COMUNE DI AREZZO
Ufficio Lavori Pubblici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2009)

                       Bando procedura aperta 

  1. Stazione appaltante: comune di Arezzo - Ufficio Lavori Pubblici,
piazza della Liberta' n. 1 - Arezzo, tel. 0575377814, fax 0575377727;
sabrina.caneschi@comune.arezzo.it; www.comune.arezzo.it 
  2. Oggetto: riqualificazione  ex  fonderia  Bastanzetti  per  «Casa
Energia e Urban Center». 
  3. C.I.G.: 03706741DC. 
  4. Procedura aggiudicazione: aperta. 
  5. Luogo di esecuzione: Arezzo. 
  6. Natura e entita' lavori: realizzazione edificio polivalente  con
struttura per pannelli fotovoltaici e restauro mura. 
  7. Importo lavori:  €  1.463.026,31  (€  1.367.000,92  lavori  e  €
96.025,39 oneri sicurezza). 
  8. Modalita' determinazione corrispettivo: a corpo. 
  9. Classificazione lavori: cat. prev. OG2, class. III;  altra  cat.
OG11,  class.   II   subappaltabile/scorporabile   a   qualificazione
obbligatoria. 
  10. Termine esecuzione:  giorni  457  naturali  e  consecutivi.  La
consegna potra' avvenire anche in via d'urgenza. 
  11. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  12. Documentazione e sopralluogo: la documentazione e'  disponibile
sul sito web comunale. E' previsto sopralluogo obbligatorio. 
  13. Termine, indirizzo, modalita' presentazione offerte: le offerte
devono pervenire, pena esclusione, all'Uff.  archivio  e  protocollo,
comune di Arezzo, piazza Liberta' n. 1 - 52100 Arezzo, entro  le  ore
l3 del 18 novembre 2009, con le modalita' stabilite nel disciplinare. 
  14. Apertura offerte e soggetti ammessi: la prima  seduta  pubblica
si terra' alle 9,30 del 19 novembre  2009,  presso  la  Direz.  Serv.
Infrastrutturali.  Sono   ammessi   i   legali   rappresentanti   dei
concorrenti, ovvero soggetti delegati. Le  modalita'  di  svolgimento
della procedura sono specificate nel disciplinare. 
  15. Garanzie: l'offerta dovra' essere  corredata  da:  a)  cauzione
provvisoria di € 29.260,21; b) impegno di fidejussore  a  rilasciare,
in caso di aggiudicazione, cauzione definitiva. 
  16. Polizza C.A.R.: l'aggiudicatario dovra' stipulare la polizza di
cui all'art. 103 del D.P.R. n. 554/1999 e s.m.i. Somma assicurata:  €
1.470.000,00 e massimale RCT € 2.000.000,00. 
  17. Contribuzione AVCP: € 70,00. 
  18. Finanziamento  e  pagamenti:  €  1.375.000,00  con  mutuo  e  €
625.000,00 con contributo  Coingas  S.p.a.  I  corrispettivi  saranno
pagati con le modalita' previste nel capitolato speciale. 
  19. Soggetti ammessi: concorrenti di cui all'art. 34, comma 1,  del
decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.,  cui  si  applicano  le
disposizioni dell'art. 34 e ss. del suddetto decreto legislativo. 
  20. Requisiti di  partecipazione:  requisiti  di  ordine  generale;
attestazione SOA per cat. e class. adeguate ai lavori; certificazione
sistema qualita' per lavorazioni  previste.  Nel  caso  di  R.T.I.  o
consorzi, i requisiti di qualificazione dovranno essere posseduti  ai
sensi di legge. 
  21. Termine validita' offerta: 180 giorni dalla presentazione. 
  22.   Criterio    aggiudicazione: offerta    econanicamente    piu'
vantaggiosa. Gli elementi e sub-elementi di  valutazione  nonche'  le
modalita' di attribuzione punteggi sono specificati nel disciplinare. 
  23. Forma del contratto: atto pubblico rogito Segretario Generale. 
  24. Altre informazioni: i dati raccolti saranno trattati  ai  sensi
del  decreto  legislativo  n.  196/2003  e  s.m.i.  Il  titolare  del
trattamento e'  il  Comune;  il  presente  bando  e'  pubblicato  in:
G.U.R.I., Albo pretorio, profilo committente, sito  web  osservatorio
regionale, n. 2 quotidiani;  altre  informazioni  sono  previste  nel
disciplinare. 
  25. R.U.P.: arch. M. Senesi Uff. Lavori Pubblici (tel.  05753778l7,
mail: m.senesi@comune.arezzo.it). 
    Arezzo, 9 ottobre 2009 

             Ufficio Lavori Pubblici: arch. Mauro Senesi 

 
TC-09BFF17415
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.