BANDO DI GARA SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI PAVIA - SETTORE SOCIO ASSISTENZIALE - Piazza Municipio, 3 Pavia - Codice postale: 27100 - Italia - Punti di contatto: Settore Socio Assistenziale all'attenzione di: Dott.ssa Carla Galessi Telefono 0382399521 - Fax: 0382399517 email: cgalessi@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/SERV. S.A. II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 25 - Luogo prestazione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48 II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio per la gestione del ticket buono spesa periodo dal 01/12/2009 al 30/11/2012. II.1.6) CPV: 85300000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il corrispettivo unitario per il servizio (per ogni Ticket - Buono Spesa) a base d'asta e' di Euro 0,25, da assoggettarsi a I.V.A. 20%, per la fornitura nel triennio di presunti 90.000 Ticket - Buono Spesa (30.000 annui) per un importo complessivo a base d'asta Euro 22.500,00 calcolato sul numero presunto di 90.000 Ticket nel triennio, per un valore facciale di Euro 5,00 e per l'importo complessivo di Euro 450.000,00 non soggetto al ribasso, per tutta la durata del servizio erogato di cui al presente appalto a fronte dell'emissione dei buoni pasto sopra quantificati del valore unitario facciale di Euro 5,00 comprensivi di I.V.A. prevista ai sensi di legge. II.3) Durata dell'appalto: 01/12/2009 al 30/11/2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 9.450,00 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 18 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale del prestatore del servizio E' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara. Il concorrente non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Sono richieste almeno 2 idonee referenze bancarie ex art. 41 del D.lgs. 163/2006 rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs.385/1993, come da disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. N. 0372588D54. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 18/11/2009 ora: 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 19/11/2009 ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 20/11/2009 ora: 10.00. Luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vedi disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare registrata il 30/09/2009 al n. 1602 di raccolta generale. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Le modalita' di svolgimento della gara sono riportate nell'articolo 23 del capitolato. Il subappalto e' autorizzato entro il limite del 30% dell'importo del servizio (vedi inoltre art. 16 del capitolato)Tutta la documentazione di gara e' visibile al sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione.Le modalita' di presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'appalto. Le ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione dovranno provvedere al versamento di Euro 20,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara.Il servizio e' ricompreso nell'allegato II B al decreto legislativo 163/2006. Si garantisce l'applicazione del principio di trasparenza e di concorrenza mediante pubblicazione degli atti di gara ai sensi dell'art. 66 del Codice. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: 01/10/2009. Il Dirigente del Settore Socio Assistenziale Responsabile del Procedimento Dott.ssa Carla Galessi T-09BFF16282