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AVVISO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Societa' della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest - Ufficio gare e Contratti - Via Gramsci 561- 50019 Sesto Fiorentino (FI) - ITALIA Tel. 055 4498298 Telefax 055 4498223 www.sds-nordovest.fi.it / bandi e avvisi pcipriani.sds-nordovest@asf.toscana.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Livello regionale/locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO : Servizi di assistenza domiciliare di tipo tutelare a favore di anziani, adulti e disabili; assistenza educativa extrascolastica a favore di minori; assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale in ambito scolastico a favore di studenti disabili II.1.2) TIPO DI APPALTO DI SERVIZI: Categoria del servizio 25 II.1.5) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Servizi di assistenza domiciliare ed educativa II.1.6) DESCRIZIONE/OGGETTO DELL'APPALTO Servizi di assistenza domiciliare di tipo tutelare a favore di anziani, adulti e disabili; assistenza educativa extrascolastica a favore di minori; assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale in ambito scolastico a favore di studenti disabili II.1.7) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI, DI CONSEGNA DELLE FORNITURE O DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI Zona Socio-sanitaria Fiorentina Nord Ovest (Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio, Signa, Fiesole, Vaglia, Scandicci, Lastra a Signa) II.1.8.1) CPV oggetto principale 85310000 II.1.9) DIVISIONE IN LOTTI: si, con possibilita' per gli operatori economici di presentare offerta per uno o piu' lotti : Lotto 1- Assistenza domiciliare a favore di anziani, adulti e disabili CIG 0381264500 importo Euro 5.170.000,00 Lotto 2- Assistenza educativa extrascolastica a favore di minori CIG 0381296F65 importo Euro 1.600.000,00 Lotto 3- Assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale a favore di studenti disabili CIG 03812991E3 importo Euro 5.700.000,00 II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo complessivo per il periodo contrattuale Euro 12.470.000,00 al netto di IVA II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 36 mesi a decorrere dal 31/01/2010 o dalla data di inizio delle prestazioni se successiva SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE Cauzione provvisoria: Lotto 1) Euro 51.700 Lotto 2) Euro 16.000 Lotto 3 Euro 57.000 Cauzione definitiva : 5% importo contrattuale netto III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO : Fondi del Consorzio provenienti da trasferimenti dei Comuni consorziati, dal FRAS e dal Fondo Regionale non autosufficienza (L.R. 66/2008) III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI, DI FORNITORI O DI PRESTATORI DI SERVIZI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO RTI gia' costituiti o costituendi tra soggetti di cui al successivo punto III.2.1 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) INDICAZIONI RIGUARDANTI LA SITUAZIONE PROPRIA DELL'IMPRENDITORE / DEL FORNITORE / DEL PRESTATORE DI SERVIZI, NONCHE' INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER LA VALUTAZIONE DEI REQUISITI MINIMI DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO CHE QUESTI DEVE POSSEDERE Possono partecipare le Imprese Sociali di cui al D.Lgs. 155/06, le Cooperative Sociali iscritte agli Albi di cui all'art. 9 L. 381/91, i Consorzi di cui all'art. 8 L. 381/91 , Imprese iscritte in analoghi Albi di Paesi membri della UE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA -PROVE RICHIESTE Requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/06 da comprovare mediante dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/2000 III.2.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA -PROVE RICHIESTE a) volume di affari realizzato nel triennio precedente (2006/2008) non inferiore agli importi indicati nel capitolato b) Idonee dichiarazioni bancarie III.2.1.3) CAPACITA' TECNICA - TIPO DI PROVE RICHIESTE a) Sede operativa in uno dei Comuni della Zona Socio-sanitaria Fiorentina Nordovest o Comune di Firenze b) Aver effettuato nel triennio precedente prestazioni di servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto come indicato nel capitolato c) Organico medio annuo come indicato nel capitolato d) Certificazione di qualita' della serie UNI EN ISO 9000 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa da valutarsi secondo i criteri enunciati nel capitolato d'oneri IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI Accesso libero diretto e completo al capitolato e documenti complementari all'indirizzo internet www.sds-nordovest.fi.it /bandi e avvisi IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE DOMANDE : 01/12/2009 IV.3.5) LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE O NELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: IT IV.3.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA: 180 gg dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE : 19/10/2009 Il Dirigente dell'Ufficio Gare e Contratti Dott.ssa Paola Cipriani T-09BFK17681