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BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PER IL RIORDINO E INVENTARIAZIONE DELL'ARCHIVIO COMUNALE DI NOVATE MILANESE (ANNI 1992 2002) E FORMAZIONE DEL PERSONALE AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: COMUNE DI NOVATE MILANESE Indirizzo:via Vittorio Veneteo 18 Citta': Novate Milanese (Mi), Codice Postale: 20026 Paese: Italia CIG: 038473013D Settore di Attivita': Ente Locale Punti di contatto: SERVIZIO ARCHIVIO All'attenzione di: Simona Lamioni Telefono: 02/35473254 fax 02/33240000 Posta elettronica: archivio@comune.novate-milanese.mi.it Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.novate-mlanese.mi.it Ulteriori informazioni: Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili sul sito internet dell'Amministrazione. Eventuali chiarimenti o informazioni possono essere richiesti entro 15 giorni dalla scadenza per la presentazione delle offerte per posta elettronica al seguente indirizzo archivio@comune.novate-milanese.mi.it OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 3, c.37, 54, 55 ed 83 del D.lg 12/04/2006, n.163 L'aggiudicazione verra' effettuata mediante procedura aperta, da tenersi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ad una pluralita' di elementi di valutazione, ai sensi degli artt. 54, 55 e 83 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, con aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' sia ritenuta congrua e conveniente dalla Stazione Appaltante, e valutazione della congruita' ed anomalia delle offerte a norma degli artt. 86 e seguenti del medesimo d.lgs. Tipo di appalto: Categoria di Servizi n. 26 Luogo: Archivio del Comune di Novate Milanese, sue sedi. Breve Descrizione dell'Appalto: Affidamento del servizio di riordino e inventariazione dell'archivio comunale di Novate Milanese, finalizzato alla realizzazione di un inventario redatto secondo criteri scientifici e rispondenti alle norme vigenti, nonche' alle disposizioni in materia della Sovrintendenza Archivistica della Lombardia, comprensivo di un piano di formazione per i dipendenti responsabili dell'archivio. Per la descrizione piu' approfondita del servizio in oggetto si rinvia al Disciplinare di Gara, che costituisce allegato al presente atto. CVP (Vocabolario comune per gli appalti): 74875100 - 4 Servizi di Archiviazione. Il servizio della presente procedura di gara, rientra nell'allegato II B del Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, (d.lgs 163/2006). L'appalto non e' riservato a categorie protette, ne' nell'ambito di programmi di occupazione protetti IMPORTO E DURATA DELL'APPALTO. L'importo complessivo dell'appalto ammonta a Euro 91.900 + IVA e la durata e' biennale. Inizio attivita' entro i tre mesi dalla data di approvazione del progetto da parte della Soprintendenza Archivistica. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO Cauzione Provvisoria: Attenersi al disciplinare di Gara Principali modalita' di Finanziamento e di Pagamento: Fondi propri del Bilancio Condizioni di Partecipazione: Attenersi al disciplinare di Gara DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA GARA La documentazione relativa all'appalto e' costituita da : - Bando di Gara - Disciplinare di Gara - Domanda di partecipazione - Scheda offerta economica MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA La documentazione richiesta deve essere contenuta nelle sotto elencate buste, separate, non trasparenti, chiuse e sigillate, recanti all'esterno oltre ai dati identificativi del soggetto offerente, le seguenti diciture: Busta n. 1 - ": Documentazione amministrativa"; Busta n. 2- "Progetto Riordino, Inventariazione e Formazione " Busta n.3- "Offerta Economica" Le tre buste devono essere inserite in un unico contenitore, sigillato e controfirmato su tutti i lembi di chiusura, riportante il mittente e il suo indirizzo, e la dicitura "Procedura aperta per il riordino e l'inventariazione dell'Archivio Comunale di Novate Milanese (anni 1992 - 2002) e formazione del personale" che dovra' pervenire entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 02.12.2009 al seguente indirizzo: "Comune di Novate Milanese, Ufficio Protocollo, via Vittorio Veneto 18, 20026 Novate Milanese (Mi)". Il recapito tempestivo del plico rimane ad esclusivo rischio dei mittenti, anche nell'ipotesi in cui, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile. Inoltre, si avverte che non saranno ammessi alla gara i concorrenti per i quali manchi o risulti incompleta o irregolare la documentazione richiesta. Commissione di Gara: La valutazione delle offerte e' demandata ad un'apposita commissione nominata dal responsabile dell'Area Amministrativa e costituita, ai sensi dell'art.84 del D. Lgs. N. 163/2006 e s.m.i. L'apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa si terra' in forma pubblica presso la Sede Comunale, via Vittorio Veneto 18, alle ore 10,30 del 15/12/2009. Alle ditte ammesse sara' comunicata la successiva data in cui la commissione procedera', dopo l'esame delle offerte tecniche, all'apertura delle buste contenenti le offerte economiche. MODALITA' DI ASSEGNAZIONE L'appalto sara' espletato mediante procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., con aggiudicazione in favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., valutata sulla base dei seguenti parametri tecnico e economico, come specificato nel disciplinare di gara: a) Offerta Economica 30 b) Valutazione del progetto di riordino 40 c) Qualita' del gruppo di lavoro 30 In caso di offerte con uguale complessivo punteggio, si procedera' all'aggiudicazione alla ditta che avra' ottenuto maggior punteggio per l'offerta tecnica. In caso di totale parita', sia per l'offerta tecnica che per l'offerta economica, si procedera' mediante sorteggio. PRECISAZIONI E SOPRALLUOGO Le Ditte concorrenti devono obbligatoriamente prendere visione dei siti di conservazione attuali e di quelli di destinazione del materiale oggetto dell'appalto, previo contatto con l'Ufficio Archivio, il quale rilascera' apposito attestato di presa visione dei luoghi che dovra' essere allegato alla documentazione di gara, a pena di esclusione dalla stessa Il Dirigente Area Servizi Amministrativi Dott. Monica Cusatis T-09BFF17980