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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Gestione Immobili Friuli Venezia Giulia, p.zza S. Antonio Nuovo, 6, All'attenzione di: Ing. Giovanni Svara, I-34122 Trieste. Tel. +39 0403480955. E-mail: gare.sissa@gifvg.it. Fax +39 0403483147. Indirizzo(i) internet: http://www.sissa.it/main/?p=A3 B5 & id=621. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Agenzia/ufficio regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale per la nuova sede della SISSA di via Bonomea n. 265, Trieste ITALIA. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 14. Luogo di esecuzione: Nuova sede della SISSA di via Bonomea n. 265, Trieste ITALIA. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'attivita' di pulizia e sanificazione ambientale dovra' venir dispiegata in tutti gli edifici del comprensorio, come individuati nella tavola descrittiva e di seguito indicati: - Ed. A: corpo principale; -Ed. A1: info point all'ingresso; -Ed. A2: magazzini, sala macchine; -Ed. B2 - B4: studi. Potranno essere oggetto di futura estensione dell'appalto i seguenti edifici: -Ed. A bis: parcheggio interrato; -Ed. A ter: aula magna; -Ed. A quater: stabulario; -Ed. B1: asilo nido; -Ed. B5: palestra.II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90919000. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 560.131,51 EUR. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Ai sensi del comma 1, dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06, deve essere corredata da una garanzia, pari al 2 % dell'importo posto a base di gara sotto forma di cauzione o di fideiussione, a garanzia degli obblighi contrattuali, che potra' essere costituita secondo le modalita' indicate ai commi 2 e 3 dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come previsto dal D.Lgs. 163/2006, art. 38 e seguenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I soggetti ammessi alla procedura dovranno dimostrare la propria capacita' finanziaria ed economica fornendo i seguenti documenti: a) idonea dichiarazione bancaria, comprovata con dichiarazione di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della legge 385/93; b) bilancio o estratti di bilancio dell'impresa relativamente agli ultimi 3 anni (2006, 2007, 2008). Il requisito di cui alla lettera b) potra' essere attestato mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 445/00. In riferimento a quanto previsto dall'art. 49 comma 6 del D.Lgs. 163/06, e' ammesso l'avvalimento unicamente per quanto concerne i requisiti economici di cui al precedente punto a), secondo le modalita' di partecipazione indicate all'art. 49 del D.Lgs. 163/06. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I soggetti ammessi alla procedura dovranno dimostrare la propria capacita' tecnica nel settore fornendo: - copia della visura della Camera di Commercio o di altro organismo comunitario equivalente che certifichi l'esistenza nell'oggetto sociale dell'attivita' in appalto, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 445/2000,- elenco dei servizi analoghi al servizio in appalto sviluppati nel triennio precedente, comprensivo dei relativi compensi ed indicante anche le misure delle superfici trattate, con riferimento alle lettere a), g), ed h) dell'art. 42 del D.Lgs. 163/06 sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 445/2000, - la dichiarazione di voler ricorrere al subappalto nei limiti di legge ed esclusivamente nei limiti e con le modalita' specificamente previste dal Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) Offerta economica. Ponderazione: 40. 2) Sconto sui prezzi unitari di tabella Allegato 3 per prestazioni di pulizia straordinaria. Ponderazione: 15. 3) Applicazione di misure di salvaguardia ambientale. Ponderazione: 15. 4) Possesso di certificazioni di qualita', ambientali e sicurezza sul lavoro. Ponderazione: 15. 5) Prezzo proposto per la prima pulizia radicale dell'immobile. Ponderazione: 10. 6) Allungamento della periodicita' di fatturazione. Ponderazione: 5. 5. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG . 0365642950 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 5.10.2009 - 17:00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 16.10.2009 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La procedura di gara avra' luogo in seduta pubblica, nel luogo e nel giorno che saranno comunicati, anche a mezzo fax, almeno 5 giorni prima a tutti i concorrenti che avranno fatto pervenire, nei termini, una offerta valida. Per ogni offerente potra' presenziare il Legale rappresentante dell'offerente o suo delegato munito di documento di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 4.9.2009. Il Direttore e Responsabile del Procedimento Ing. Giovanni Svara T-09BFM14349