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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Lavori di REALIZZAZIONE POLICENTRO SERVIZI - POLIS 27. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Decimomannu, Piazza Municipio n.1, Decimomannu, 09033. Punti di contatto: (RUP) Ing. Giovanni Tocco Tel. 070/9667039 Fax: 070/962078, decimomannu.ut@gmail.com, www.comune.decimomannu.ca.it, Atti di gara: www.regione.sardegna.it/servizi/enti/bandideglienti/. Ulteriori informazioni, il capitolato speciale e la documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI). II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di realizzazione Policentro Servizi - Polis 27. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI - ESECUZIONE. Sito o luogo principale: Comune di Decimomannu. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di realizzazione dell'edificio Polifunzionale policentro servizi. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' E 803.252,38+IVA, di cui: E 763.210,66 lavori (soggetti a ribasso); E 40.041,72 oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso); Cat. prevalente: OG1 Importo E 625.555,36; Cat. Scorporabile: OG11 Importo E 177.697,02. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo: 424 gg. naturali e consecutivi decorrenti dal verbale consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Garanzia provvisoria di E 16.065,04 (2% importo appalto). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento, penali. Finanziamento con fondi CIPE - Accordo di Programma Quadro "Aree Urbane". b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento pari al 15% dell'importo contrattuale, art.27 del capitolato speciale, corrispettivo lavori interamente a corpo. E' prevista una penale giornaliera per il ritardo pari all'uno per mille dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 18 del C.S.A. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/00, in conformita' al disciplinare di gara, attestanti il possesso dei requisiti generali di capacita'. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/00, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: a) attestazione SOA/ARA nelle categorie OG1 e OG11 con importo adeguato; b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; requisiti mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%. Ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del DLgs 163/06, alle condizioni e con le limitazioni previste dal disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 18 c.1 lett. A) Punto 1 della L.R. 5/07. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione: CUP: J82D0600002002 - CIG: 0383970E0D. IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento offerte: 25.11.09, ora 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg.: 180 (dal termine per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 26.11.09; ora 9; Luogo: Municipio di Decimomannu, Piazza Municipio, 1 Decimomannu. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare del settore Tecnico; b) tutta la documentazione diversa dalle offerte, interna al plico d'invio; offerta economica, in apposita busta interna al plico, mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara al netto degli oneri per la sicurezza; c) esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 122, c.9, DLgs 163/06, con ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia di cui all'art. 86, c.1, stesso decreto; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare; f) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; g) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di E 40,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; h) Controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria. Per le altre informazioni complementari si rinvia al disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Sardegna, sede di Cagliari. Indirizzo postale: via Sassari 17, 09124 Cagliari, Tel.070/679751. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: RUP. Resp. del proc.: Ing. Giovanni Tocco. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 60 gg dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 60 gg. dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 60 gg. dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto I.1. Il Responsabile del Settore Tecnico Ing. Giovanni Tocco T-09BFF17749