Infrastrutture Lombarde S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2009)

Lavori di ristrutturazione - 2009/S 197-282302 - AVVISO RELATIVO AGLI
                         APPALTI AGGIUDICATI 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Infrastrutture   Lombarde   S.p.A.,   Via   Copernico,    n°    38,
All'attenzione di: Ing. Antonio Giulio Rognoni, I-20125 Milano.  Tel.
+39 0267971711. E-mail:  ufficiogare@ilspa.it.  Fax  +39  0267971787.
Indirizzo(i) internet: Profilo di committente: www.ilspa.it. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura   aperta   concernente   l'esecuzione   di   lavori    di
ristrutturazione  ed   adeguamenti   strutturali   ed   impiantistici
necessari   per    l'accreditamento    del    Presidio    Ospedaliero
Multifunzionale di Bozzolo (MN) - Azienda Ospedaliera "Carlo Poma" di
Mantova (MN). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Lavori. Esecuzione. 
  Sito o luogo principale dei lavori: Bozzolo (MN). 
  Codice NUTS ITC4B . 
  II.1.3) L'avviso riguarda: 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  I lavori di ristrutturazione consistono,  in  estrema  sintesi,  in
interventi strutturali ed impiantistici riguardanti la sistemazione e
razionalizzazione delle aree esterne attraverso la predisposizione di
vari  accessi  carrai  e  pedonali  volta  ad   eliminare   l'attuale
situazione  di  pericolosita'  derivante  dalla  promiscuita'   degli
accessi, nel recupero dei vecchi fabbricati attraverso l'eliminazione
di problematiche relative all'umidita' ascendente, il  consolidamento
di solai lignei ed in latero - cemento  esistenti,  l'implementazione
delle reti di  distribuzione  impiantistica  elettrica  e  meccanica,
nella   razionalizzazione   dei   nuovi   fabbricati   mediante    il
potenziamento delle unita' di trattamento aria, la  realizzazione  di
una piazzola ecologica ed il miglioramento dal punto di  vista  della
normativa antisismica. Non si prevedono ampliamenti dei fabbricati ad
eccezione della creazione di un razionale ricovero per  le  ambulanze
in stazionamento al presidio (camera calda). 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45454000. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): 
  Si'. 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli  appalti:  Valore:  3.255.679,54
EUR. IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  A046-08. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Bando di gara 
  Numero del bando nella GU: 2009/S 131-191109 del 11.7.2009. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 5.10.2009. 
  V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 24. 
  V.3) NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: 
  RTI  composto  da:  S.I.E.L.V.  S.R.L.  Unipersonale  (capogruppo);
SOIMPER S.R.L. (mandante)., Zona Industriale - Via VIII Strada n.  9,
I-30030 Fosso'. Tel. +39 0415170039. Fax +39 0415170507. 
  V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 5.500.000,00 EUR. IVA esclusa. 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 3.255.679,54 EUR. IVA esclusa. 
  V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: 
  Si'. Indicare il valore o la percentuale  subappaltabile  a  terzi:
Percentuale: 30 %. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale  per  la  Lombardia;  Presidente
della  Repubblica  nelle  forme  di  cui  al  D.P.R.   1199/71,   Via
Conservatorio, 13, I-20122 Milano. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
per la presentazione di ricorso: 60 giorni,  decorrenti  dalla  piena
conoscenza del provvedimento che si intende impugnare, per il ricorso
al T.A.R.; 120 giorni per  il  ricorso  straordinario  al  Presidente
della Repubblica. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 9.10.2009. 

                        Il Direttore Generale 
                      (Antonio Giulio Rognoni) 

 
T-09BGA17175
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.