AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono-  00390516079505  (gara  1),  00390516079953  (gara  2)  -
Telefax - 00390516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Gara 1: Servizi - Categoria di servizi: n.3 - Luogo  principale  di
esecuzione: Bologna 
  Gara 2: Servizi - Categoria di servizi: n.25 - Luogo principale  di
esecuzione: Bologna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara 1): Affidamento del servizio relativo al trasporto urgente  di
organi umani ed equipe medica con aeromobile, lotto  unico,  biennale
con possibilita' di ripetizione del servizio per ulteriori anni due 
  Gara 2): Servizio di trasporto e accompagnamento  per  persone  con
ridotta capacita' motoria, lotto unico, quadriennale con possibilita'
di ripetizione del servizio per ulteriori anni due 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 
  Gara 1): 60424110; Gara 2): 85311200-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Gara 1): importo presunto biennale Euro  1.200.000,00  IVA  inclusa
Moneta: Euro 
  Gara 2): importo massimo quadriennale Euro 940.000,00  IVA  inclusa
Moneta Euro 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Gara  1):  Periodo:  24  mesi  dalla  data  di  aggiudicazione  con
possibilita' di ripetizione  del  servizio  per  ulteriori  anni  due
separatamente considerati 
  Gara  2):  Periodo:  48  mesi  dalla  data  di  aggiudicazione  con
possibilita' di ripetizione  del  servizio  per  ulteriori  anni  due
separatamente considerati 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con  cui  la  ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art.38
lettera a), c) 2 capoverso, d), e), f), g),  h),  i),  m),  m-bis)  e
m-quater del Decreto Legislativo 12//04/2006 n.163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
la ditta e' in regola con  le  disposizioni  previste  dalla  L.68/99
(art.38 lett.l del D.Lgs.163/06); 
  4) Pena l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva  del
casellario giudiziale e carichi pendenti e dichiarazione di cui  alla
lettera m-ter) dell'art.38 del D.Lgs 163/06, ai sensi del DPR 445/00,
dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1  capoverso,  dello  stesso
art.38 sopra citato. 
  Per  le  suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al   modulo   di
partecipazione e relativo allegato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Per Gara 1): Ai sensi dell'art.42, comma 1, del D.Lgs.  n.163/2006:
1) elenco dei principali servizi effettuati dalla ditta  nel  settore
oggetto della gara negli ultimi tre anni (settembre 2007 -  settembre
2009) con l'indicazione  degli  importi  che  complessivamente,  pena
l'esclusione, non dovranno essere inferiori  a  Euro  900.000,00/anno
IVA inclusa e con l'indicazione dell'anno e dei destinatari  pubblici
o privati, come specificato nel modulo di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 
  Gara 1): Prezzo punti 60 cosi' ripartiti:  tariffa  forfetaria  per
minuto volo per velivolo impiegato nel trasporto organi/equipe medica
punti 48; tariffa forfetaria per  minuto  sosta  e  attesa  punti  5,
valore forfetario  per  diritti  approdo/decollo  punti  2,5,  valore
forfetario  diritti  aeroportuali  per  rientro  punti  2,5,  tariffa
forfetaria per minuto volo servizi  aggiuntivi  punti  2  -  Qualita'
punti 40 cosi' ripartiti: numero  aeromobili  disponibili  punti  21,
residenza degli aeromobili disponibili punti 14, aeromobili idonei  e
equipaggi qualificati per avvicinamenti  mediante  ILS  Categoria  II
punti 4, servizi aggiuntivi punti 1 
  Gara 2): Prezzo  punti  30;  Qualita'  punti  70  cosi'  ripartiti:
modello  di  servizio  punti  40;  livello  organizzativo  punti  20;
proposte migliorative punti 10. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 23/11/2009 ora 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  La gara 2) e' indetta ai sensi dell'art.20 del Dlgs  163/2006.  Per
la domanda di partecipazione, una per ogni  singola  gara,  la  ditta
potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax  o
all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al  punto  I.1)
del presente bando. In presenza di documentazione resa ai  sensi  del
DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del  documento
di identita' comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si
riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza  di  una
sola richiesta di partecipazione. I termini indicati al punto IV.3.4)
sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera'  al  pagamento  diretto
all'affidatario del servizio che sara' tenuto agli  obblighi  di  cui
all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si
precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di
funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL
e gli operatori economici  potra'  avvenire  per  via  elettronica  o
mediante  fax.  Per  ulteriori  informazioni  le  Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n.53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  19/10/2009  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                         D.ssa Rosanna Campa 

 
T-09BFK17765
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