PROVINCIA DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2009)

               AVVISO RELATIVO A MODIFICHE BANDO S067 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Provincia di Firenze, via  Ginori  10  50123  Firenze,  Contattare:
Direzione Mobilita', via Toselli 2, I 50129, Firenze - All'attenzione
di:  Osservatorio  Trasporti   ,   Tel.   0552760.697/779/695.-   Fax
0552760.666/703 -  E-mail:  osservatorio.trasporti@provincia.fi.it  .
C.F. 80016450480 
  Indirizzo(i)     internet:     Amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.provincia.fi.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di
trasporto pubblico locale di persone e di servizi  correlati  -  CIG:
03348295A0 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:
Esercizio  del  trasporto  pubblico  locale  di  persone,  servizi  a
chiamata, bike sharing, car sharing, offerta per il rinnovo del parco
mezzi. VI.3.3) TESTO DA CORREGGERE NELL'AVVISO ORIGINALE 
  Anziche': 
  II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  60112000-6;
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 300  milioni  di  euro  per  5
anni. 
  L'Ente si riserva la facolta' di variare in  aumento  i  valori  in
relazione alla firma di convenzioni con gli Enti Locali. 
  II.2.2) Opzioni: SI 
  In  caso  affermativo  descrizione  delle  opzioni:  Nel  corso  di
validita' del  Contratto  sono  possibili  variazioni  in  aumento  o
diminuzione del servizio nella misura del 10% del valore annuo. 
  III.1.1)  Ai  sensi  della  L.R.  42/98  e   s.m.i.   il   soggetto
aggiudicatario  dovra'  dotarsi   dei   beni   essenziali   necessari
all'espletamento  dell'appalto  come   individuati   nel   capitolato
speciale d'appalto ed acquisire in proprieta' o altro titolo  i  beni
strumentali indicati nel capitolato medesimo. 
  Il soggetto aggiudicatario dovra', altresi', adibire al servizio il
personale indicato nel capitolato speciale d'appalto. 
  III.2.1) 3) attestare la non sussistenza di forme di controllo,  ai
sensi dell'art. 2359 c.c., con  altre  imprese  partecipanti  in  via
autonoma alla gara; 
  III.2.2) In caso di R.T.I. e consorzi ordinari per quanto  riguarda
il requisito di cui alla lettera a), ogni membro  del  raggruppamento
deve possedere almeno n.2 idonee dichiarazioni bancarie;  per  quanto
riguarda i requisiti di cui alle lettere b) e c), i requisiti  devono
essere posseduti dalla mandataria nella misura almeno pari al  60%  e
la restante parte dalla/e mandante/i per raggruppamento. 
  III.2.3) b) Utilizzo AVM/SAE o altra tecnologia di  telerilevamento
sul totale del parco mezzi. 
  c) Certificazione del possesso  di  qualita'  conforme  alle  norme
UNI-EN ISO 9001:2000 
  Nel caso di R.T.I. costituiti o costituendi  e  consorzi  ordinari,
fermo restando che il requisito di cui alla lettera  a)  deve  essere
posseduto dal raggruppamento nel suo complesso,  l'attestazione  deve
essere  fornita  da  ciascuna  impresa  partecipante  al   R.T.I.   o
consorzio. 
  Il  possesso  dei  requisiti  dovra'  essere   attestato   mediante
autocertificazione da rendere, ai sensi e per gli effetti degli artt.
46  e  47  del  D.P.R.  445/2000,  in  conformita'  al   fac   simile
"Dichiarazione", All.2 al Bando, pubblicato all'indirizzo internet di
cui al punto I.1. 
  Si rinvia a quanto meglio specificato nelle prescrizioni di gara. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  di  seguito  (i  criteri  di
aggiudicazione vanno indicati con la relativa ponderazione in  ordine
discendente di importanza qualora non sia possibile  la  ponderazione
per motivi dimostrabili): 
  1. Prezzo: 5 punti; 
  2. Progetto di rete, servizi a domanda: 25 punti; 
  3. Rinnovo parco mezzi: 20 punti; 
  4. Progetto servizi bike-sharing e car-sharing: 10 punti; 
  5. Offerta tariffaria: 10 punti; 
  6. Quantita' e tempistica rinnovo degli impianti di 
  servizio al pubblico: 10 punti; 
  7. Qualita', quantita' e tempistica della campagna 
  informativa agli utenti per il nuovo appalto: 10 punti; 
  8. Quantita' e qualita' dei servizi per le scuole: 10 punti 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Atto Dirigenziale a contrattare n. 1832 del 29.05.2009. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dr.Filippo Bonaccorsi Leggi: 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):   60100000;
60130000 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  presunto  di  300
milioni di euro per 5 anni. 
  L'Ente  si  riserva  la  facolta'  di  variare  in  aumento  o   in
diminuzione i valori in relazione alla firma di convenzioni  con  gli
Enti Locali ed alle risorse regionali effettivamente rese disponibili
per l'esercizio dei servizi di trasporto  pubblico  locale  ai  sensi
della L.R. 42/98. 
  II.2.2) Opzioni: SI 
  In  caso  affermativo  descrizione  delle  opzioni:  Nel  corso  di
validita' del  Contratto  sono  possibili  variazioni  in  aumento  o
diminuzione  del  servizio  nella  misura  che  sara'  indicata   nel
capitolato che sara' inviato ai soggetti ammessi alla gara  ai  sensi
dell'art.72 del D.Lgs 163/06. 
  III.1.1)  Ai  sensi  della  L.R.  42/98  e   s.m.i.   il   soggetto
aggiudicatario  dovra'  dotarsi   dei   beni   essenziali   necessari
all'espletamento  dell'appalto  come   individuati   nel   capitolato
speciale d'appalto, acquisendoli in proprieta' o altro titolo 
  Il soggetto aggiudicatario, ai sensi degli artt. 18 e 18 bis  della
L.R.  42/98  e  s.m.i,  dovra',  altresi',  adibire  al  servizio  il
personale indicato nel capitolato speciale d'appalto 
  III.2.1) 3) attestare la non sussistenza di forme di  controllo  ai
sensi dell'art.  2359  c.c.  o  collegamento  sostanziale  con  altre
imprese partecipanti in via autonoma alla gara; 
  III.2.2) In caso di R.T.I. e consorzi ordinari per quanto  riguarda
il requisito di cui alla lettera a), ogni membro  del  raggruppamento
deve possedere idonee referenze bancarie  rilasciate  da  almeno  n.2
primari Istituti di  Credito  attestanti  la  capacita'  economica  e
finanziaria in relazione al servizio  in  oggetto  dell'appalto;  per
quanto riguarda i requisiti di cui alle lettere b) e c), i  requisiti
devono essere posseduti dalla mandataria nella misura almeno pari  al
60% e la restante parte dalla/e mandante/i per raggruppamento. 
  III.2.3) b) Certificazione del possesso di qualita'  conforme  alle
norme UNI-EN ISO 9001:2000 
  Nel caso di R.T.I. costituiti o costituendi e consorzi ordinari, il
requisito  di  cui  alla  lettera  a)  deve  essere   posseduto   dal
raggruppamento nel suo complesso, mentre  la  certificazione  di  cui
alla lettera b) deve essere posseduta dalla mandataria e da  ciascuna
impresa, partecipante al R.T.I. o consorzio, che superi  il  10%  del
volume annuo di servizi complessivo di cui alla lettera a). 
  Il  possesso  dei  requisiti  dovra'  essere   attestato   mediante
autocertificazione da rendere, ai sensi e per gli effetti degli artt.
46  e  47  del  D.P.R.  445/2000,  in  conformita'  al   fac   simile
"Dichiarazione", All.2 al Bando, pubblicato all'indirizzo internet di
cui al punto I.1. 
  Si rinvia a quanto meglio specificato nelle  prescrizioni  di  gara
pubblicate sul sito web www.provincia.fi.it 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara  che
sara' inviato ai soggetti ammessi alla gara ai sensi dell'art.72  del
D.Lgs 163/06 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Atto Dirigenziale a contrattare  n.  1832  del  29.05.2009  e  Atto
Dirigenziale di modifica n3043 del 07.09.2009. La disponibilita'  del
capitolato d'oneri e della documentazione complementare non  sussiste
in quanto trattasi di procedura ristretta con invio del capitolato ai
soli soggetti ammessi  alla  gara  ai  sensi  dell'art.72  del  D.Lgs
163/06, unitamente all'invito a presentare le offerte di cui all'art.
67 comma 1 del suddetto decreto. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Mirko Dormentoni. 
  VI.3.4) Date da correggere nell'avviso originale 
  Anziche': 
  IV.3.4) 11/09/2009 Ore 12:00 
  Leggi: 
  IV.3.4)   10/12/2009   Ore   12:00.   VI.4)   ALTRE    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La documentazione  di  gara  rettificata,  assieme  al
testo del bando coordinato  con  le  modifiche  di  cui  il  presente
avviso, e' pubblicata sul sito Web. http://www.provincia.fi.it 
  Il Bando spedito alla C.E. il 18.06.2009 e' stato pubblicato  nella
G.U.R.I. - 5a Serie  Speciale  -  Contratti  Pubblici  -  n.  73  del
24.06.2009. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 07.09.2009. 

                            Il Dirigente 
                        Dr. Mirko Dormentoni 

 
T-09BHA14443
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