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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 00390516079505 (gara 1), 00390516079953 (gara 2) - Telefax - 00390516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Gara 1: Servizi - Categoria di servizi: n.3 - Luogo principale di esecuzione: Bologna Gara 2: Servizi - Categoria di servizi: n.25 - Luogo principale di esecuzione: Bologna II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1): Affidamento del servizio relativo al trasporto urgente di organi umani ed equipe medica con aeromobile, lotto unico, biennale con possibilita' di ripetizione del servizio per ulteriori anni due Gara 2): Servizio di trasporto e accompagnamento per persone con ridotta capacita' motoria, lotto unico, quadriennale con possibilita' di ripetizione del servizio per ulteriori anni due II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: Gara 1): 60424110; Gara 2): 85311200-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP) si II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Gara 1): importo presunto biennale Euro 1.200.000,00 IVA inclusa Moneta: Euro Gara 2): importo massimo quadriennale Euro 940.000,00 IVA inclusa Moneta Euro II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Gara 1): Periodo: 24 mesi dalla data di aggiudicazione con possibilita' di ripetizione del servizio per ulteriori anni due separatamente considerati Gara 2): Periodo: 48 mesi dalla data di aggiudicazione con possibilita' di ripetizione del servizio per ulteriori anni due separatamente considerati SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art.38 lettera a), c) 2 capoverso, d), e), f), g), h), i), m), m-bis) e m-quater del Decreto Legislativo 12//04/2006 n.163/06; 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.Lgs.163/06); 4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva del casellario giudiziale e carichi pendenti e dichiarazione di cui alla lettera m-ter) dell'art.38 del D.Lgs 163/06, ai sensi del DPR 445/00, dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1 capoverso, dello stesso art.38 sopra citato. Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di partecipazione e relativo allegato. III.2.3) Capacita' tecnica Per Gara 1): Ai sensi dell'art.42, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006: 1) elenco dei principali servizi effettuati dalla ditta nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni (settembre 2007 - settembre 2009) con l'indicazione degli importi che complessivamente, pena l'esclusione, non dovranno essere inferiori a Euro 900.000,00/anno IVA inclusa e con l'indicazione dell'anno e dei destinatari pubblici o privati, come specificato nel modulo di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Gara 1): Prezzo punti 60 cosi' ripartiti: tariffa forfetaria per minuto volo per velivolo impiegato nel trasporto organi/equipe medica punti 48; tariffa forfetaria per minuto sosta e attesa punti 5, valore forfetario per diritti approdo/decollo punti 2,5, valore forfetario diritti aeroportuali per rientro punti 2,5, tariffa forfetaria per minuto volo servizi aggiuntivi punti 2 - Qualita' punti 40 cosi' ripartiti: numero aeromobili disponibili punti 21, residenza degli aeromobili disponibili punti 14, aeromobili idonei e equipaggi qualificati per avvicinamenti mediante ILS Categoria II punti 4, servizi aggiuntivi punti 1 Gara 2): Prezzo punti 30; Qualita' punti 70 cosi' ripartiti: modello di servizio punti 40; livello organizzativo punti 20; proposte migliorative punti 10. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 23/11/2009 ora 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) La gara 2) e' indetta ai sensi dell'art.20 del Dlgs 163/2006. Per la domanda di partecipazione, una per ogni singola gara, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n.53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 19/10/2009 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-09BFK17765