MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2009)

                   BANDO DI GARA - CIG 038407872F 

  I.1) MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI, PIAZZALE DELLA FARNESINA  ,  1,
ROMA  00135  ITALIA,  Punti  di  contatto:  DGAABP  V;  Tel:  +39  06
3691-3172/3174;  dgaa6@esteri.it;  Fax:  +39  06  3691-3081;   (URL):
www.esteri.gov.it - Sezione "I Servizi" -  Rubrica  "Comunicazioni  e
gare"; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Ministero   o
qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici  a
livello locale o regionale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista
per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no;  II.1.1)
Denominazione: Assistenza medica d'urgenza ai sensi del D.Lgs  81/08.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi  -  Categoria:
25; Luogo principale di esecuzione: Ministero  degli  Affari  Esteri,
sede centrale e sedi distaccate nel Comune di Roma. II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione:  Assistenza
medica d'urgenza mediante autoambulanza e servizi aggiuntivi come  da
capitolato. II.1.6) CPV: Vocabolario principale: Oggetto  principale:
74511000- 4: e  da  85000000-9  a  853223000-9;  II.1.8)  Lotti:  no;
II.1.9) Varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Valore
globale stimato dell'appalto per durata triennale: non determinato  -
Moneta: Euro;  III.2.2)  Opzioni:  si';  il  servizio  potra'  essere
prestato anche in forma assicurativa; II.3) DURATA APPALTO O  TERMINE
ESECUZIONE: mesi: 36 (dall'aggiudicazione appalto). III.1.1) Cauzioni
e garanzie richieste al netto dell'IVA: Cauzione provvisoria pari  al
2% dell'importo offerto in sede  di  gara  (art  75  D.Lgs.  163/06).
Cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo  globale  dell'appalto
sulla base del prezzo di aggiudicazione (art 113 D. Lgs. 163/06).  Le
garanzie  richieste  possono  essere  ridotte  del  50%  qualora   il
concorrente o aggiudicatario sia in possesso delle certificazioni  di
qualita' rilasciate in base alle norme dell'Unione Europea.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio  dello
Stato. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamento temporaneo di imprese
di tipo orizzontale. III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:   no.   L'avvalimento   e'
consentito nei termini previsti dall'art. 49 D.Lgs  163/06.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori: - Soggetti elencati all'art. 34
del d. lgs. 163/06, in possesso dei requisiti previsti  dal  presente
bando. - Titolarita'  dei  requisiti  di  ordine  generale  richiesti
dall'art. 38  del  D.Lgs  163/06,  tra  i  quali:  -  certificato  di
iscrizione - negli ultimi 3 anni consecutivi - alla  CCIA  (o  organo
equivalente per le  ditte  straniere)  nella  categoria  relativa  al
servizio oggetto dell'appalto, contenente la specifica che  la  ditta
non e' e non  e'  stata  in  stato  di  fallimento  o  in  regime  di
amministrazione controllata o in altre  forme  di  limitazione  della
capacita' di agire, nonche' - per le ditte  italiana  -  la  dicitura
antimafia.  -  dichiarazione  (o  autocertificazione  per  le   ditte
italiane) da cui risulti l'ottemperanza alle  norme  sul  diritto  al
lavoro per i disabili (legge 68/99). - Dichiarazione, ai sensi  della
legge 675/96, di consenso al trattamento dei dati personali  ai  soli
fini della gara. - Dichiarazione di integrale accettazione  di  tutte
le condizioni generali e particolari contenute in tutti  i  documenti
di gara. - Titolarita' delle autorizzazioni amministrative  richieste
per  la  specifica  attivita'  di  impresa,  e  per  le  imprese   di
assicurazione n. iscrizione all'ISVAP. III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria: - 2 dichiarazioni di  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati  in  ordine  allo  stato  di   solvibilita'.   -Fatturato
specifico relativo  al  servizio  di  trasporto  medico  d'urgenza  -
Fatturato  globale  d'azienda  -  Raccolta   premi,   se   in   forma
assicurativa e  per  singola  impresa  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: - di data non anteriore a  3  mesi  rispetto
alla data di pubblicazione del presente bando. -  In  ciascuno  degli
anni 2006, 2007, 2008, non inferiore a Euro 200.000/00.  In  caso  di
RTI, il requisito dovra' essere posseduto dalla mandataria almeno per
il 70%. - In ciascuno degli  anni  2006,  2007,  2008,  pari  a  Euro
250.000/00 In caso di RTI, il requisito dovra' essere posseduto dalla
mandataria al 70%. - In ciascuno degli  anni  2006,  2007,  2008  non
inferiore  a  Euro   100   mln.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   -
Disponibilita' di una centrale operativa. - Servizio h 24 per 365  gg
annui. - Disponibilita' di almeno 3 autoambulanze. Livelli minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: - In  ciascuno  degli  anni  2006,
2007, 2008. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  no.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. IV.1.1) TIPO DI  PROCEDURA:  Ristretta  accelerata;
Giustificazione della procedura accelerata:  Imminente  scadenza  del
contratto in  vigore.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa - Vd lettera invito. IV.2.2)  Ricorso
ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
domande di partecipazione: 16.11.2009 Ora: 12.  IV.3.6)  Lingue:  IT.
IV.3.7)  Vincolo:  giorni  180  (dal  termine  ricevimento  offerte).
IV.3.8) Modalita' apertura offerte:  Luogo:  Ministero  degli  Affari
Esteri, Piazzale della Farnesina, 1 -  Roma.  piano  secondo,  stanza
2259. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.
Rappresentanti  legali  o  incaricati  con  delega  originale.  VI.1)
APPALTO   PERIODICO:   no.   VI.2)    APPALTO    CONNESSO    AD    UN
PROGETTO/PROGRAMMA  FINANZIATO  DA  FONDI   COMUNITARI:   no.   VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  L'  Amministrazione   si   riserva   di
rinviare,  revocare,  annullare  il  procedimento  in  ognuna   delle
relative fasi . Si riserva inoltre di non  aggiudicare  la  gara  nel
caso in cui gli esiti siano incompatibili con  le  disponibilita'  di
bilancio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16.10.09. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Eduardo Brunetti 

 
T-09BFC17624
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.