UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2009)

           BANDO PROCEDURA APERTA MISTA FORNITURE E LAVORI 
             CUP n. J42J09000060005 - CIG n. 036837697B 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  I.1.1) Universita' degli Studi di Messina, Piazza  S.Pugliatti,  1,
98122 Messina; Area Servizi Tecnici, Via Consolato del Mare, 41, tel.
090/6013125-6, fax 090/6013121,  sito  internet  www.unime.it,  posta
elettronica Francesco.Oteri@unime.it. 
  I.1.2) Indirizzo al quale inviare  le  offerte:  Universita'  degli
Studi di Messina - Segreteria della Direzione Amministrativa - Piazza
S. Pugliatti, 1, 98122 Messina. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico. Istruzione. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  Adeguamento  di   due   laboratori   didattici   del
Dipartimento Farmaco-chimico della Facolta' di Farmacia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna ed  esecuzione  lavori:
Misto di forniture e  lavori.  Annunziata  -  Messina.  Codice  NUTS:
ITG13. 
  II.1.3) L'avviso di gara riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Realizzazione  di   due
laboratori didattici previo adeguamento di locali esistenti, mediante
fornitura in opera di arredi tecnici, realizzazione di opere  murarie
connesse, impianti idrici, elettrici e di aspirazione. 
  II.1.5) CPV  principali  (vocabolario  comune  appalti):  39181000,
39141500, 45430000. 
  II.1.6)  L'appalto  non   rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). 
  II.1.7) Divisione in lotti: no. 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Totale:  Euro  791.250,33,  di  cui  Euro  508.000,00  per
forniture ed Euro 283.250,33 per lavori, IVA esclusa. 
  II.2.2) Oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  al  ribasso:  Euro
23.737,51. 
  II.2.3) Importo a base d'asta soggetto a ribasso: Euro 767.512,82 
  II.3)  Termine  di  esecuzione   lavori   e   consegna   forniture:
complessivi giorni 120 dal verbale di consegna. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  2%  e
cauzioni definitive come da disciplinare. 
  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  Bilancio
Universitario 2009. Pagamenti come da C.S.A. 
  III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui agli  artt.
34, 47 e 49 D.L.vo n° 163/06 e s.m.i.. 
  III.2) Condizione di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, capacita' economica,
finanziaria e tecnica: requisiti di cui all'art. 38, c. 1, D.L.vo  n°
163/06;  iscrizioni  C.C.I.A.A.  per  forniture  e   lavori   oggetto
dell'appalto; requisiti di cui all'art.41,  c.1,  lett.  a)  e  c)  e
art.42, c.1, lett. a) e m) D.L.vo n° 163/06  e  s.m.i.;  attestazione
SOA per categoria prevalente OG11 - class. I, cat. scorp.  e  subap.:
OG1; come meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex artt. 82  e
86, c. 1, del D.L.vo n° 163/06 e s.m.i.. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.2) Bando,  Disciplinare,  Relazione  Tecnica,  C.S.A.,  Elenco
Prezzi e Computo Metrico pubblicati sul sito: www.unime.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12,00  del
23.11.09. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.7) Sopralluogo: obbligatorio. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 24.11.2009. Ora: 9,00. Luogo:  Area  Servizi  Tecnici  -  Via
Consolato del Mare, 41, Messina. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  VI.1) L'appalto non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari. 
  VI.2) Informazioni complementari:  bando  e  disciplinare  di  gara
disponibili   anche   sui   siti    www.serviziocontrattipubblici.it,
www.osservatorio.lavoripubblici.sicilia.it. 
  VI.3) Data  di  spedizione  del  bando  per  via  informatica  alla
G.U.C.E. e alla G.U.R.I.: 29.09.2009. 

                     Il Direttore Amministrativo 
                       (Avv. Giuseppe Cardile) 

 
T-09BFL15942
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