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Gara d'appalto per lavori di ristrutturazione del gruppo elevatori porta vivande ed ascensore a servizio del corpo «D» del Presidio Ospedaliero S. Antonio di Padova - CUP I93B07000070002 - CIG 03815798F1 Ente appaltante: Azienda Ulss 16 di Padova - Dipartimento Interaziendale di Area Tecnica - Via degli Scrovegni n. 14 - 35131 Padova, codice fiscale n. 00349050286, tel. 049/8213840, fax 049/8213396. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta, ex artt. 54 e 55 decreto legislativo n. 163/2006, con esclusione automatica offerte ex art. 122, comma 9, decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., con aggiudicazione in caso unica offerta, e svincolo offerta valida decorsi 180 gg. da scadenza termine presentazione offerta. No offerte in aumento. Appalto da stipulare a corpo e a misura aggiudicazione avverra' con criterio prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari. Natura ed entita' delle prestazioni: importo complessivo appalto: € 526.030,83 di cui: per opere a misura € 254.330,83; per opere a corpo € 271.700,00. Importo soggetto a ribasso d'asta € 483.980,01. Non soggetto a ribasso d'asta € 42.050,82 per oneri sicurezza. Classificazione lavori: categoria prevalente: impianti elettromeccanici trasportatori, categoria OS4, cl. I € 220.000,00. Parti appartenenti a categorie specializzate diverse da categoria prevalente, di cui si compone opera che sono, a scelta concorrente subappaltabili: impianti idrico-sanitari, categoria OS3 € 16.500,00; impianti elettrici, categoria OS30 € 35.200,00; opere edili ed affini categoria OG1 € 144.154,77. «Strutture, impianti ed opere speciali» di importo superiore al 15% importo totale lavori, non affidabili in subappalto e da eseguirsi esclusivamente da soggetti affidatari. I soggetti che non siano qualificati per tali lavorazioni sono tenuti a costituire associazioni temporanee di tipo verticale: componenti strutturali in acciaio o metallo, categoria OS18, € 110.176,06. Termine esecuzione: 270 gg. naturali e consecutivi, da data verbale consegna lavori. Finanziamento copertura finanziaria ai sensi di legge. I pagamenti secondo modalita' stabilite da C.S.A. Cauzione provvisoria 2% importo complessivo appalto € 10.520,70. Definitiva 10% importo contrattuale e secondo le modalita' ex art. 113 decreto legislativo n. 163 e s.m.i. Importo cauzione provvisoria e definitiva ridotto 50% per imprese in possesso di certificazione di sistema di qualita' serie UNI CEI ISO 9001-2000, rilasciata da soggetti accreditati ex norme europee serie UNI CEI EN 45000 e serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000. A liquidazione rata saldo, appaltatore deve presentare garanzia fidejussoria ex art. 141, comma 9, decreto legislativo n. 163/2006. Somma da assicurare con polizza che copre i danni subiti da stazione appaltante causa danneggiamento o distruzione totale o parziale di impianti ed opere anche preesistenti verificatesi nel corso esecuzione lavori stabilita in € 1.000.000,00. Detta polizza deve assicurare la stazione appaltante contro responsabilita' civile per danni causati a terzi nel corso esecuzione lavori con massimale € 1.000.000,00.Varianti: no. Soggetti ammessi gara: soggetti ex art. 34 decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Non possono partecipare imprese che si trovino, rispetto ad un altro partecipante alla medesima procedura di affidamento, in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. Soggetti ammessi apertura offerte: legali rappresentanti concorrenti ovvero soggetti, uno per concorrente, muniti specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti. Requisiti partecipazione: concorrenti dovranno essere in possesso attestazione qualificazione, rilasciata da SOA regolarmente autorizzata, in corso validita', con caratteristiche di cui punto 9 disciplinare gara. I concorrenti privi di attestazione qualificazione rilasciata da SOA regolarmente autorizzata, per categoria corrispondente ai lavori OS3, OS30, OS18 e OG1, dovranno essere in possesso requisiti ex art. 28 del D.P.R. n. 34/2000 in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo articolo 28. Versamento contributo a favore Autorita' LL.PP. nella misura indicata disciplinare gara lett. h), deliberazione 1° marzo 2009, dell'Autorita' LL.PP. Documentazione relativa gara: disciplinare gara ed elaborati relativi esecuzione opere, visionabili dalle ore 10 alle ore 12 dei giorni feriali, escluso sabato, presso Dipartimento interaziendale area tecnica dell'Azienda Ulss 16, in via C. Battisti n. 267, o reperibili in copia presso Centro Copie Berchet, via E. degli Scrovegni n. 5 - Padova, tel. 049/8759733. Disciplinare gara e' altresi' reperibile su sito internet www.ulssl6.padova.it e su sito internet Regione Veneto. Sopralluoghi concorrente dovra', pena l'esclusione, effettuare sopralluogo ove debbono eseguirsi lavori e la presa visione elaborati di progetto. Un funzionario sara' a disposizione imprese concorrenti, nei giorni 27-29 ottobre 2009 3-5-10-12 novembre 2009, alle ore 10 e alle ore 11, senza appuntamento, luogo d'incontro presso la portineria del Presidio Ospedaliero S. Antonio di Padova per rendere possibili i sopralluoghi. Si precisa che al sopralluogo e alla presa visione della documentazione di progetto saranno ammessi esclusivamente: legale rappresentante impresa o procuratore speciale; dipendente della stessa, munito di specifica delega con sottoscrizione non autenticata ma con allegata copia documento identita' sottoscrittore; il direttore tecnico d'impresa risultante da attestazione rilasciata da SOA; certificato presa visione elaborati di progetto e stato dei luoghi rilasciato da Stazione appaltante dovra' essere inserito nel plico contenente documentazione amministrativa. Ricezione offerte: contenitore con plico contenente documentazione amministrativa e plico contenente offerta economica deve pervenire all'Azienda Ulss 16 di Padova - Ufficio protocollo, via E. degli Scrovegni n. 14 - 35131 Padova, entro h. 12 del giorno 18 novembre 2009. Modalita' e procedimento di aggiudicazione: il responsabile del procedimento e' arch. Giuseppe Olivi, l'Autorita' che presiede incanto e' il direttore del Dipartimento interaziendale di area tecnica. Apertura asta, in forma pubblica, si terra' presso Sala riunioni 5° piano, via Scrovegni n. 14, alle ore 9,30 del giorno 24 novembre 2009 e seguenti se necessario. Disciplinare gara: presente bando e' integrato da disciplinare gara recante in particolare norme relative modalita' di partecipazione gara, alle modalita' di compilazione e presentazione offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione appalto. Per eventuali informazioni Dipartimento interaziendale di area tecnica, tel. 049/8213840-895. Il direttore del Dipartimento interaziendale di area tecnica: arch. Giuseppe Olivi TC-09BFK17537