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BANDO DI GARA - CIG 038407872F I.1) MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI, PIAZZALE DELLA FARNESINA , 1, ROMA 00135 ITALIA, Punti di contatto: DGAABP V; Tel: +39 06 3691-3172/3174; dgaa6@esteri.it; Fax: +39 06 3691-3081; (URL): www.esteri.gov.it - Sezione "I Servizi" - Rubrica "Comunicazioni e gare"; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; II.1.1) Denominazione: Assistenza medica d'urgenza ai sensi del D.Lgs 81/08. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria: 25; Luogo principale di esecuzione: Ministero degli Affari Esteri, sede centrale e sedi distaccate nel Comune di Roma. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Assistenza medica d'urgenza mediante autoambulanza e servizi aggiuntivi come da capitolato. II.1.6) CPV: Vocabolario principale: Oggetto principale: 74511000- 4: e da 85000000-9 a 853223000-9; II.1.8) Lotti: no; II.1.9) Varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore globale stimato dell'appalto per durata triennale: non determinato - Moneta: Euro; III.2.2) Opzioni: si'; il servizio potra' essere prestato anche in forma assicurativa; II.3) DURATA APPALTO O TERMINE ESECUZIONE: mesi: 36 (dall'aggiudicazione appalto). III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste al netto dell'IVA: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo offerto in sede di gara (art 75 D.Lgs. 163/06). Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo globale dell'appalto sulla base del prezzo di aggiudicazione (art 113 D. Lgs. 163/06). Le garanzie richieste possono essere ridotte del 50% qualora il concorrente o aggiudicatario sia in possesso delle certificazioni di qualita' rilasciate in base alle norme dell'Unione Europea. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio dello Stato. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamento temporaneo di imprese di tipo orizzontale. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. L'avvalimento e' consentito nei termini previsti dall'art. 49 D.Lgs 163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori: - Soggetti elencati all'art. 34 del d. lgs. 163/06, in possesso dei requisiti previsti dal presente bando. - Titolarita' dei requisiti di ordine generale richiesti dall'art. 38 del D.Lgs 163/06, tra i quali: - certificato di iscrizione - negli ultimi 3 anni consecutivi - alla CCIA (o organo equivalente per le ditte straniere) nella categoria relativa al servizio oggetto dell'appalto, contenente la specifica che la ditta non e' e non e' stata in stato di fallimento o in regime di amministrazione controllata o in altre forme di limitazione della capacita' di agire, nonche' - per le ditte italiana - la dicitura antimafia. - dichiarazione (o autocertificazione per le ditte italiane) da cui risulti l'ottemperanza alle norme sul diritto al lavoro per i disabili (legge 68/99). - Dichiarazione, ai sensi della legge 675/96, di consenso al trattamento dei dati personali ai soli fini della gara. - Dichiarazione di integrale accettazione di tutte le condizioni generali e particolari contenute in tutti i documenti di gara. - Titolarita' delle autorizzazioni amministrative richieste per la specifica attivita' di impresa, e per le imprese di assicurazione n. iscrizione all'ISVAP. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - 2 dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati in ordine allo stato di solvibilita'. -Fatturato specifico relativo al servizio di trasporto medico d'urgenza - Fatturato globale d'azienda - Raccolta premi, se in forma assicurativa e per singola impresa Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - di data non anteriore a 3 mesi rispetto alla data di pubblicazione del presente bando. - In ciascuno degli anni 2006, 2007, 2008, non inferiore a Euro 200.000/00. In caso di RTI, il requisito dovra' essere posseduto dalla mandataria almeno per il 70%. - In ciascuno degli anni 2006, 2007, 2008, pari a Euro 250.000/00 In caso di RTI, il requisito dovra' essere posseduto dalla mandataria al 70%. - In ciascuno degli anni 2006, 2007, 2008 non inferiore a Euro 100 mln. III.2.3) Capacita' tecnica: - Disponibilita' di una centrale operativa. - Servizio h 24 per 365 gg annui. - Disponibilita' di almeno 3 autoambulanze. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - In ciascuno degli anni 2006, 2007, 2008. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta accelerata; Giustificazione della procedura accelerata: Imminente scadenza del contratto in vigore. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa - Vd lettera invito. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 16.11.2009 Ora: 12. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Vincolo: giorni 180 (dal termine ricevimento offerte). IV.3.8) Modalita' apertura offerte: Luogo: Ministero degli Affari Esteri, Piazzale della Farnesina, 1 - Roma. piano secondo, stanza 2259. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Rappresentanti legali o incaricati con delega originale. VI.1) APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L' Amministrazione si riserva di rinviare, revocare, annullare il procedimento in ognuna delle relative fasi . Si riserva inoltre di non aggiudicare la gara nel caso in cui gli esiti siano incompatibili con le disponibilita' di bilancio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16.10.09. Il Direttore Generale Dott. Eduardo Brunetti T-09BFC17624