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Lavori di ristrutturazione - 2009/S 197-282302 - AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Infrastrutture Lombarde S.p.A., Via Copernico, n° 38, All'attenzione di: Ing. Antonio Giulio Rognoni, I-20125 Milano. Tel. +39 0267971711. E-mail: ufficiogare@ilspa.it. Fax +39 0267971787. Indirizzo(i) internet: Profilo di committente: www.ilspa.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta concernente l'esecuzione di lavori di ristrutturazione ed adeguamenti strutturali ed impiantistici necessari per l'accreditamento del Presidio Ospedaliero Multifunzionale di Bozzolo (MN) - Azienda Ospedaliera "Carlo Poma" di Mantova (MN). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori. Esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: Bozzolo (MN). Codice NUTS ITC4B . II.1.3) L'avviso riguarda: II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: I lavori di ristrutturazione consistono, in estrema sintesi, in interventi strutturali ed impiantistici riguardanti la sistemazione e razionalizzazione delle aree esterne attraverso la predisposizione di vari accessi carrai e pedonali volta ad eliminare l'attuale situazione di pericolosita' derivante dalla promiscuita' degli accessi, nel recupero dei vecchi fabbricati attraverso l'eliminazione di problematiche relative all'umidita' ascendente, il consolidamento di solai lignei ed in latero - cemento esistenti, l'implementazione delle reti di distribuzione impiantistica elettrica e meccanica, nella razionalizzazione dei nuovi fabbricati mediante il potenziamento delle unita' di trattamento aria, la realizzazione di una piazzola ecologica ed il miglioramento dal punto di vista della normativa antisismica. Non si prevedono ampliamenti dei fabbricati ad eccezione della creazione di un razionale ricovero per le ambulanze in stazionamento al presidio (camera calda). II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45454000. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 3.255.679,54 EUR. IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: A046-08. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara Numero del bando nella GU: 2009/S 131-191109 del 11.7.2009. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 5.10.2009. V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 24. V.3) NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: RTI composto da: S.I.E.L.V. S.R.L. Unipersonale (capogruppo); SOIMPER S.R.L. (mandante)., Zona Industriale - Via VIII Strada n. 9, I-30030 Fosso'. Tel. +39 0415170039. Fax +39 0415170507. V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 5.500.000,00 EUR. IVA esclusa. Valore finale totale dell'appalto: Valore: 3.255.679,54 EUR. IVA esclusa. V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: Si'. Indicare il valore o la percentuale subappaltabile a terzi: Percentuale: 30 %. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: VI.3) PROCEDURE DI RICORSO: VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia; Presidente della Repubblica nelle forme di cui al D.P.R. 1199/71, Via Conservatorio, 13, I-20122 Milano. VI.3.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso: 60 giorni, decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento che si intende impugnare, per il ricorso al T.A.R.; 120 giorni per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 9.10.2009. Il Direttore Generale (Antonio Giulio Rognoni) T-09BGA17175