COMUNE DI DECIMOMANNU (CA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2009)

               BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA 

  Lavori di REALIZZAZIONE AREA FIERISTICA SANTA  GRECA  -  POLIS  26.
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.   I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di  Decimomannu,   Piazza
Municipio n.1, Decimomannu, 09033.  Punti  di  contatto:  (RUP)  Ing.
Giovanni    Tocco    Telefono:    070/9667039    Fax:     070/962078,
decimomannu.ut@gmail.com,  http://www.comune.decimomannu.ca.it,  Atti
di gara: http://www.regione.sardegna.it/servizi/enti/bandideglienti/.
Ulteriori informazioni, il capitolato speciale  e  la  documentazione
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati.  SEZIONE
II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI).  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  lavori   di
realizzazione Area Fieristica Santa Greca - Polis 26. II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di esecuzione: LAVORI  -  ESECUZIONE.  Sito  o  luogo
principale: Comune  di  Decimomannu.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  l'appalto
ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste  occorrenti
per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di  realizzazione
dell'area fieristica di Santa Greca a Decimomannu secondo il progetto
elaborato. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  Euro   1.220.208,39+IVA,   di   cui:   Euro
1.190.102,92 lavori (soggetti a ribasso);  Euro  30.105,47  oneri  di
sicurezza (non soggetti a ribasso); Cat. prevalente:  OG  1.  II.2.2)
Opzioni: No. II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione.
Periodo: 200  gg.  naturali  e  consecutivi  decorrenti  dal  verbale
consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO
E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste.   Garanzia
provvisoria di E 24.404,17 (2% importo appalto). III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento, penali. Finanziamento  con
fondi CIPE - Accordo di Programma Quadro "Aree  Urbane".  b)  Nessuna
anticipazione;  pagamenti  per  stati  di  avanzamento  pari  al  15%
dell'importo   contrattuale,   art.27   del   capitolato    speciale,
corrispettivo lavori interamente a  corpo.  E'  prevista  una  penale
giornaliera per  il  ritardo  pari  all'uno  per  mille  dell'importo
contrattuale  ai  sensi  dell'art.  18  del  C.S.A.  III.1.3)   Forma
giuridica del raggruppamento aggiudicatario:  Tutte  quelle  previste
dall'ordinamento.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/00, in conformita'  al
disciplinare di gara, attestanti il possesso dei  requisiti  generali
di  capacita'.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   non
richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazioni  sostitutive  ai
sensi del  DPR  445/00,  in  conformita'  al  disciplinare  di  gara,
indicanti: a) attestazione SOA/ARA nella categoria  OG1  con  importo
adeguato;  b)  sono  fatte  salve  le  disposizioni  in  materia   di
raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari;  requisiti  mandataria
minimo  40%,  mandanti  minimo  10%.  Ammesso  avvalimento  ai  sensi
dell'art. 49 del DLgs 163/06, alle condizioni e  con  le  limitazioni
previste dal disciplinare di gara.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.1)
Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
Offerta del prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.  18  c.1  lett.  A)
Punto 1 della L.R. 5/07. IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito
dall'amministrazione: CUP: J89B06000060002. CIG: 0383894F55.  IV.3.4)
Termine ultimo per il ricevimento offerte: 19.11.09, ora 12.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: gg.: 180  (dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte.   Data:
20.11.09; ora 9; Luogo: Municipio di Decimomannu, Piazza Municipio, 1
- Decimomannu. SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.3)  Informazioni
complementari: a) appalto indetto con  determinazione  a  contrattare
del  settore  tecnico;  b)  tutta  la  documentazione  diversa  dalle
offerte, interna al plico d'invio;  offerta  economica,  in  apposita
busta interna al plico, mediante ribasso percentuale sul prezzo posto
a base di gara al netto degli oneri per  la  sicurezza;  c)  Verifica
delle offerte anomale regolata dalle disposizioni di cui  agli  artt.
86 e seguenti di cui al DLgs 163/06.  L'amministrazione  si  avvarra'
della facolta' prevista dall'ultimo comma dell'art. 88  del  sucitato
codice di procedere  contemporaneamente  alla  verifica  di  anomalia
delle migliori offerte; d) aggiudicazione anche in  presenza  di  una
sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti di  lavori
che si intendono subappaltare; f) la Stazione appaltante non provvede
al pagamento diretto dei subappaltatori; g) obbligo di allegare prova
documentale di avvenuto pagamento di E 70,00 a favore  dell'Autorita'
per la vigilanza sui contratti pubblici; h) Controversie contrattuali
deferite  all'Autorita'  giudiziaria.  Per  le   altre   informazioni
complementari si rinvia al disciplinare di  gara.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Sardegna, sede di
Cagliari.  Indirizzo  postale:  via  Sassari  17,   09124   Cagliari,
Tel.070/679751. Organismo responsabile delle procedure di mediazione:
RUP. Resp. del proc.: Ing. Giovanni Tocco. VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: a) entro 60 gg dalla pubblicazione del  presente  bando  per
motivi  che  ostano  alla  partecipazione;  b)  entro  60  gg.  dalla
conoscenza del provvedimento di esclusione; c)  entro  60  gg.  dalla
conoscenza del  provvedimento  di  aggiudicazione.  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto I.1. 

                Il Responsabile del Settore Tecnico: 
                         Ing. Giovanni Tocco 

 
T-09BFF17750
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