AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 -
I 23100 SONDRIO -  S.C.  Provveditorato  Tel  039  0342-521070-076  -
Telefax  039-0342-521075  sito  internet  http://www.aovv.it   e-mail
marina.dellamaddalena@aovv.it oppure renato.paroli@aovv.it  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la
somministrazione di lenti intraoculari 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura  periodica
di beni Luogo principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della
Valchiavenna Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO codice NUTS ITC44 
  II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.4 Breve descrizione dell'appalto:  affidamento  del  contratto
estimatorio  relativo  alla  fornitura  di  lenti   intraoculari   da
destinare ai presidi ospedalieri di Sondrio e Chiavenna. 
  II.1.6 CPV : 33196000 
  II.1.8 Divisione in lotti: ammessa 
  II.1.9 Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni:
valore stimato annuo Euro 215.000,00  triennale  Euro  645.000,00  al
netto delle imposte 
  II.3 Durata dell'appalto: 36 mesi 
  SEZIONE      III      :       INFORMAZIONI       DI       CARATTERE
GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 2% del valore  presunto  per
ciascun lotto per il quale si intende partecipare 
  Tale importo potra' essere ridotto  del  50%  nel  caso  di  quanto
previsto dall'art. 75 comma 7 del D. Lgs. 163/2006 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori: 
  Attestare di non  trovarsi  in  alcuna  delle  situazioni  indicati
all'art. 38 del D.  Lgs.  163/06,  iscrizione  al  registro  CCIAA  o
equipollente, dati posizione INPS-INAIL 
  III.2.2  Capacita'  economica  e  finanziaria:  livelli  minimi  di
capacita' richiesti: 
  Indicare il fatturato globale dell'impresa realizzato negli  ultimi
tre esercizi finanziari e dichiarare  il  fatturato  specifico  delle
forniture oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi che
deve  essere  almeno  pari  al  valore  del  lotto  per  cui  intende
partecipare.   Allegare   almeno   due   dichiarazioni   bancarie   o
intermediari autorizzati che attestino la  capacita'  finanziaria  ed
economica della societa' 
  III.2.3 Capacita' tecnica e professionale:  attestare  il  possesso
dalla capacita' tecnica e professionale prevista dal D. Lgs. 163-2006
art. 42 comma 1 lettera a) elencando le principali forniture analoghe
a quelle oggetto della gara effettuate negli ultimi tre esercizi  con
indicazione degli importi, date e destinatari pubblici e/o privati) e
lettera  b)  indicando  i  tecnici  e  gli  organi  tecnici,  facenti
direttamente capo, o meno,  al  concorrente,  e  in  particolare,  di
quelli incaricati del controllo di qualita' 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta ai  sensi  dell'art.  55
del D. Lgs. 163/2006 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa con attribuzione di 50 punti alla qualita' e 50 punti  al
prezzo Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta  non  e'
vincolante per  l'Azienda.  Non  sono  ammessi  reclami  per  offerte
tardive. 
  IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'oneri e la
documentazione complementare: 
  Capitolato  speciale  d'oneri  e  documentazione   di   gara   sono
disponibili gratuitamente sul sito www.aovv.it. 
  Ogni eventuale modifica o integrazione ai documenti di gara  verra'
pubblicata sul sito, tutte le comunicazioni sul sito  avranno  valore
di notifica. E' onere dei partecipanti verificare  il  sito  fino  al
termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della
gara. E' fatto obbligo  alle  ditte  che  scaricheranno  dal  sito  i
documenti  di  gara  darne  immediata  comunicazione  tramite   posta
elettronica o fax all'indirizzo indicato al punto 1 
  IV.3.4 Termine per il ricevimento delle  offerte:  data  30.11.2009
ora: 16.00 Le richieste  di  chiarimenti  potranno  essere  inoltrate
entro il 24.11.2009 
  Data, ora e luogo: il giorno 02.12.2009 alle ore 10.30 presso  vedi
punto I.1 Nel corso della seduta si dara'  corso  al  solo  riscontro
della documentazione amministrativa e tecnica ed al sorteggio di  cui
all'art. 48 del D. Lgs.163/06 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  VI.5)  Data  invio  e  ricezione  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali dell'UE: 13.10.2009 
  riferimento 2009-119317 
  Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli 

                        Il Direttore Generale 
                      (Dott. Marco Luigi Votta) 

 
T-09BFK17614
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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