AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE -  VIA  CADUTI  DEL  LAVORO,
40-60131 ANCONA - Punti di contatto per  informazioni,  capitolati  e
documentazione complementare, invio domande di  partecipazione:  ZONA
TERRITORIALE N. 8 - A.S.U.R. P.ZZA GARIBALDI, 8  -  62013  CIVITANOVA
MARCHE ALTA -  All'attenzione  di:  DOTT.  ALBERTO  BONFIGLI  -  Tel.
0733.894756      -       alberto.bonfigli@sanita.marche.it       Fax:
0733.894715/894256   -    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.asur.marche.it      Profilo      di      committente       (URL):
www.asurzona8.marche.it. I.2) Autorita' regionale o locale -  Salute.
L'amm.ne aggiudicatrice acquista per conto di  altre  amministrazioni
aggiudicatici:  NO.  II.1.1)  FORNITURA  IN  "SERVICE"   DI   SISTEMI
ANALITICI COMPLETI (DIAGNOSTICI - STRUMENTAZIONE - SERVIZI ACCESSORI)
PER ESAMI EFFETTUATI PRESSO I LABORATORI DI ANALISI  DELLE  STRUTTURE
OSPEDALIERE DI CIVITANOVA MARCHE E RECANATI - Z.T. 8 A.S.U.R. II.1.2)
(B) Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna: Le  strutture
sanitarie A.S.U.R. della Zona Territoriale n. 8 di Civitanova  Marche
- Codice NUTS ITE33. II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.
II.1.5) SISTEMI ANALITICI COMPLETI (DIAGNOSTICI  -  STRUMENTAZIONE  -
SERVIZI ACCESSORI)  PER  ESAMI  EFFETTUATI  PRESSO  I  LABORATORI  DI
ANALISI DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE DI CIVITANOVA MARCHE E RECANATI -
Z.T. 8 A.S.U.R. II.1.6) CPV 33.12.41.10-9. II.1.7) L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI. II.1.8) Divisione in lotti: SI - le offerte vanno presentate  per
uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)
SISTEMI  ANALITICI  COMPLETI  RAGGRUPPATI  IN  16   LOTTI,   per   un
quantitativo complessivo presunto di circa 1.644.647 referti ANNUI  e
n. 33  sistemi-apparecchiatura  -  valore  stimato,  IVA  esclusa  E.
6.694.302,17. II.2.2) Opzioni: SI - Opzione di rinnovo  annuale  alla
scadenza, pari a 12 mesi di calendario, anche  per  singolo  lotto  o
gruppi di lotti, a condizione che la normativa vigente al momento  di
esercitare l'opzione lo consenta - Numero di  rinnovi  possibile:  1.
II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI  60.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Garanzia a corredo  dell'offerta,  d'importo  pari  al  2%
dell'importo a base di gara - Garanzia dell'esecuzione  contrattuale,
d'importo pari al 10% dell'importo contrattuale  effettivo  (iva  20%
esclusa).  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: Fondi di spesa corrente a budget - Pagamento entro 90  gg.
dalla data di ricevimento della fattura. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori   economici:
Raggruppamenti  Temporanei  di  Imprese  -   Consorzi   Ordinari   di
Concorrenti - Gruppo Europeo di Interesse Economico (GEIE) - Consorzi
fra societa' cooperative di produzione e lavoro -  Consorzi  stabili.
III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  NO.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori - Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazione  sostitutiva,
redatta ai sensi del DPR 445/00, con la quale  l'operatore  economico
concorrente attesti il possesso dei requisiti di cui  art.  38  D.Lgs
163/06; nel particolare dovra' autodichiararsi l'insussistenza  delle
cause di esclusione previste alle lett. a) - b) - c) - d) - e) - f) -
g) - h) - i) - l) - m)  -  m-ter)  -  m-quater)  c.  1  dello  stesso
articolo, oltre ad indicare le eventuali condanne per le quali  abbia
beneficiato   della   non   menzione.-   Dichiarazione    sostitutiva
dell'operatore economico concorrente attestante di essere  in  regola
con le norme che disciplinano il diritto al lavoro  dei  disabili  ai
sensi dell'art. 17 L. 68/99. - Dichiarazione sostitutiva, redatta  ai
sensi DPR 445/00, con  la  quale  l'operatore  economico  concorrente
attesti la propria iscrizione nel registro della Camera di  Commercio
Industria Artigianato e Agricoltura o nel registro delle  Commissioni
Provinciali  per  l'Artigianato  o   presso   i   competenti   Ordini
Professionali o altro Registro Professionale equipollente della Stato
di appartenenza, ai sensi art. 39 D.Lgs  163/06.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria - Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: N. 2 dichiarazioni bancarie  ai
sensi art. 41 c.1 lett. a) D.Lgs 163/06. III.2.3) Capacita' tecnica -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Dichiarazione  sostitutiva,  redatta  ai  sensi  del  DPR
445/00, con la quale l'operatore  economico  concorrente  attesti  la
consistenza dell'elenco delle  principali  forniture  prestate  negli
ultimi tre anni, ai sensi e con le modalita' previste dell'art. 42 c.
1 lett. a) D.Lgs 163/06. III.2.4) Appalti riservati: NO. IV.1.1) Tipo
di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito: PREZZO Punti 40 - QUALITA'  Punti  60.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier: CIG: Lotto 1 0382089DCD -  Lotto  2  038209311E  -  Lotto  3
03820941F1 - Lotto 4 038209746A  -  Lotto  5  03821006E3  -  Lotto  6
03821017B6 - Lotto 7 0382102889  -  Lotto  8  0382106BD5  -  Lotto  9
0382109E4E - Lotto 10 0382111FF4 - Lotto 11  038211319F  -  Lotto  12
0382115345 - Lotto 13 03821185BE - Lotto 14  0382119691  -  Lotto  15
03821239DD - Lotto 16 0382129ECF.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle domande di partecipazione: 30/11/09  h  12.00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
IT. VI.1)  APPALTO  PERIODICO:  NO.  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  NO.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'importo  a  base  d'asta  dell'appalto,
soggetto a ribasso, per tutti i lotti posti in gara,  e'  pari  a  E.
6.693.178,25 (iva esclusa). Ai sensi  dell'art.  86,  c.3/bis,  D.Lgs
163/06, i costi della sicurezza per interferenze, per tutti  i  lotti
posti in  gara,  sono  stimati  nella  misura  di  E.  1.123,92  (iva
esclusa), e non sono soggetti a ribasso ai sensi  del  c.3-ter  dello
stesso articolo. Fornitura  comprensiva  anche  di  tutti  i  servizi
accessori alla vendita, a totale  carico  della  ditta  appaltatrice,
quali  ad  esempio,  trasporto,  scarico,  movimentazione  fino  alla
consegna al piano, assistenza post-vendita.  Sono  subappaltabili,  o
affidabili in cottimo,  ex  art.  118  D.Lgs  163/06,  i  servizi  di
assistenza e i  servizi  accessori  alla  vendita  identificati  come
trasporto, scarico,  movimentazione  fino  alla  consegna  al  piano,
assistenza post-vendita, nella misura massima  del  20%  dell'importo
complessivo del contratto, per ogni lotto. Il criterio di valutazione
"QUALITA'",  e  la  relativa  ponderazione  "60",  e'   ulteriormente
suddiviso in  sub-criteri  e  relativi  sub-pesi,  alcuni  dei  quali
ulteriormente suddivisi in sub-criteri e sub-pesi; per una panoramica
analitica dei criteri di valutazione per singolo lotto  e'  possibile
consultare il Profilo di  Committente  www.asurzona8.marche.it  (Atti
Amministrativi: Concorsi, gare  ed  Appalti),  ove  saranno  presenti
anche  alcuni  dettagli  quali-quantitativi  dei  singoli  lotti.  Il
Resp.le del proc.to, ex art. 10, c. 1,  D.Lgs  163/06,  e'  il  Dott.
Alberto Bonfigli. Ai sensi art. 55, c.3, D.Lgs 163/06, si menziona la
seguente determina a  contrarre:  Determina  del  Direttore  Generale
A.S.U.R. n. 601/ASURDG del 01/07/09. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE  DELLE
MARCHE - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel. 071.203853.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: E' proponibile ricorso innanzi al TAR entro
60 gg.  -  E'  anche  proponibile  ricorso  straordinario  avanti  al
Presidente della Repubblica entro 120 gg. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL  PRESENTE  AVVISO  (G.U.C.E.):  16/10/2009  -   G.U.C.E.   2009/S
201-289391 - INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N.  1  SISTEMA  ANALITICO:
CHIMICA CLINICA  -  IMMUNOMETRIA  -  MARCATORI  CARDIACI  -  PROTEINE
SPECIFICHE - FARMACI E DROGHE D'ABUSO - CIG 0382089DCD - Quantitativo
compl.vo  presunto  di  ca.  1.084.568   referti   ANNUI   e   n.   3
sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 2.614.368,59
- LOTTO N.2 SISTEMA ANALITICO DI EMATOLOGIA PER LA DETERMINAZIONE  DI
EMOCROMI E RETICOLOCITI -  CIG  038209311E  -  Quantitativo  compl.vo
presunto di ca. 122.400 referti ANNUI e n. 3  sistemi-apparecchiatura
- valore stimato, IVA esclusa E. 744.103,04  -  LOTTO  N.  3  SISTEMA
ANALITICO PER ESAMI URINE - CIG 03820941F1  -  Quantitativo  compl.vo
presunto di ca. 60.000 referti ANNUI e n. 2 sistemi-apparecchiatura -
valore stimato, IVA esclusa  E.  179.373,52  -  LOTTO  N.  4  SISTEMA
ANALITICO  PER  L'ESECUZIONE  DI  ELETTROFORESI   PROTEICHE   -   CIG
038209746A - Quantitativo compl.vo presunto  di  ca.  36.150  referti
ANNUI e n. 2 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E.
396.224,12 - LOTTO N. 5 SISTEMA ANALITICO PER ESECUZIONE  VES  -  CIG
03821006E3 - Quantitativo compl.vo presunto  di  ca.  43.000  referti
ANNUI e n. 2 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E.
109.727,89 -  LOTTO  N.  6  SISTEMA  ANALITICO  PER  BATTERIOLOGIA  -
EMOCOLTURE - CIG 03821017B6 - Quantitativo compl.vo presunto  di  ca.
44.100 referti ANNUI e n. 3 sistemi-apparecchiatura - valore stimato,
IVA esclusa  E.  466.278,02  -  LOTTO  N.  7  SISTEMA  ANALITICO  PER
L'ESECUZIONE AUTOMATICA DEL SEDIMENTO URINARIO  -  CIG  0382102889  -
Quantitativo compl.vo presunto di ca. 60.000 referti  ANNUI  e  n.  1
sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 196.053,52 -
LOTTO N. 8 SISTEMA ANALITICO AUTOMATIZZATO PER L'ESECUZIONE DI  ESAMI
DI  ALLERGOLOGIA-AUTOIMMUNITA'  -  CIG  0382106BD5   -   Quantitativo
compl.vo  presunto   di   ca.   13.400   referti   ANNUI   e   n.   1
sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 306.781,02 -
LOTTO  N.  9  SISTEMA   ANALITICO   PER   IMMUNOMETRIA-SIEROLOGIA   1
(INFETTIVOLOGIA,  MARCATORI  TUMORALI  ecc.)  -  CIG   0382109E4E   -
Quantitativo compl.vo presunto di ca. 20.050 referti  ANNUI  e  n.  1
sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 278.207,62 -
LOTTO N. 10 SISTEMA ANALITICO PER L'ESECUZIONE DI TESTS DI SIEROLOGIA
2 - CIG 0382111FF4 - Quantitativo  compl.vo  presunto  di  ca.  4.189
referti ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura -  valore  stimato,  IVA
esclusa  E.  80.917,57  -  LOTTO  N.   11   SISTEMA   ANALITICO   PER
DETERMINAZIONE EMOGLOBINA GLICATA  E  VARIANTI  EMOGLOBINICHE  -  CIG
038211319F - Quantitativo compl.vo  presunto  di  ca.  7.300  referti
ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E.
130.028,52 - LOTTO N. 12 SISTEMA ANALITICO PER  ESECUZIONE  ESAMI  DI
COAGULAZIONE - CIG 0382115345 - Quantitativo compl.vo presunto di ca.
92.000 referti ANNUI e n. 3 sistemi-apparecchiatura - valore stimato,
IVA esclusa E.  322.612,04  -  LOTTO  N.  13  SISTEMA  ANALITICO  PER
DETERMINAZIONI  NEFELOMETRICHE  -  CIG  03821185BE   -   Quantitativo
compl.vo  presunto   di   ca.   11.890   referti   ANNUI   e   n.   1
sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 68.237,87  -
LOTTO N. 14 SISTEMA ANALITICO PER ESAMI DI SIEROLOGIA PER  EPATITE  -
CIG 0382119691 - Quantitativo compl.vo presunto di ca. 27.000 referti
ANNUI e n. 1 sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E.
381.579,62 - LOTTO N. 15 SISTEMA  ANALITICO  PER  RICERCA  EMOGLOBINA
UMANA NELLE FECI - CIG 03821239DD - Quantitativo compl.vo presunto di
ca. 6.000 referti ANNUI  e  n.  1  sistemi-apparecchiatura  -  valore
stimato, IVA esclusa E. 66.083,52 - LOTTO N. 16 SISTEMI ANALITICI PER
ESAMI  IN  REGIME  DI  POINT  OF  CARE  (POCT)  -  CIG  0382129ECF  -
Quantitativo compl.vo presunto di ca. 12.600 referti  ANNUI  e  n.  7
sistemi-apparecchiatura - valore stimato, IVA esclusa E. 353.725,69 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                       Dott. Alberto Bonfigli 

 
T-09BFK17823
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.