COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 5-10-2009)

                        BANDO DI GARA SERVIZI 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  COMUNE  DI  PAVIA  -  SETTORE  SOCIO
ASSISTENZIALE - Piazza Municipio, 3 Pavia - Codice postale:  27100  -
Italia   -   Punti   di   contatto:   Settore   Socio   Assistenziale
all'attenzione di: Dott.ssa Carla Galessi Telefono 0382399521 -  Fax:
0382399517    email:    cgalessi@comune.pv.it,     sito     Internet:
www.comune.pv.it   -   Ulteriori   informazioni   sono    disponibili
all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'appalto
e la documentazione complementare sono disponibili  all'indirizzo  di
cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a:  COMUNE  DI  PAVIA  -
Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 -  PAVIA  -
Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 1/SERV. S.A. 
  II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n.  25
- Luogo prestazione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio  per  la  gestione
del ticket buono spesa periodo dal 01/12/2009 al 30/11/2012.  II.1.6)
CPV: 85300000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:
NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Il corrispettivo unitario per il servizio  (per  ogni
Ticket - Buono Spesa) a base d'asta e' di Euro 0,25, da assoggettarsi
a I.V.A. 20%, per la fornitura nel triennio di presunti 90.000 Ticket
- Buono Spesa (30.000 annui) per un importo complessivo a base d'asta
Euro 22.500,00 calcolato sul numero presunto  di  90.000  Ticket  nel
triennio, per un  valore  facciale  di  Euro  5,00  e  per  l'importo
complessivo di Euro 450.000,00 non soggetto al ribasso, per tutta  la
durata del servizio erogato di  cui  al  presente  appalto  a  fronte
dell'emissione dei buoni pasto sopra quantificati del valore unitario
facciale di Euro 5,00 comprensivi di  I.V.A.  prevista  ai  sensi  di
legge. 
  II.3) Durata dell'appalto: 01/12/2009 al 30/11/2012 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 9.450,00
da prestare con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.
L'aggiudicataria  dovra'  produrre  cauzione  definitiva   ai   sensi
dell'art. 18 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e
integrazioni 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
del prestatore del servizio E' necessaria l'iscrizione, da parte  dei
concorrenti, alla  C.C.I.A.A.  o  analogo  registro  dello  stato  di
appartenenza ai sensi dell'art. 39  del.  D.Lgs.  163/2006  attinente
l'oggetto della gara. Il concorrente  non  deve  trovarsi  in  alcuna
delle  condizioni  di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.
163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Sono richieste almeno 2
idonee referenze bancarie ex art. 41 del D.lgs.  163/2006  rilasciate
da  istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  ai   sensi   del
D.lgs.385/1993, come da disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. N. 0372588D54. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti  Data  18/11/2009
ora: 12.00.  Documenti  a  pagamento:  NO.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Data 19/11/2009 ora: 12.00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  20/11/2009  ora:
10.00. Luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione a contrattare registrata il 30/09/2009 al n.  1602  di
raccolta generale. Il termine di cui al punto IV.3.4) e'  perentorio.
Le modalita' di svolgimento della gara sono  riportate  nell'articolo
23 del capitolato. 
  Il subappalto e' autorizzato entro il limite del  30%  dell'importo
del  servizio  (vedi  inoltre  art.  16   del   capitolato)Tutta   la
documentazione di gara e' visibile al sito  internet  del  Comune  di
Pavia: www.comune.pv.it Aggiudicazione in caso di  una  sola  offerta
considerata   vantaggiosa   dalla   commissione.Le    modalita'    di
presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento  della  gara,
di aggiudicazione  e  le  cause  di  esclusione  sono  riportate  nel
disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio  sono
riportate nel capitolato speciale d'appalto. 
  Le ditte concorrenti per partecipare  alla  gara,  pena  esclusione
dovranno provvedere al versamento di Euro 20,00  quale  contribuzione
dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara.Il servizio e' ricompreso
nell'allegato II B al decreto  legislativo  163/2006.  Si  garantisce
l'applicazione del principio di trasparenza e di concorrenza mediante
pubblicazione degli atti di gara ai sensi dell'art. 66 del Codice. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni della Unione Europea: 01/10/2009. 

Il  Dirigente  del  Settore  Socio  Assistenziale  Responsabile   del
                            Procedimento 
                       Dott.ssa Carla Galessi 

 
T-09BFF16282
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.