AZIENDA SANITARIA LOCALE BI BIELLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE BI BIELLA Via Marconi 23 13900 Biella
- Italia tel.015-3503450; fax 015-3503516- All'attenzione  di  Monica
Baldi      -      (e-mail      monica.baldi@aslbi.piemonte.it)      -
www.aslbi.piemonte.it    -    profilo    di    committente     (URL):
www.aslbi.piemonte.it  -  ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati - Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno inviate a: allegato A.III. I.2) Autorita' regionale o locale  -
salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:  Si.  -  II:  Oggetto  dell'appalto.
II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di  ausili
tecnici per persone disabili residenti nel territorio delle AA.SS.LL.
BI,  NO,  VC,  VCO.  II.1.2)  (c)  Forniture.  Luogo  principale   di
esecuzione: Territorio afferente alle AA.SS.LL. BI, NO, VC, VCO della
Regione Piemonte. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Procedura  aperta
per l'affidamento della  fornitura  di  ausili  tecnici  per  persone
disabili residenti nel territorio delle AA.SS.LL. BI,  NO,  VC,  VCO.
II.1.6)  CPV  33196200.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  Si.  II.1.8)
Divisione in lotti:  Si.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.956.000,00 IVA  esclusa
per la durata di 3 anni, con facolta' di  rinnovo  per  ulteriori  12
mesi, importo presunto del rinnovo Euro 652.000,00 IVA esclusa ed  in
totale Euro 2.608.000,00 IVA esclusa.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione - periodo in mesi: 36 - III.1.1)  E'  richiesta
cauzione provvisoria pari al due per cento dell'importo  presunto  di
cui all'art.3 del Disciplinare, con modalita' previste all'art. 6 del
Disciplinare. III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento secondo le modalita' previste da ciascuna A.S.L..  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dalla  normativa
vigente. III.1.4) Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No. III.2.1)  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Ditte
partecipanti dovranno presentare  domanda  di  ammissione  alla  gara
firmata  dal  legale  rappresentante  o  procuratore  contenente   le
dichiarazioni autocertificate ai sensi del D.P.R.  445/00  di  cui  a
Disciplinare,  al  quale  si  fa  espresso  riferimento  come   parte
integrante  del  presente  bando.  III.2.2  Capacita'   economica   e
finanziaria: cosi' come indicato nel Disciplinare di  Gara  punto  5,
lettera A)-3). III.2.3) Capacita' tecnica: cosi'  come  indicato  nel
Disciplinare  di  Gara  punto  5,  lettera  A)-3).  III.2.4)  Appalti
riservati: No. - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad
una particolare professione: No. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo complessivo piu' basso, per
ogni singolo lotto, previa verifica  di  idoneita'  rilevabile  dalle
schede tecniche presentate. IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:
No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:
No. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo, termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti 10/12/2009, ora: 12:00. Documenti a pagamento: No.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione 16/12/2009, ora: 16:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle  offerte/domande  di  partecipazione:  IT.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 (dal temine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
22/12/2009 ora 10:00. Luogo: S.O.C. Approvvigionamento di Beni -  Via
Marconi, 23 - Biella  -  II°  Piano.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si', legale rappresentante o  procuratore
munito di procura speciale in originale  o  di  procura  generale  in
copia autentica rilasciata dal notaio rogante, che  verra'  acquisita
agli atti dell'Azienda. - VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi  comunitari:  No.  VI.3)  Informazioni
complementari: Ulteriori informazioni, modalita' di partecipazione  e
di espletamento del servizio sono contenute nel Capitolato Speciale e
nel Disciplinare di Gara. E' consentito l'accesso libero,  diretto  e
completo al Capitolato Speciale e a ogni documento complementare  sul
sito  www.aslbi.piemonte.it  Non  verranno  forniti  chiarimenti   su
richieste   pervenute   dopo   il   10/12/2009.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per il Piemonte, citta': Torino. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso 20/10/2009 - allegato A. III) Indirizzi  e  punti
di contatto ai quali inviare le  offerte/domande  di  partecipazione:
Azienda Sanitaria Locale BI di Biella - Via Marconi 23 - 13900 Biella
-  Italia  -  all'attenzione  di:  Ufficio  Protocollo   -   telefono
015-3503453  -  fax:  015-3503545  -  anna.ceria@aslbi.piemonte.it  -
indirizzo internet (URL) www.aslbi.piemonte.it 

        Il Direttore della S.O.C. Approvvigionamento di Beni 
                      (Dott.ssa Maria Raiteri) 

 
T-09BFK17855
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.