UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2009)

                       BANDO DI GARA - SERVIZI 

  Universita' degli Studi di Firenze, Piazza San Marco  n.  4,  50121
Firenze.  Tel.   +390552756622-6719   mail:   appalti@unifi.it.   Fax
+390552756736  www.unifi.it.  Responsabile:   Caterina   Mariotti   -
Indirizzo invio offerte e informazioni: I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Tipo amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico.   Settore    attivita':    Istruzione.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO. Denominazione appalto: G225  -  Procedura  aperta
per la fornitura e posa in opera di  dispositivi  di  un  sistema  di
antitaccheggio con rilevamento in radiofrequenza (RFID) per una parte
del patrimonio librario della Biblioteca di Scienze della Formazione,
presso la nuova sede di via Laura 48, per un importo a base  di  gara
di Euro 58.000,00= + IVA ,di cui Euro 580,00=  +  IVA  per  oneri  di
sicurezza generali non soggetti a ribasso e Euro 0  per  oneri  della
sicurezza da interferenza, in quanto non  vi  sono  interferenze  per
l'attivita' lavorativa. Tipo appalto: Forniture  -  Luogo  principale
esecuzione: Firenze. Codice NUTS: ITE14. L'avviso  riguarda:  Appalto
pubblico. CPV (Vocabolario  comune  appalti):  31642400-2.  L'appalto
rientra  campo  applicazione  accordo  appalti  pubblici  (AAP):  NO.
Divisione in lotti: NO. Ammissibilita' di varianti: NO - Quantitativo
o entita' totale: Euro 58.000,00= + IVA di cui Euro 580,00= + IVA per
oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Opzioni:   NO.   Durata
dell'appalto: 50 giorni naturali e consecutivi.  CONDIZIONI  RELATIVE
APPALTO. Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  o  fideiussione
provvisoria pari 2 % riferito all'importo a base  di  gara.  Cauzione
definitiva ex art. 113 D. Lgs.  163/06  e  s.m.  RCT  su  esecuzione.
Principali modalita' finanziamento e pagamento:  Fondi  del  bilancio
universitario. Pagamenti  come  previsto  CSA.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatari dell'appalto: Art. 37 D. Lgs.  163/06  e  s.m.i.  Altre
condizioni particolari cui e'  soggetta  realizzazione  appalto:  NO.
Condizioni di partecipazione: Iscrizione al  Registro  delle  Imprese
c/o  C.C.I.A.A.  competente  per  attivita'  oggetto   gara,   ovvero
iscrizione equipollente o requisito  equipollente  per  societa'  che
risiedono in altri stati; b) Assenza cause esclusione di cui all'art.
38 D. Lgs.  12.4.2006,  n.  163  e  s.m.  o  requisiti  equipollenti.
Capacita' economica e finanziaria: Importo relativo fatturato globale
(corrispondente al  volume  di  affari)  societa',  realizzato  negli
ultimi tre esercizi (2005/2007),  complessivamente  non  inferiore  a
Euro 250.000,00.= Capacita' tecnica e  professionale:  Un  numero  di
contratti per forniture  analoghe  a  quello  oggetto  gara,  la  cui
esecuzione si sia svolta in tutto o in parte nel triennio  precedente
alla data pubblicazione bando GURI,  importo  non  inferiore  a  Euro
80.000,00= Appalti riservati: NO.  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?: NO. Le persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione  del  servizio:  NO  -  Tipo  procedura:
Aperta.   Criteri   aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri.
Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO.  Numero  dossier:  G225.   Pubblicazioni   precedenti
relative stesso appalto: SI. Avviso  di  preinformazione  su  profilo
committente  pubblicato  in  data  10  aprile  2009  -  Documenti   a
pagamento: NO. Termine per ricevimento offerte: 03/11/2009  -  16:00.
Lingua utilizzabile per offerte: Italiano. Periodo minimo durante  il
quale l'offerente e' vincolato propria offerta:  180  gg..  Modalita'
apertura offerte: Data: 04/11/2009 - ore 10:00. Luogo: Via Cavour, 82
(FI). Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  SI.
Tutti. ALTRE INFORMAZIONI. Trattasi di appalto periodico: NO. Appalto
connesso progetto e/o  programma  finanziato  fondi  comunitari:  NO.
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile Unico Procedimento: Dott.ssa
Floriana Tagliabue (Biblioteca Umanistica -  Piazza  Brunelleschi  n.
3-4 - Firenze ITALIA - Tel. +390552757819; fax +39 055243471;  e-mail
biblet@unifi.it). CIG  0384094464  -  Per  quanto  non  espressamente
indicato si rimanda al Capitolato d'Oneri che forma parte  integrante
del presente bando. Tutta la documentazione di  gara  e'  disponibile
indirizzo   internet   http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html,    ad
eccezione modulo offerta da ritirare dal RUP. PROCEDURE  DI  RICORSO.
Organismo responsabile procedure  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale (TAR) Toscana, Via Ricasoli n. 40, -  50122  Firenze.  Tel.
+39  055267301.   http://www.giustizia-amministrativa.it.   Fax   +39
055293382.  Presentazione  ricorso:  TAR  entro  60  giorni;  ricorso
straordinario innanzi Presidente della Repubblica entro  120  giorni;
reclamo  avverso  provvedimenti,  ai  sensi  dell'art.  10  del  RAFC
(Regolamento amministrazione), entro  termine  perentorio  10  giorni
dall' avvenuta conoscenza. Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni   presentazione   ricorso:   Ufficio   Affari    Legali,
Disciplinari e del Contenzioso, Via  La  Pira,  4,  I-50121  Firenze.
E-mail:     raffaella.deangelis@unifi.it.     Tel.     +390552757578.
www.unifi.it. Fax +390552757586. Data spedizione del presente avviso:
20 ottobre 2009. 
    Firenze 20/10/2009 

                            Il Dirigente 
                       Dott. Massimo Benedetti 

 
T-09BFL17759
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.