COMUNE DI DECIMOMANNU (CA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2009)

               BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA 

  Lavori di REALIZZAZIONE POLICENTRO SERVIZI - POLIS 27.  SEZIONE  I:
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti
di  contatto:  Comune   di   Decimomannu,   Piazza   Municipio   n.1,
Decimomannu, 09033. Punti di contatto: (RUP) Ing. Giovanni Tocco Tel.
070/9667039      Fax:      070/962078,      decimomannu.ut@gmail.com,
www.comune.decimomannu.ca.it,         Atti          di          gara:
www.regione.sardegna.it/servizi/enti/bandideglienti/.       Ulteriori
informazioni,  il  capitolato  speciale  e  la  documentazione   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: i punti di  contatto  sopra  indicati.  SEZIONE  II:
OGGETTO  DELL'APPALTO  (LAVORI).  II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  lavori   di
realizzazione Policentro Servizi - Polis 27. II.1.2) Tipo di  appalto
e luogo di esecuzione: LAVORI - ESECUZIONE. Sito o luogo  principale:
Comune di Decimomannu. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  per  oggetto
l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire  e
dare completamente ultimati i lavori di  realizzazione  dell'edificio
Polifunzionale policentro servizi. II.1.8) Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o  entita'  E  803.252,38+IVA,  di
cui: E 763.210,66 lavori (soggetti a ribasso); E 40.041,72  oneri  di
sicurezza (non soggetti a ribasso); Cat. prevalente:  OG1  Importo  E
625.555,36; Cat. Scorporabile: OG11  Importo  E  177.697,02.  II.2.2)
Opzioni: No. II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione.
Periodo: 424  gg.  naturali  e  consecutivi  decorrenti  dal  verbale
consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO
E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste.   Garanzia
provvisoria di E 16.065,04 (2% importo appalto). III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento, penali. Finanziamento  con
fondi CIPE - Accordo di Programma Quadro "Aree  Urbane".  b)  nessuna
anticipazione;  pagamenti  per  stati  di  avanzamento  pari  al  15%
dell'importo   contrattuale,   art.27   del   capitolato    speciale,
corrispettivo lavori interamente a  corpo.  E'  prevista  una  penale
giornaliera per  il  ritardo  pari  all'uno  per  mille  dell'importo
contrattuale  ai  sensi  dell'art.  18  del  C.S.A.  III.1.3)   Forma
giuridica del raggruppamento aggiudicatario:  Tutte  quelle  previste
dall'ordinamento.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/00, in conformita'  al
disciplinare di gara, attestanti il possesso dei  requisiti  generali
di  capacita'.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   non
richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazioni  sostitutive  ai
sensi del  DPR  445/00,  in  conformita'  al  disciplinare  di  gara,
indicanti: a) attestazione SOA/ARA nelle categorie  OG1  e  OG11  con
importo adeguato; b) sono fatte salve le disposizioni in  materia  di
raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari;  requisiti  mandataria
minimo  40%,  mandanti  minimo  10%.  Ammesso  avvalimento  ai  sensi
dell'art. 49 del DLgs 163/06, alle condizioni e  con  le  limitazioni
previste dal disciplinare di gara.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.1)
Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
Offerta del prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.  18  c.1  lett.  A)
Punto 1 della L.R. 5/07. IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito
dall'amministrazione: CUP: J82D0600002002 - CIG: 0383970E0D.  IV.3.4)
Termine ultimo per il ricevimento offerte: 25.11.09, ora 12.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: gg.: 180  (dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte.   Data:
26.11.09; ora 9; Luogo: Municipio di Decimomannu, Piazza Municipio, 1
Decimomannu.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.3)  Informazioni
complementari: a) appalto indetto con  determinazione  a  contrattare
del  settore  Tecnico;  b)  tutta  la  documentazione  diversa  dalle
offerte, interna al plico d'invio;  offerta  economica,  in  apposita
busta interna al plico, mediante ribasso percentuale sul prezzo posto
a base di gara al netto degli oneri per la sicurezza;  c)  esclusione
automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art.  122,  c.9,  DLgs
163/06, con ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia  di  cui
all'art. 86, c.1, stesso decreto; d) aggiudicazione anche in presenza
di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti  di
lavori che si intendono subappaltare; f) la Stazione  appaltante  non
provvede al pagamento  diretto  dei  subappaltatori;  g)  obbligo  di
allegare prova documentale di avvenuto pagamento di E 40,00 a  favore
dell'Autorita'  per  la  vigilanza   sui   contratti   pubblici;   h)
Controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria. Per  le
altre informazioni complementari si rinvia al disciplinare  di  gara.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la
Sardegna, sede di Cagliari. Indirizzo postale: via Sassari 17,  09124
Cagliari, Tel.070/679751. Organismo responsabile delle  procedure  di
mediazione: RUP.  Resp.  del  proc.:  Ing.  Giovanni  Tocco.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione del ricorso: a) entro 60  gg  dalla  pubblicazione  del
presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 60
gg. dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 60 gg.
dalla  conoscenza  del  provvedimento  di   aggiudicazione.   VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso: Responsabile del  procedimento  di  cui  al
punto I.1. 

                 Il Responsabile del Settore Tecnico 
                         Ing. Giovanni Tocco 

 
T-09BFF17749
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