COMUNE DI EMPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2009)

                            BANDO DI GARA 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di  Empoli,  Via  Giuseppe  Del
Papa n° 41/45, Empoli (FI), 50053, Italia. Punti di contatto: Ufficio
Acquisti, all'attenzione di: Sostegni  Elisabetta,  Tel.  0571757793,
E-mail: e.sostegni@comune.empoli.fi.it,  Fax:  0571757760.  Indirizzo
internet:        Amministrazione        aggiudicatrice         (URL):
www.comune.empoli.fi.it,    Profilo     di     committente     (URL):
http://negotia.datamanagement.it/circondario-empolese/.     Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2)  Tipo
di Amministrazione aggiudicatrice: Altro: Ente  locale.  Sezione  II:
oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)   Denominazione
conferita all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio
affidamento polizze assicurative triennio 2010-2012. II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: SERVIZI Categoria di servizi  N.  06.  Luogo  principale  di
esecuzione: Empoli Codice NUTS ITE14. II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti:  L'appalto  ha  per  oggetto  il  servizio   di   copertura
assicurativa a favore del Comune di  Empoli  a  garanzia  dei  rischi
relativi  alle  attivita'   istituzionali   svolte   dalla   stazione
appaltante.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti)
66510000. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate
per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1)
Quantitativo O entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa 539389.20
moneta euro. II.3.1) Durata dell'Appalto  o  termine  di  esecuzione:
Periodo  in  mesi:  36.  Informazioni  sui  lotti  lotto  N.1.  Breve
descrizione: 1) Polizza Incendio; 2) Polizza Elettronica; 3)  Polizza
Furto CIG n. 0361872238. CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti):
66510000.  Quantitativo  o  entita':  valore  stimato,  IVA   esclusa
47853.00  moneta  euro.  LOTTO  N.2.   Breve   descrizione:   Polizza
Responsabilita'  civile  obbligatoria  RCA  CIG  n.  03618743DE.  CPV
(Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  66510000.  Quantitativo  o
entita': valore stimato, IVA esclusa 63804.00 moneta euro. LOTTO N.3.
Breve descrizione: 1) Polizza RCT-O; 2) Polizza Infortuni dipendenti;
3) Polizza Infortuni amministratori; 4)  Polizza  Infortuni  allievi.
CIG  n.  036187872A.  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli   appalti):
66510000.  Quantitativo  o  entita':  valore  stimato,  IVA   esclusa
412272.00 moneta euro.  LOTTO  N.4.  Breve  descrizione:  1)  Polizza
"Dirigente tecnico"; 2) Polizza " Merloni". CPV  (Vocabolario  comune
per gli appalti): 66510000. Quantitativo o entita':  valore  stimato,
IVA esclusa  15460.20  moneta  EURO.  sezione  III:  Informazioni  di
carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e   tecnico.   III.1)
Condizioni  relative  all'appalto  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie
richieste : Garanzia  provvisoria  2%  dell'importo  di  ogni  lotto.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Bilancio
comunale.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Forme previste dall'art.34 del D.Leg.vo n. 163/2006.  E'  ammessa  la
coassicurazione.   III.2)Condizioni   di   partecipazione    III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Informazioni contenute nel bando  e  nel  disciplinare  di
gara. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Raccolta premi complessiva (per i Rami Danni) nel triennio  2006,2007
e 2008, per una somma non inferiore a euro  150.000.000,00.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: Almeno  due  servizi  analoghi  ad  ogni
lotto per cui si concorre prestati  ad  enti  pubblici  nel  triennio
2006, 2007 e 2008. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3)  Condizioni
relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione? SI. Soggetti  muniti  di
autorizzazione ad esercitare l'attivita' assicurativa  per  i  rischi
oggetto di gara in regola con la normativa vigente per la continuita'
dell'esercizio. III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: NO. Sezione IV: procedura IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni
di  carattere  amministrativo.   IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato e la documentazione complementare. Documenti a  pagamento:
NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 21/12/2009
ora : 13,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle
offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in  giorni  180
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 22/12/2009 ora 10,00 luogo:
Comune di Empoli, Piazza del Popolo n. 33, ultimo piano. Sezione  VI:
altre  informazioni.  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutte   le
informazioni per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di
gara, la gestione e l'esecuzione dei presenti contratti assicurativi,
cosi' come ogni altra procedura  ad  essi  inerente,  e'  affidata  a
personale interno all'Amministrazione (NO servizio  di  brokeraggio).
L'appalto si svolge interamente in modalita' telematica per mezzo del
sistema di acquisti telematici dei Comuni e del Circondario  Empolese
Valdelsa                  accessibile                  all'indirizzo:
http://negotia.datamanagement.it/circondario-empolese/.           Per
informazioni tecniche inerenti  le  modalita'  di  registrazione  sul
sistema di acquisti telematici dei Comuni  del  Circondario  Empolese
Valdelsa   e'   possibile   rivolgersi   alla   Soc.   i-Faber   Tel.
02.37737393/76, fax n. 02.37737380  o  e-mail  infopleiade@1city.biz.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 19/10/2009. 

                 Il Dirigente dell'Ufficio Contratti 
                      Dott. Salvatore Marchini 

 
T-09BFF18065
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.