Azienda Sanitaria Locale N. 8 Di Cagliari
Sede Legale: via Piero Della Francesca n. 1 09047 Selargius (CA) IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2009)

Fornitura di  servizio  cattura,  ritiro  e  trasferimento  dei  cani
                randagi in 1 unico lotto per tre anni 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 27 Nuts Code ITG27 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
cattura, ritiro e trasferimento dei cani randagi 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 98390000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita totale: Importo presunto  per  durata
triennale E 270.000,00 IVA esclusa piu eventuale opzione  di  rinnovo
per un anno, pari a E 90.000,00  presunti  (IVA  esclusa).  Oneri  di
sicurezza pari allo 0,00% in quanto non ci sono interferenze (DUVRI).
Valore stimato IVA esclusa:270 000,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:36 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste dall'art. 75 del D.Lgs.  n.
163/2006: GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari al 2% dell'importo a
base  d'asta,  secondo  le  modalita  previste  al   punto   6.   del
disciplinare di gara; GARANZIA DEFINITIVA dell'importo  pari  al  10%
dell'offerta  economica  dell'aggiudicatario,  richiesta  secondo  le
modalita previste al punto 7. del disciplinare di  gara.  Periodo  di
durata del vincolo cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino
alla stipula del contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino  alla  data
di aggiudicazione definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri 
  III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi degli art.  34,  37  e  253  del
D.Lgs. 163/06. 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi  del   D.P.R.   445/2000,   mediante   apposita   dichiarazione
concernente  le  loro   situazioni,   secondo   la   previsione   del
disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso  o  meno  dei
requisiti di ordine generale (art. 38 D. lgs.  163/06),  di  idoneita
professionale. Sono esclusi dalla partecipazione  alle  procedure  di
affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne  possono  essere
affidatari  di  subappalti,  e  non  possono  stipulare  I   relativi
contratti  I  soggetti  concorrenti  che  si  trovano  in  una  delle
condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.  lgs.  163/06  e  al
comma 2 dell'art. 34 del D. Lgs. 163/06. Ai sensi dell'art. 37, commi
4 e 13 del D.Lgs. 163/06, i raggruppamenti temporanei d'impresa  sono
tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti
al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le
prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 783/2009 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
03/12/2009 Ora: 14:00 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 10/12/2009 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  14/12/2009  Ora:
09:30 Luogo: ASL Cagliari - Via Piero della Francesca n.  1  -  09047
Selargius (CA) Persone  ammesse:  Potra  assistere  1  incaricato  di
ciascun operatore economico concorrente con mandato di rappresentanza
o procura speciale 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   N.   CIG   0381800F4F    La
documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato e relativi allegati)
dovra essere scaricata dal sito dell'Azienda Sanitaria Locale n. 8 di
Cagliari: http://www.asl8cagliari.it,  sezione  "Operatori:  bandi  e
gare", alla voce inerente la  presente  procedura  aperta.  L'Azienda
Sanitaria Locale n. 8 di Cagliari  si  riserva  il  diritto:  di  non
procedere all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna  delle  offerte
venga ritenuta  idonea;  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire e/o  non
aggiudicare la gara motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
della Sardegna Via Sassari n. 17 Cagliari 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4
della legge 241/1990 e s.m.i. avverso il presente  bando  puo  essere
proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la
Sardegna entro il termine di 60 giorni previsto  dall'art.  21  della
legge 1034/1971 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 14/10/2009 Indirizzo  domande
partecipazione:Asl Cagliari -  Ufficio  Protocollo  Via  Piero  Della
Francesca N. 1 Selargius  09047  IT  Tel:  +39  0706093358  Contatto:
Servizio     Acquisti     Telefono:     +39     0706093227     Email:
acquisti@asl8cagliari.it Fax:  +39  0706093225  Url  amministrazione:
www.aslcagliari.it 

                Responsabile Servizio Acquisti F. F. 
                 Dott.ssa M. Alessandra De Virgiliis 

 
T-09BFK17545
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.