AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2009)

      PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA, STAMPA E DISTRIBUZIONE 
   DI PRODOTTI TIPOGRAFICI Prot. n. 2009/147200 - CIG: 0380096124 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO:  Agenzia  delle
Entrate - Sede Legale: Via C. Colombo, n. 426 c/d -  00145  Roma,  IT
Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione
e Controllo, Via Giorgione 159, 00147  Roma,  Tel.  06.50542825,  fax
06.50544006  e-mail.dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it   URL
www.agenziaentrate.it.  ULTERIORI   INFORMAZIONI   SONO   DISPONIBILI
PRESSO: i punti di contatto sopra  indicati..  LA  DOCUMENTAZIONE  DI
GARA E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra  indicati..  LE
OFFERTE VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra indicati.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  la   fornitura,   stampa   e
distribuzione  di  prodotti  tipografici.  II.1.2)  CPV  (vocabolario
comune degli appalti): 22000000-0.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:  Importo  a  base  d'asta  biennale  E.  600.000,00   (I.V.A.
esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO: L'appalto avra' durata biennale.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,  a
garanzia dell'offerta, di  E.  6.000,00  da  costituirsi  secondo  le
modalita' di cui al Disciplinare  di  gara.  Cauzione  definitiva  da
versarsi all'atto della stipula del contratto, da costituirsi secondo
le modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.1.2)Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di  gara.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)
Iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per  le  imprese  estere,  al  registro
professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza; b)  non
trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, c.1, D.Lgs.
163/06 s.m.i.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Fatturato
relativo alle forniture nel settore oggetto  della  gara,  realizzato
complessivamente negli ultimi  tre  esercizi,  non  inferiore  ad  E.
750.000,00 (iva esclusa);  III.2.3)  Capacita'  tecnica  Possesso  di
certificazione di qualita'  UNI  EN  ISO  9001:2000  (cd.  Vision)  o
equivalente nel settore oggetto della gara. IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:
Aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  al  prezzo  piu'
basso. IV.3.1) Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: I documenti sono  pubblicati  sul  sito
internet dell'Agenzia (Agenzia- bandi di  gara-  gare  in  corso).  I
documenti possono essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di  cui
al  punto  di  contatto  sopraindicato.  IV.3.2)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 27/11/2009.  IV.3.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura
delle offerte avverra' in seduta  pubblica  il  04/12/2009  alle  ore
10.00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione  Centrale
Amministrazione, Pianificazione e  Controllo  -  Via  Giorgione,  159
00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
un rappresentante per ciascuna  ditta  offerente.  V.1)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI - E' ammesso il subappalto ai  sensi  art.  118  D.lgs.
163/06 se  preventivamente  comunicato  all'Agenzia,  in  misura  non
superiore  al  30%  dell'importo   complessivo   del   contratto.   -
L'amministrazione  si  riserva  la   facolta'   di:   non   procedere
all'aggiudicazione, sospendere, reindire, revocare, o non aggiudicare
la gara motivatamente, procedere all'aggiudicazione anche in presenza
di  una  o  due  offerte  valide;   richiedere   l'estensione   delle
prestazioni  pari  al  sesto/quinto  del  valore  del  contratto;  la
facolta'  di  cui  art.  57  c.3,  lett.  b)  D.Lgs.  163/06;  -   Il
Responsabile del Procedimento e' il  dott.  Igor  Nobile,  nella  sua
qualita'  di  Responsabile  dell'Ufficio  Gare  e  Contenzioso  della
Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo.  V.2)
DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 16.10.2009. 

                        Il Direttore Centrale 
                           Marco Di Capua 

 
T-09BFG17868
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.