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BANDO DI GARA I.1) AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - VIA CADUTI DEL LAVORO, 40-60131 ANCONA - Punti di contatto per informazioni, capitolati e documentazione complementare, invio domande di partecipazione: ZONA TERRITORIALE N. 8 - A.S.U.R. P.ZZA GARIBALDI, 8 - 62013 CIVITANOVA MARCHE ALTA - All'attenzione di: DOTT. ALBERTO BONFIGLI - Tel. 0733.894756 - alberto.bonfigli@sanita.marche.it Fax: 0733.894715/894256 - Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asur.marche.it Profilo di committente (URL): www.asurzona8.marche.it. I.2) Autorita' regionale o locale - Salute. L'amm.ne aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. II.1.1) FORNITURA IN "SERVICE" DI SISTEMI ANALITICI COMPLETI (DIAGNOSTICI - STRUMENTAZIONE - SERVIZI ACCESSORI) PER ESAMI EFFETTUATI PRESSO I LABORATORI DI ANALISI DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE DI CIVITANOVA MARCHE E RECANATI - Z.T. 8 A.S.U.R. II.1.2) (B) Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna: Le strutture sanitarie A.S.U.R. della Zona Territoriale n. 8 di Civitanova Marche - Codice NUTS ITE33. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) SISTEMI ANALITICI COMPLETI (DIAGNOSTICI - STRUMENTAZIONE - SERVIZI ACCESSORI) PER ESAMI EFFETTUATI PRESSO I LABORATORI DI ANALISI DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE DI CIVITANOVA MARCHE E RECANATI - Z.T. 8 A.S.U.R. II.1.6) CPV 33.12.41.10-9. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Divisione in lotti: SI - le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) SISTEMI ANALITICI COMPLETI RAGGRUPPATI IN 16 LOTTI, per un quantitativo complessivo presunto di circa 1.644.647 referti ANNUI e n. 33 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 6.694.302,17. II.2.2) Opzioni: SI - Opzione di rinnovo annuale alla scadenza, pari a 12 mesi di calendario, anche per singolo lotto o gruppi di lotti, a condizione che la normativa vigente al momento di esercitare l'opzione lo consenta - Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 60. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta, d'importo pari al 2% dell'importo a base di gara - Garanzia dell'esecuzione contrattuale, d'importo pari al 10% dell'importo contrattuale effettivo (iva 20% esclusa). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di spesa corrente a budget - Pagamento entro 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: Raggruppamenti Temporanei di Imprese - Consorzi Ordinari di Concorrenti - Gruppo Europeo di Interesse Economico (GEIE) - Consorzi fra societa' cooperative di produzione e lavoro - Consorzi stabili. III.1.4) Altre condizioni particolari: NO. III.2.1) Situazione personale degli operatori - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/00, con la quale l'operatore economico concorrente attesti il possesso dei requisiti di cui art. 38 D.Lgs 163/06; nel particolare dovra' autodichiararsi l'insussistenza delle cause di esclusione previste alle lett. a) - b) - c) - d) - e) - f) - g) - h) - i) - l) - m) - m-ter) - m-quater) c. 1 dello stesso articolo, oltre ad indicare le eventuali condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione.- Dichiarazione sostitutiva dell'operatore economico concorrente attestante di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell'art. 17 L. 68/99. - Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi DPR 445/00, con la quale l'operatore economico concorrente attesti la propria iscrizione nel registro della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura o nel registro delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato o presso i competenti Ordini Professionali o altro Registro Professionale equipollente della Stato di appartenenza, ai sensi art. 39 D.Lgs 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: N. 2 dichiarazioni bancarie ai sensi art. 41 c.1 lett. a) D.Lgs 163/06. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/00, con la quale l'operatore economico concorrente attesti la consistenza dell'elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, ai sensi e con le modalita' previste dell'art. 42 c. 1 lett. a) D.Lgs 163/06. III.2.4) Appalti riservati: NO. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: PREZZO Punti 40 - QUALITA' Punti 60. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG: Lotto 1 0382089DCD - Lotto 2 038209311E - Lotto 3 03820941F1 - Lotto 4 038209746A - Lotto 5 03821006E3 - Lotto 6 03821017B6 - Lotto 7 0382102889 - Lotto 8 0382106BD5 - Lotto 9 0382109E4E - Lotto 10 0382111FF4 - Lotto 11 038211319F - Lotto 12 0382115345 - Lotto 13 03821185BE - Lotto 14 0382119691 - Lotto 15 03821239DD - Lotto 16 0382129ECF. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 30/11/09 h 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: IT. VI.1) APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'importo a base d'asta dell'appalto, soggetto a ribasso, per tutti i lotti posti in gara, e' pari a E. 6.693.178,25 (iva esclusa). Ai sensi dell'art. 86, c.3/bis, D.Lgs 163/06, i costi della sicurezza per interferenze, per tutti i lotti posti in gara, sono stimati nella misura di E. 1.123,92 (iva esclusa), e non sono soggetti a ribasso ai sensi del c.3-ter dello stesso articolo. Fornitura comprensiva anche di tutti i servizi accessori alla vendita, a totale carico della ditta appaltatrice, quali ad esempio, trasporto, scarico, movimentazione fino alla consegna al piano, assistenza post-vendita. Sono subappaltabili, o affidabili in cottimo, ex art. 118 D.Lgs 163/06, i servizi di assistenza e i servizi accessori alla vendita identificati come trasporto, scarico, movimentazione fino alla consegna al piano, assistenza post-vendita, nella misura massima del 20% dell'importo complessivo del contratto, per ogni lotto. Il criterio di valutazione "QUALITA'", e la relativa ponderazione "60", e' ulteriormente suddiviso in sub-criteri e relativi sub-pesi, alcuni dei quali ulteriormente suddivisi in sub-criteri e sub-pesi; per una panoramica analitica dei criteri di valutazione per singolo lotto e' possibile consultare il Profilo di Committente www.asurzona8.marche.it (Atti Amministrativi: Concorsi, gare ed Appalti), ove saranno presenti anche alcuni dettagli quali-quantitativi dei singoli lotti. Il Resp.le del proc.to, ex art. 10, c. 1, D.Lgs 163/06, e' il Dott. Alberto Bonfigli. Ai sensi art. 55, c.3, D.Lgs 163/06, si menziona la seguente determina a contrarre: Determina del Direttore Generale A.S.U.R. n. 601/ASURDG del 01/07/09. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DELLE MARCHE - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel. 071.203853. VI.4.2) Presentazione di ricorso: E' proponibile ricorso innanzi al TAR entro 60 gg. - E' anche proponibile ricorso straordinario avanti al Presidente della Repubblica entro 120 gg. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO (G.U.C.E.): 16/10/2009 - G.U.C.E. 2009/S 201-289391 - INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1 SISTEMA ANALITICO: CHIMICA CLINICA - IMMUNOMETRIA - MARCATORI CARDIACI - PROTEINE SPECIFICHE - FARMACI E DROGHE D'ABUSO - CIG 0382089DCD - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 1.084.568 referti ANNUI e n. 3 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 2.614.368,59 - LOTTO N.2 SISTEMA ANALITICO DI EMATOLOGIA PER LA DETERMINAZIONE DI EMOCROMI E RETICOLOCITI - CIG 038209311E - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 122.400 referti ANNUI e n. 3 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 744.103,04 - LOTTO N. 3 SISTEMA ANALITICO PER ESAMI URINE - CIG 03820941F1 - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 60.000 referti ANNUI e n. 2 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 179.373,52 - LOTTO N. 4 SISTEMA ANALITICO PER L'ESECUZIONE DI ELETTROFORESI PROTEICHE - CIG 038209746A - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 36.150 referti ANNUI e n. 2 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 396.224,12 - LOTTO N. 5 SISTEMA ANALITICO PER ESECUZIONE VES - CIG 03821006E3 - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 43.000 referti ANNUI e n. 2 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 109.727,89 - LOTTO N. 6 SISTEMA ANALITICO PER BATTERIOLOGIA - EMOCOLTURE - CIG 03821017B6 - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 44.100 referti ANNUI e n. 3 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 466.278,02 - LOTTO N. 7 SISTEMA ANALITICO PER L'ESECUZIONE AUTOMATICA DEL SEDIMENTO URINARIO - CIG 0382102889 - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 60.000 referti ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 196.053,52 - LOTTO N. 8 SISTEMA ANALITICO AUTOMATIZZATO PER L'ESECUZIONE DI ESAMI DI ALLERGOLOGIA-AUTOIMMUNITA' - CIG 0382106BD5 - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 13.400 referti ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 306.781,02 - LOTTO N. 9 SISTEMA ANALITICO PER IMMUNOMETRIA-SIEROLOGIA 1 (INFETTIVOLOGIA, MARCATORI TUMORALI ecc.) - CIG 0382109E4E - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 20.050 referti ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 278.207,62 - LOTTO N. 10 SISTEMA ANALITICO PER L'ESECUZIONE DI TESTS DI SIEROLOGIA 2 - CIG 0382111FF4 - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 4.189 referti ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 80.917,57 - LOTTO N. 11 SISTEMA ANALITICO PER DETERMINAZIONE EMOGLOBINA GLICATA E VARIANTI EMOGLOBINICHE - CIG 038211319F - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 7.300 referti ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 130.028,52 - LOTTO N. 12 SISTEMA ANALITICO PER ESECUZIONE ESAMI DI COAGULAZIONE - CIG 0382115345 - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 92.000 referti ANNUI e n. 3 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 322.612,04 - LOTTO N. 13 SISTEMA ANALITICO PER DETERMINAZIONI NEFELOMETRICHE - CIG 03821185BE - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 11.890 referti ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 68.237,87 - LOTTO N. 14 SISTEMA ANALITICO PER ESAMI DI SIEROLOGIA PER EPATITE - CIG 0382119691 - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 27.000 referti ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 381.579,62 - LOTTO N. 15 SISTEMA ANALITICO PER RICERCA EMOGLOBINA UMANA NELLE FECI - CIG 03821239DD - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 6.000 referti ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 66.083,52 - LOTTO N. 16 SISTEMI ANALITICI PER ESAMI IN REGIME DI POINT OF CARE (POCT) - CIG 0382129ECF - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 12.600 referti ANNUI e n. 7 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 353.725,69 Il Responsabile del Procedimento Dott. Alberto Bonfigli T-09BFK17823