COMUNITA' MONTANA «TITERNO E ALTO TAMMARO»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2009)

Prot. 4891 del 13.10.2009
                            BANDO DI GARA 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comunita'
Montana "Titerno e Alto Tammaro" - Sede ex C.M. "Alto  Tammaro",  Via
Roma 107, 82020 Castelpagano (BN),  Italia;  Ufficio  Tecnico-Tecnico
Manutentivo,      tel.       0824/935280       fax       0824/935382,
comtammaro@virgilio.it,  www.cmaltotammaro.it,   voce   "Servizi"   -
"Avvisi" ;  Informazioni/documentazione/offerte:  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Autorita'  locale.  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche; L'amministrazione acquista  per  conto  di
altre amm.ni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  -
II.1) Descrizione. II.1.1) Esecuzione dei lavori per  la  costruzione
della   strada   a   s.v.   "Fondo    Valle    Tammaro-S.Croce    del
Sannio-Castelpagano-Colle   Sannita"   -   Tratto    intermedio    di
collegamento   "Castelpagano-S.Croce   del   Sannio"   -   1°   Lotto
Funzionale/1°Stralcio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:
Lavori - Italia - Castelpagano (BN) - Codice NUTS: ITF32; II.1.3)  Il
bando  riguarda:  un  appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Esecuzione di tutte le  opere,  impianti,  strutture  e
provviste occorrenti a dare completa, ultimata  ed  agibile  in  ogni
parte la strada di cui al precedente punto II.1.1)  sulla  scorta  di
progetto esecutivo fornito dalla  stazione  appaltante.  Codice  CIG:
03816768FD  -  Codice  CUP:  E81B07000260002;  II.1.6)  CPV  45233120
-II.1.7) NO. II.1.8) NO. II.1.9) Varianti: sono  ammesse  nei  limiti
previsti dal Disciplinare di gara;  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto: L'importo complessivo  dell'appalto  e'  pari  a
Euro 9.249.972,95 al netto di  IVA,  di  cui  Euro  9.031.565,28  per
lavori  a  corpo  ed  Euro  218.407,67  per  oneri  attuazione  piani
sicurezza non soggetti a  ribasso.  Lavorazioni  di  cui  si  compone
l'intervento:  vedasi  art.  3  disciplinare  di  gara  -   Categoria
prevalente  OG3  (Classifica  VI)  -  Categorie   scorporabili   OS21
(Classifica IV) e OG8 (classifica II); II.2.2)  Opzioni  (eventuali):
no. II.3) Durata dell'appalto: come da "Schema di contratto" - Art. 9
- Termini per la ultimazione dei lavori  1.095  (millenovantacinque):
cfr.documenti di gara;  SEZIONE  III  -  III.1)  Condizioni  relative
all'appalto  -  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   come
dettagliate agli artt. 25-26-27-28-29 dello Schema di contratto e con
le  modalita'  fissate  anche  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: 4°  Protocollo  Aggiuntivo
all'Accordo di Programma  Quadro  Infrastrutture  per  la  Viabilita'
nella Regione Campania con fondi Delibera CIPE n. 03/2006 - Pagamento
con le modalita' previste  all'art.16  e  seguenti  dello  Schema  di
Contratto;   III.1.3)   Forma   giuridica:   Tutte   quelle   ammesse
dall'ordinamento (concorrenti di cui all'art. 34, comma 1 del  D.Lgs.
163/2006 s.m.i., nonche' concorrenti con sede in altri  stati  membri
dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 47  del  medesimo
D.Lgs.); III.1.4) SI. Descrizioni delle  condizioni  particolari:  Si
applica il D.M. n.145/00 (capitolato generale d'appalto), per  quanto
non diversamente disposto dal C.S.A  e  dallo  Schema  di  Contratto;
III.2)   Condizioni   di   partecipazione.   III.2.1)   Dichiarazione
sostitutiva resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R.  n.445/00
e smi, in conformita' a  quanto  previsto  dagli  artt.  7  e  8  del
disciplinare di gara. III.2.2) Non  richiesta  -  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Riferimento Art.7 del disciplinare di gara -  L'attestazione
SOA dovra' certificare la presenza del Sistema di qualita'  aziendale
UNI EN  ISO  9000  s.m.  in  corso  di  validita'.  III.2.4)  Appalti
riservati: NO;  SEZIONE  IV  -  PROCEDURA.  IV.1.1)  Aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
determinata ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i., in base
ai  criteri  e  relative  ponderazioni  indicati   all'art.   6   del
Disciplinare di gara  cui  si  rinvia.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  SI-
Avviso di preinformazione nella GUCE 2008/S125-166439 del 01/07/2008;
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  e  la  documentazione
complementare: Vedi punto  VI.3)  e  Disciplinare  di  gara.  IV.3.4)
Termine ultimo per il ricevimento delle offerte:  data  23.11.09  ora
12,00; IV.3.6) Italiano. - IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180 dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 28.11.09 ora 9,30 ,  luogo:  vedi  punto
I.1)- Persone ammesse: Si'. I legali rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega
o procura loro  conferita  dai  suddetti  legali  rappresentanti.  Le
modalita'   di   svolgimento   delle   operazioni   di   gara    sono
specificatamente indicate all'art. 9 del Disciplinare di gara, cui si
rinvia; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) No. - VI.2)  No.  VI.3)
Informazioni complementari: L'appalto e' indetto  con  determinazione
dirigenziale n. 512 Reg. Gen. del 12.10.09; La Stazione Appaltante si
riserva la facolta' insindacabile di  non  dar  corso  alla  gara  di
appalto  o  di  rimandare  l'apertura  delle  offerte  senza  che   i
concorrenti possano avanzare pretesa alcuna. Nel caso in cui la  gara
non si concluda con  l'aggiudicazione  definitiva,  nessun  candidato
offerente potra' richiedere alcun risarcimento di danni  a  qualsiasi
titolo, neanche ai sensi degli artt. 1337-1338 del c.c.. Il  presente
bando pertanto non vincola la S.A. ne'  all'espletamento  della  gara
ne' alla successiva  aggiudicazione.  Per  la  partecipazione  vedasi
artt. 7 e 8 del Disciplinare di gara; Verifica delle offerte  anomale
ai sensi degli articoli 86, comma 2, 87 e 88 del D.Lgs. n. 163/2006 e
s.m.i..  -  E'  esclusa  la  competenza  arbitrale.  -   E'   ammesso
l'avvalimento. -  Per  le  altre  informazioni  complementari  vedasi
riferimenti del Disciplinare  di  gara.  La  Stazione  Appaltante  si
avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2 del D.Lgs.  n.
163/2006 s.m.i.. Si precisa, ai sensi dell'art. 70 comma 9 del D.Lgs.
163/06 s.m.i. che all'indirizzo Internet  www.cmaltotammaro.it,  voce
"Servizi" - "Avvisi", dalla  data  di  pubblicazione  del  bando,  e'
accessibile e disponibile il bando, il Disciplinare di  gara  e  ogni
documento complementare; Gli elaborati  progettuali  sono  depositati
presso  Sede  ex  C.M.  "Alto  Tammaro"  -  Settore   Tecnico-Tecnico
Manutentivo - Via Roma n. 107 - Castelpagano (BN) (tel. 0824/935280).
Copia  degli  stessi  puo'  essere  acquistata  con   modalita'   del
disciplinare di gara. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi  del
D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., esclusivamente nell'ambito della  presente
gara. -Responsabile del procedimento:  ing.  Raffaele  Nista  -  tel.
0824/935280;  VI.4)   Procedure   di   ricorso   -VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Campania - Piazza Municipio n.64  -  80133  Napoli  -
Tel.  081-7817111.VI.4.2)  Presentazione   di   ricorso:   entro   60
(sessanta) giorni da quello  in  cui  l'interessato  ha  ricevuto  la
notifica o conseguito la piena conoscenza dell'atto da  impugnare  ai
sensi dell'art. 21 L. 6 dicembre 1971, n.  1034.  VI.4.3)  cfr.  sez.
VI.4.1). VI.5) Data di  spedizione  dell'avviso  all'UPUCE:  13.10.09
e-notice: 2009-119404. 

                  Il Dirigente del Settore Tecnico 
                         Ing. Raffaele Nista 

 
T-09BFF17733
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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