Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Comune di Quartucciu via Nazionale, 127-09044 Quartucciu IT Resp.le Proc.to: Dott. Ing. Angelo Spettu Tel. 07085954230 Fax 07085954228 - lavoripubblici@comune.quartucciu.ca.it Profilo committente: www.comune.quartucciu.ca.it. Ulteriori informazioni e la documentazione sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate al punto di contatto sopra indicato. I.2.1) Autorita' locale (Comune); I.2.2) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni. II.1.1) Denominazione: PARCO URBANO "SERGIO ATZENI" E STRUTTURE PER LA FRUIZIONE DELLA NECROPOLI DI "PILL' 'E MATA"; II.1.2.1) Lavori; II.1.2.2) Luogo: Comune di Quartucciu - Centro abitato; Codice NUTS: ITG 24; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione: L'intervento riguarda i lavori per la costruzione di un complesso culturale con spazi museali, una biblioteca, un parco urbano, intitolato a Sergio Atzeni e di un parcheggio nel comune Quartucciu.; II.1.6) CPV: 45212313-3; II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici; II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Non e' ammessa la presentazione di varianti. II.1.10) CIG 0382377B78 II.2) Quantitativo/entita': L'importo a base di gara (compresi oneri per la sicurezza) ammonta a E. 4.031.539,71 di cui a corpo E. 4.031.539,71, a misura E. 0,00 e E. 387.027,81 per oneri attuazione piani di sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo dei lavori complementari (compresi oneri per la sicurezza) ammonta a E. 408.000,39 di cui a corpo E. 408.000,39 , a misura E. 0,00 e E. 39.168,04 per oneri attuazione piani di sicurezza. L'importo dei lavori (compresi oneri per la sicurezza), necessari al fine della qualificazione dell'appalto ammonta a E. 4.439.540,10 di cui a corpo E. 4.439.540,10, a misura E. 0,00 e E. 426.195,85 per oneri attuazione piani di sicurezza, lavorazioni di cui si compone l'intervento (OG1 per E. 2.831.055,94 - OS30 per E. 731.409,71 - OS28 per E. 538.096,56 - OS3 per E. 306.203,72 - OS24 per E. 32.774,17). II.2.2.) Opzioni: II.2.2.1.) E' previsto l'affidamento lavori complementari. Gli interventi relativi al comparto B (riportati al punto II.2.1 B) del bando di gara, verranno affidati direttamente all'aggiudicatario dei lavori del presente bando qualora l'Amministrazione lo ritenesse necessario. II.3) DURATA: 360 trecentosessanta giorni. III.1.1) Cauzioni e garanzie: III.1.1.1) Alla presentazione dell'offerta: a) cauzione provvisoria art.75 co.1 Codice e art.100 DPR 554/99. III.1.1.2) All'atto del contratto: a) cauzione definitiva art.113 co.1 Codice e art.101 DPR 554/1999. b) polizza assicurativa art.129 co.1 Codice e art.103 DPR 554/19, a copertura di: danni di esecuzione (CAR) con massimale pari ai lavori a base d'asta nonche' RCT con massimale pari al 5% della somma assicurata per le opere con un minimo di E. 500.000,00 ed un massimo di E. 5.000.000. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'opera e' finanziata con fondi CIPE e comunali. - Pagamenti in acconto: a stati di avanzamento per crediti netti di E. 250.000,00 (Euro duecentocinquantamila/00) come indicato nello Schema di contratto art.17. Il Capitolato Generale (approvato con decreto ministeriale 19 aprile 2000, n.145) costituisce parte integrante e sostanziale del Contratto che la stazione appaltante stipulera' con l'aggiudicatario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alle procedure di affidamento i soggetti di cui art.34 D.Lgs. 163/06, salvo i limiti espressamente indicati nella Legge e nel presente Bando. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: nessuna. III.2) condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'eventuale iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono esclusi dalla partecipazione alla presente procedura di affidamento i soggetti che si trovano nelle condizioni di cui art.38 D.Lgs. 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Capacita' tecnica I concorrenti devono essere in possesso alternativamente: di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00 regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi art. 95 DPR 554/99, ai lavori da assumere ovvero di attestazione rilasciata da Regione Sardegna di cui alla Legge Regionale n.14/02, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate. In caso di avvilimento il concorrente puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico finanziario, tecnico organizzativo ovvero di attestazione della certificazione SOA avvalendosi dei requisiti o dell'attestazione SOA di altro soggetto, presentando la documentazione di cui al comma 2 art. 49 del Codice. Ogni concorrente puo' avvalersi di un'unica impresa ausiliaria la quale potra' prestare l'avvalimento solo per il medesimo concorrente. I concorrenti stabiliti in stati aderenti all'Unione Europea, qualora non siano in possesso dell'attestazione, devono essere in possesso dei requisiti previsti dal DPR 34/00 accertati, ai sensi art. 3, c. 7, del suddetto D.P.R. 34/00, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi; la cifra d'affari in lavori di cui art. 18, c. 2, lett. b), del suddetto D.P.R. 34/00, conseguita nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, deve essere non inferiore a tre volte l'importo complessivo dell'appalto. III.2.4) Non si tratta di appalto riservato. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ribasso unico sull'importo dei lavori posto a base di gara IV.2.2) Non si fa ricorso ad un'asta elettronica. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 11 IV.3.2) Non ci sono pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. IV.3.3) Condizioni per ottenere documenti e informazioni nel bando integrale. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande e delle offerte: 16/11/2009 ore 13:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 gg. (centottanta). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Si procedera' all'apertura delle offerte in Data: 17/11/2009 alle 10:00 c/o il Palazzo Municipale alla presenza eventuale dei legali rappresentanti degli operatori economici ovvero dei procuratori degli stessi muniti di procura. VI.1) non trattasi di un appalto periodico. VI.2) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.3.2) Termine ultimo per l'avvio dei lavori: non previsto. VI.3.4) Estremi determinazione a contrarre: Det. 1362 del 13/10/2009 VI.3.5) Le norme integrative del presente bando nonche' gli altri documenti ed elaborati sono visibili presso il Sett. Lavori Pubblici - Comune di Quartucciu nei tempi e modi stabiliti dal bando integrale; VI.3.6) L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. VI.3.7) Per le offerte anomale si applica l'art. 87 c. 1 D.Lgs. 163/06. VI.3.8) E' fatto obbligo all'affidatario di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori o dei cottimisti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o cottimista medesimo, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. VI.3.9) In materia di controllo dei requisiti si applica art.48 D.Lgs. 163/06. VI.4) procedure di ricorso. VI.4.1.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Sardegna Via Sassari n. 17 Cagliari 09100 IT Tel. 070 679751. VI.4.1.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: non costituito. VI.4.2) Presentazione di ricorso: nei termini di Legge. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: non costituito. VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso: 21/10/2009. Il Responsabile Del Procedimento Dott. Ing. Angelo Spettu T-09BFF17622