REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2009)

BANDO DI GARA D'APPALTO -  Procedura  aperta  per  la  fornitura  del
                               sistema 
  di Bike Sharing "Mi Muovo In Bici" per la Regione Emilia-Romagna 

  L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti  pubblici?  SI
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.
5273082         -          Fax          051.5273084,          e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito:  http://www.intercent.it
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione  aggiudicatrice  Agenzia
regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la
fornitura del sistema di Bike Sharing  "Mi  Muovo  In  Bici"  per  la
Regione Emilia-Romagna II.1.2) Tipo appalto e  luogo  di  esecuzione:
appalto  per  la  fornitura  di  beni   nell'ambito   della   Regione
Emilia-Romagna II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.5)
Breve descrizione appalto: Fornitura del sistema di Bike Sharing  "Mi
Muovo In Bici" per la Regione Emilia-Romagna II.1.6) CPV: 34430000-0;
34432000-4  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   dell'appalto:   Euro
1.666.666,67 (IVA esclusa) fino ad un massimo  di  euro  3.333.333,34
(IVA  esclusa),  comprensivo  dell'importo  previsto,  per  eventuali
forniture  complementari   da   affidarsi   all'operatore   economico
aggiudicatario, ai sensi e nei limiti di  quanto  previsto  dall'art.
57, comma 3, lettera  b),  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  II.3)  Durata
dell'appalto: Come  da  disciplinare  di  gara  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,  art.  75,  D.  Lgs.  n.
163/06 corredata dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto.  2)  cauzione
definitiva, art. 113, D. Lgs. n.  163/06.  III.1.3)  Forma  giuridica
raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori   servizi
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione giuridica - Prove  richieste:  a)  non  sussistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere dalla a) alla
m-quater) D.Lgs. n.163/2006; b) iscrizione per attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE ex art. 39  D.Lgs  163/2006  III.2.2  Dichiarazioni
come da disciplinare III.2.3. Capacita' economica e  finanziaria:  1)
la  realizzazione  nell'ultimo  triennio   (2006-2007-2008)   di   un
fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA uguale o superiore ad
Euro 6.000.000,00 IVA esclusa. In mancanza di  detto  requisito,  per
giustificati motivi, aver realizzato, nell'ultimo anno, un  fatturato
globale, al netto dell'IVA uguale o superiore ad  Euro  2.500.000,00,
con le precisazioni di cui al Disciplinare di gara. In caso di R.T.I.
o Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando  i  fatturati
delle singole  imprese;  2)  la  realizzazione  nell'ultimo  triennio
(2006-2007-2008) di un fatturato specifico di impresa  riferito  alle
forniture prestate ad aziende  del  settore  relativo  alla  presente
procedura, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore ad  Euro
2.000.000,00.  In  mancanza  di  detto  requisito,  per  giustificati
motivi,  aver  realizzato  nell'ultimo   esercizio   finanziario   un
fatturato specifico relativo a tali forniture, al netto di  IVA,  non
inferiore  ad  Euro  800.000,00,  con  le  precisazioni  di  cui   al
Disciplinare di gara. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito deve
essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese.  III.2.4
Capacita' tecnica: il possesso della certificazione EN ISO  9001:2000
(rilasciata da organismo di certificazione accreditato) per l'oggetto
principale della fornitura o analoga  certificazione  riconosciuta  a
livello UE o attestazione relativa all' impiego di misure di qualita'
equivalente a quelle della serie EN ISO 9000, qualora  l'impresa  non
abbia accesso alle certificazioni  ovvero  non  possa  ottenerle  nei
termini prescritti. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa , ai sensi
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 , in base ai criteri indicati nel
Disciplinare  di  gara  IV.3.1)   Numero   di   riferimento   dossier
amministrazione: Determina n.  279  del  13.10.2009  IV.3.2)  Termine
ricezione offerte e domande di  partecipazione:  24/11/09  ore  12:00
IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato  offerta:  180
giorni dalla  scadenza  del  termine  di  ricevimento  delle  offerte
IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 25/11/09 ore  10:00  c/o
la  sede  dell'Agenzia  specificata  al  punto   I.1);   e'   ammesso
all'apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente  o  RTI  con
mandato  di  rappresentanza/procura  speciale.   VI.3)   Informazioni
complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente  via  fax  al
numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 9/11/09 h.12.00;
le richieste di chiarimenti e risposte saranno  pubblicate  sul  sito
www.intercent.it;  2)   codice   CIG   attribuito   alla   procedura:
0380347046. E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del  D.
Lgs.  n.  163/2006,  con  le   modalita'   previste   dal   paragrafo
"Avvalimento" del  Disciplinare  di  gara.  I  partecipanti,  con  la
presentazione  delle  domande  di   partecipazione,   consentono   il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n.
196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli  adempimenti
successivi all'aggiudicazione. E' consentita  l'aggiudicazione  anche
in  presenza  di  una  sola  offerta,  purche'  ritenuta  congrua   e
vantaggiosa. Referenti per informazioni: Dott.  Gianluca  Albonico  -
Agenzia     Intercent-ER     -     tel.     051/5273592,      e-mail:
galbonico@regione.emilia-romagna.it. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Emilia-Romagna,   40125
Bologna, Strada Maggiore 80, Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del
bando alla GUUE: 13.10.2009. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T-09BFD17808
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.