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BANDO DI GARA - SERVIZI Universita' degli Studi di Firenze, Piazza San Marco n. 4, 50121 Firenze. Tel. +390552756622-6719 mail: appalti@unifi.it. Fax +390552756736 www.unifi.it. Responsabile: Caterina Mariotti - Indirizzo invio offerte e informazioni: I punti di contatto sopra indicati. Tipo amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Settore attivita': Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. Denominazione appalto: G225 - Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di dispositivi di un sistema di antitaccheggio con rilevamento in radiofrequenza (RFID) per una parte del patrimonio librario della Biblioteca di Scienze della Formazione, presso la nuova sede di via Laura 48, per un importo a base di gara di Euro 58.000,00= + IVA ,di cui Euro 580,00= + IVA per oneri di sicurezza generali non soggetti a ribasso e Euro 0 per oneri della sicurezza da interferenza, in quanto non vi sono interferenze per l'attivita' lavorativa. Tipo appalto: Forniture - Luogo principale esecuzione: Firenze. Codice NUTS: ITE14. L'avviso riguarda: Appalto pubblico. CPV (Vocabolario comune appalti): 31642400-2. L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici (AAP): NO. Divisione in lotti: NO. Ammissibilita' di varianti: NO - Quantitativo o entita' totale: Euro 58.000,00= + IVA di cui Euro 580,00= + IVA per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Opzioni: NO. Durata dell'appalto: 50 giorni naturali e consecutivi. CONDIZIONI RELATIVE APPALTO. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione provvisoria pari 2 % riferito all'importo a base di gara. Cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. 163/06 e s.m. RCT su esecuzione. Principali modalita' finanziamento e pagamento: Fondi del bilancio universitario. Pagamenti come previsto CSA. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Art. 37 D. Lgs. 163/06 e s.m.i. Altre condizioni particolari cui e' soggetta realizzazione appalto: NO. Condizioni di partecipazione: Iscrizione al Registro delle Imprese c/o C.C.I.A.A. competente per attivita' oggetto gara, ovvero iscrizione equipollente o requisito equipollente per societa' che risiedono in altri stati; b) Assenza cause esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. 12.4.2006, n. 163 e s.m. o requisiti equipollenti. Capacita' economica e finanziaria: Importo relativo fatturato globale (corrispondente al volume di affari) societa', realizzato negli ultimi tre esercizi (2005/2007), complessivamente non inferiore a Euro 250.000,00.= Capacita' tecnica e professionale: Un numero di contratti per forniture analoghe a quello oggetto gara, la cui esecuzione si sia svolta in tutto o in parte nel triennio precedente alla data pubblicazione bando GURI, importo non inferiore a Euro 80.000,00= Appalti riservati: NO. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO - Tipo procedura: Aperta. Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. Ricorso ad un'asta elettronica: NO. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. Numero dossier: G225. Pubblicazioni precedenti relative stesso appalto: SI. Avviso di preinformazione su profilo committente pubblicato in data 10 aprile 2009 - Documenti a pagamento: NO. Termine per ricevimento offerte: 03/11/2009 - 16:00. Lingua utilizzabile per offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato propria offerta: 180 gg.. Modalita' apertura offerte: Data: 04/11/2009 - ore 10:00. Luogo: Via Cavour, 82 (FI). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Tutti. ALTRE INFORMAZIONI. Trattasi di appalto periodico: NO. Appalto connesso progetto e/o programma finanziato fondi comunitari: NO. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile Unico Procedimento: Dott.ssa Floriana Tagliabue (Biblioteca Umanistica - Piazza Brunelleschi n. 3-4 - Firenze ITALIA - Tel. +390552757819; fax +39 055243471; e-mail biblet@unifi.it). CIG 0384094464 - Per quanto non espressamente indicato si rimanda al Capitolato d'Oneri che forma parte integrante del presente bando. Tutta la documentazione di gara e' disponibile indirizzo internet http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html, ad eccezione modulo offerta da ritirare dal RUP. PROCEDURE DI RICORSO. Organismo responsabile procedure ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Toscana, Via Ricasoli n. 40, - 50122 Firenze. Tel. +39 055267301. http://www.giustizia-amministrativa.it. Fax +39 055293382. Presentazione ricorso: TAR entro 60 giorni; ricorso straordinario innanzi Presidente della Repubblica entro 120 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi dell'art. 10 del RAFC (Regolamento amministrazione), entro termine perentorio 10 giorni dall' avvenuta conoscenza. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni presentazione ricorso: Ufficio Affari Legali, Disciplinari e del Contenzioso, Via La Pira, 4, I-50121 Firenze. E-mail: raffaella.deangelis@unifi.it. Tel. +390552757578. www.unifi.it. Fax +390552757586. Data spedizione del presente avviso: 20 ottobre 2009. Firenze 20/10/2009 Il Dirigente Dott. Massimo Benedetti T-09BFL17759