant'Anna  di  Torino,  San   Giovanni
Battista di Torino (Molinette), C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide  per  un
periodo di 12 mesi - Codice CIG 03671050A1 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:importo presunto  complessivo
dell'appalto  euro  140.000,00  (Euro   centoquarantamila/00);II.2.2)
Divisione in lotti:No 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:Cauzioni   e   garanzie
richieste ai  sensi  dell'art.  113  D.Lgs.  163/06  s.m.i:  come  da
disciplinare di gara;III.1.2)Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento:Finanziamento:   con   fondi   ordinari   di   bilancio
aziendale;Pagamento:   a   90   gg.   dalla   data   di   ricevimento
fattura;III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di imprenditori aggiudicatario dell'appalto:Sono ammessi alla gara  i
soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui  alle
lettere  a)   (imprese   individuali,   anche   artigiane,   societa'
commerciali,  societa'  cooperative),  b)  (consorzi   tra   societa'
cooperative  e  consorzi  tra  imprese  artigiane),  e  c)  (consorzi
stabili), dell'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. oppure da
imprese con idoneita' plurisoggettiva di cui agli artt. 35, 36, 37, e
47 del D.Lgs. 163/06.III.2.1) Indicazioni riguardanti  la  situazione
propria   dell'imprenditore   nonche'   informazioni   e   formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e  tecnico  che  questi  deve  possedere:  sono  ammessi  i
soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.  in
possesso  dei  requisiti   previsti   dall'art.   38   del   suddetto
D.Lgs.III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Sono ammessi
i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06 e  s.m.i,
in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del D.Lgs. stesso; 
  III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria e  tecnica  -  tipo  di
prove  richieste:  Dichiarazione  concernente  il  fatturato  globale
d'Impresa negli ultimi tre anni e' almeno pari a  Euro.  40.000,00  e
l'importo   relativo   alle   forniture   analoghe   (stessa   classe
merceologica)  nel  settore  oggetto  della  gara,   complessivamente
realizzato negli ultimi tre anni, esercizi art. 41 comma 1  lett.  c)
del D.lgs. 163/06, e' almeno  pari  a  Euro.  30.000,00.Elenco  delle
principali forniture  analoghe  (stessa  classe  merceologica)  degli
ultimi tre anni con indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari art. 42 comma 1 lett. a) D.lgs.  163/06.Il  possesso  dei
requisiti e' provato,  a  pena  di  esclusione  dalla  gara,  con  le
modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di  gara
di cui al punto IV.3.2), del presente bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi art.3,comma 37 e dell'art.
55      del      D.Lgs.163/06       smi.IV.2)       Criterio       di
aggiudicazione:l'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto
dagli artt. 81, art. 82 comma 2, lettera b) del D.lgs. n. 163/06 come
di seguito specificato: l'aggiudicazione delle forniture, per ciascun
catalogo posto in gara, avviene a favore della ditta  che,  avendo  i
requisiti richiesti, ha offerto il maggior ribasso percentuale  unico
ed uniforme sui prezzi dei materiali  contenuti  in  ciascun  singolo
catalogo posto a base di gara.Si procedera' ai sensi artt. 86 - 87  e
88 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. alla valutazione della congruita' delle
offerte  anormalmente  basse.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo 
  IV.3.3)Scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte:  Giorno
28/09/2009 Ore(h.15.00) pena l'esclusione;IV.3.4)Data, ora e luogo di
apertura delle offerte: Il giorno 29/09/2009 ore 10.00;luogo Torino -
Corso Spezia n. 60 II piano palazzina  ex-Avis  -  S.C.  Tecnico  con
eventuale continuazione della seduta pubblica  il  giorno  successivo
alle ore 10.00;IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte) 
  IV.3.6)Lingua:   italiana.IV.3.6)Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega
loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; 
  V.1)Informazioni complementari 
  a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta purche' ritenuta valida; 
  b) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; 
  c)  non  e'  consentito  affidare  subappalti  a  soggetti  che  in
qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto; 
  d) le spese inerenti e  conseguenti  al  contratto  sono  a  carico
dell'aggiudicataria. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dott. Walter Arossa 

 
T-09BFK14477
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.