Consip S.p.A. a socio unico
Sede Legale: 878407
Registro delle imprese: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2009)

Fornitura di Servizi relativi alla Gestione Integrata della Salute  e
                              Sicurezza 
sui Luoghi di Lavoro negli immobili in uso a  qualsiasi  titolo  alle
                      Pubbliche Amministrazioni 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto:  Direzione  Acquisti
per la Pubblica Amministrazione (DAPA) - Via Isonzo, 19/E -  00198  -
ROMA - ITALIA 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 
  (e-mail): sicurezza81-08@acquistinretepa.it 
  www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  All'attenzione di: www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di  contatto
sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:i  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex  art.  26,  l.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di Servizi relativi alla Gestione Integrata della  Salute
e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro negli immobili in  uso  a  qualsiasi
titolo alle Pubbliche Amministrazioni. 
  La gara e' suddivisa nei seguenti 6 lotti geografici: 
  Lotto 1: Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia; 
  Lotto 2: Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia
Romagna; 
  Lotto 3: Liguria, Toscana, Umbria e Marche; 
  Lotto 4: Lazio, Abruzzo e Sardegna; 
  Lotto 5: Campania, Molise e Puglia; 
  Lotto 6: Basilicata, Calabria e Sicilia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi : 
  c) Servizi: Categoria del servizio N. 11 
  Luogo principale di consegna: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. - Codice NUTS IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per  la  fornitura  di  servizi
relativi alla Gestione Integrata della Salute e Sicurezza sui  Luoghi
di Lavoro in favore delle Pubbliche Amministrazioni,  come  descritto
nella documentazione di gara. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale Oggetto principale: 71317000-3; 71317210-8; 80550000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti:SI' 
  Le offerte devono essere presentate per: uno e/o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si  obbliga  ad  accettare,
alle condizioni ivi stabilite,  gli  ordinativi  di  fornitura  delle
Pubbliche  Amministrazioni.  I  quantitativi  effettivi  da   fornire
saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e
fino alla concorrenza dell'importo massimo di: 
  Lotto 1 (Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia):  Euro  12.200.000,00
(dodicimilioniduecentomila) IVA esclusa; 
  Lotto 2 (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia
Romagna): Euro 11.300.000,00 (undicimilionitrecentomila) IVA esclusa; 
  Lotto 3 (Liguria, Toscana, Umbria  e  Marche):  Euro  10.500.000,00
(diecimilionicinquecentomila) IVA esclusa; 
  Lotto  4  (Lazio,   Abruzzo   e   Sardegna):   Euro   11.300.000,00
(undicimilionitrecentomila) IVA esclusa; 
  Lotto  5  (Campania,   Molise   e   Puglia):   Euro   10.800.000,00
(diecimilioniottocentomila) IVA esclusa; 
  Lotto  6  (Basilicata,  Calabria  e  Sicilia):  Euro   8.900.000,00
(ottomilioninovecentomila) IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  24  mesi  dalla
data di  attivazione  della  Convenzione.  Tale  durata  puo'  essere
prorogata di 12 mesi, su  comunicazione  scritta  di  Consip  S.p.A.,
qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione  provvisoria,
con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di  gara,
valida per  tutto  il  periodo  di  vincolativita'  dell'offerta,  di
importo pari a: Lotto 1 = Euro 244.000 (Duecentoquarantaquattromila);
Lotto 2 = Euro 226.000 (Duecentoventiseimila); Lotto 3 = Euro 210.000
(Duecentodiecimila); Lotto 4 = Euro  226.000  (Duecentoventiseimila);
Lotto 5 = Euro 216.000 (Duecentosedicimila) ; Lotto 6 = Euro  178.000
(Centosettantottomila); tali importi  potranno  essere  eventualmente
ridotti in ragione di quanto  stabilito  nel  predetto  articolo  75;
modalita' e condizioni di svincolo della  cauzione  provvisoria  sono
stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario sara', altresi',
tenuto a prestare due distinte cauzioni, rispettivamente  a  garanzia
degli  obblighi  contrattuali,  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs
163/2006, e a garanzia dell'adempimento dell'obbligo di pagamento dei
costi  delle  verifiche  ispettive,  nonche'  a   stipulare   polizze
assicurative, secondo le modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel
Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi  membri  dell'U.E.,  nelle  forme   previste   nei   paesi   di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa
la partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, siano in grado di  soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici e tecnici di partecipazione  con  riferimento  al
singolo  lotto,  pena  l'esclusione  dalla  gara  del  R.T.I.   cosi'
composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel Disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'art.  34  del  D.  Lgs  163/2006,  fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita'  inerenti  la  presente  fornitura  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39  del  D.Lgs.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs.163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di  gara,  la  seguente  condizione:  aver
realizzato, complessivamente negli  ultimi  due  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato
specifico per servizi inerenti l'oggetto  dell'appalto,  per  ciascun
lotto, non inferiore a 2.000.000 di Euro. 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  possesso della certificazione in corso  di  validita'  UNI  EN  ISO
9001/2000 o UNI EN  ISO  9001/2008  per  servizi  inerenti  l'oggetto
dell'appalto 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai: 
  criteri indicati di seguito: 
  Offerta Tecnica: (massimo n. 600 punti) 
  Offerta Economica: (massimo n. 400 punti) 
  Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei  punteggi  sono  contenuti
nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti data 21/12/2009 Ora: 12,00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 21/12/2009 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  270 giorni (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  21/12/2009  Ora:
15,00 
  luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui  al
punto 1.1 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso) SI 
  Un rappresentante per impresa  o  R.T.I.  o  Consorzio,  munito  di
delega, nel rispetto della procedura  indicata  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico:NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Il codice identificativo della gara (CIG), anche ai  fini  delle
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1,  commi  65  e  67,  della
legge 23  dicembre  2005,  n.  266,  dagli  operatori  economici  che
intendono partecipare alla gara di  cui  al  presente  Bando,  e'  il
seguente: Lotto 1: CIG [0381485B5E] Lotto 2: CIG  [0381490F7D]  Lotto
3:  CIG  [0381496474]  Lotto  4:  CIG  [0381504B0C]  Lotto   5:   CIG
[03815110D6] Lotto 6: CIG [038151434F]. Il contributo e'  dovuto  per
ciascun lotto per cui si presenta offerta  in  ragione  del  relativo
importo del lotto. Le  istruzioni  operative  relative  al  pagamento
della  suddetta  contribuzione  sono  pubblicate  e  consultabili  al
seguente indirizzo internet: http://www.avcp.it/riscossioni2008.html. 
  2. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  duplice
formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti
www.acquistinretepa.it,   www.consip.it   e   www.mef.gov.it,    (ii)
cartaceo, ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo  sub  I.1,
in copia conforme, nei giorni feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle
9:00 alle 12:30. Si precisa che la versione  in  formato  elettronico
firmata digitalmente costituisce l'originale della documentazione  di
gara mentre la versione cartacea ne e' la copia conforme. 
  3. Fermo restando la possibilita' per i concorrenti  di  presentare
offerta su tutti i lotti, ciascun concorrente non potra' aggiudicarsi
piu' di quattro lotti secondo le modalita' indicate al paragrafo  2.2
del Disciplinare. 
  4. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che  si  trovino
tra loro in una delle situazioni di  controllo  di  cui  all'articolo
2359 c.c o  in  una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la
situazione di controllo o la relazione comporti che le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale. Saranno  altresi'  esclusi
dalla gara i concorrenti coinvolti  in  situazioni  oggettive  lesive
della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza  delle
offerte. 
  5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  6. Consip S.p.A. si riserva la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo la norme UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020:2005.  L'importo  delle
predette verifiche sara' a carico del Fornitore secondo le  modalita'
stabilite al paragrafo 1 del Disciplinare. 
  7. Il Subappalto e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D. lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di Gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
  8.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  Gara
e relativi allegati. 
  9. Le offerte anormalmente basse sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art.
88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06. 
  10. Consip S.p.A. si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non
aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente  la
Convenzione   anche   qualora   sia   intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione; e) di  procedere  all'aggiudicazione  anche  di  un
singolo lotto; 
  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi  del  D.Lgs
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  12. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 27/11/2009. 
  13. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a  chi
avra' ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche' a chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica  firmata
digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1  specificando  i  dati  necessari  per  consentire   l'invio,   e
pubblicati in formato elettronico, anche  firmato  digitalmente,  sui
siti di cui al punto I.1. 
  14.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art.  10  del  D.
Lgs. n. 163/2006, l'Ing. Carmen Natale, fermo restando la  competenza
delle singole Amministrazioni contraenti in ordine alla necessita' di
nominare il responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti
del citato articolo, relativamente al singolo contratto di fornitura. 
  15. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche
prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip
S.p.A. si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni, di incrementare  il  quantitativo/importo
massimo fino  alla  concorrenza  di  un  quinto  ai  sensi  del  R.D.
2440/1923. 
  16. in considerazione  della  natura  del  servizio  oggetto  della
presente gara, non sussiste, ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis,  del
D. Lgs. 81/2008, l'obbligo, di  procedere  alla  predisposizione  dei
documenti di cui all'art. 26, comma 3 e 3-ter, del predetto  Decreto.
Resta invece inteso che i concorrenti dovranno indicare  in  sede  di
offerta la stima dei costi relativi alla  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso d'asta, di cui al combinato disposto  degli  art.  86,  comma
3-bis e 3-ter, del D.lgs. 163/2006. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo: Via Flaminia, 189 - CAP: 00196 - Citta': Roma  -  Paese:
Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile  ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo: Via Flaminia, 189 - CAP: 00196 - Citta': Roma  -  Paese:
Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 23/10/2009 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO n. 1 
  titolo: Lotto 1: Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei servizi di gestione integrata della  salute  e  della
sicurezza sui luoghi di lavoro negli  immobili  in  uso  a  qualsiasi
titolo  alle  Pubbliche  Amministrazioni,  secondo  gli   adempimenti
richiesti dal D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. 
  2)  CPV  Vocabolario  principale  Oggetto  principale:  71317000-3;
71317210-8; 80550000-4 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo    massimo    complessivo     di     Euro     12.200.000,00
(dodicimilioniduecentomila), IVA esclusa. 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 
  LOTTO n. 2 
  titolo: Lotto  2:  Trentino  Alto  Adige,  Veneto,  Friuli  Venezia
Giulia, Emilia Romagna 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei servizi di gestione integrata della  salute  e  della
sicurezza sui luoghi di lavoro negli  immobili  in  uso  a  qualsiasi
titolo  alle  Pubbliche  Amministrazioni,  secondo  gli   adempimenti
richiesti dal D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. 
  2)  CPV  Vocabolario  principale  Oggetto  principale:  71317000-3;
71317210-8; 80550000-4 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo    massimo    complessivo     di     Euro     11.300.000,00
(undicimilionitrecentomila), IVA esclusa. 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 
  LOTTO n. 3 
  titolo: Lotto 3: Liguria, Toscana, Umbria e Marche 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei servizi di gestione integrata della  salute  e  della
sicurezza sui luoghi di lavoro negli  immobili  in  uso  a  qualsiasi
titolo  alle  Pubbliche  Amministrazioni,  secondo  gli   adempimenti
richiesti dal D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. 
  2)  CPV  Vocabolario  principale  Oggetto  principale:  71317000-3;
71317210-8; 80550000-4 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo    massimo    complessivo     di     Euro     10.500.000,00
(diecimilionicinquecentomila), IVA esclusa. 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 
  LOTTO n. 4 
  titolo: Lotto 4: Lazio, Abruzzo e Sardegna 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei servizi di gestione integrata della  salute  e  della
sicurezza sui luoghi di lavoro negli  immobili  in  uso  a  qualsiasi
titolo  alle  Pubbliche  Amministrazioni,  secondo  gli   adempimenti
richiesti dal D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. 
  2)  CPV  Vocabolario  principale  Oggetto  principale:  71317000-3;
71317210-8; 80550000-4 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo    massimo    complessivo     di     Euro     11.300.000,00
(undicimilionitrecentomila), IVA esclusa. 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 
  LOTTO n. 5 
  titolo: Lotto 5: Campania, Molise e Puglia 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei servizi di gestione integrata della  salute  e  della
sicurezza sui luoghi di lavoro negli  immobili  in  uso  a  qualsiasi
titolo  alle  Pubbliche  Amministrazioni,  secondo  gli   adempimenti
richiesti dal D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. 
  2)  CPV  Vocabolario  principale  Oggetto  principale:  71317000-3;
71317210-8; 80550000-4 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo    massimo    complessivo     di     Euro     10.800.000,00
(diecimilioniottocentomila), IVA esclusa. 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 
  LOTTO n. 6 
  titolo: Lotto 6: Basilicata, Calabria e Sicilia 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei servizi di gestione integrata della  salute  e  della
sicurezza sui luoghi di lavoro negli  immobili  in  uso  a  qualsiasi
titolo  alle  Pubbliche  Amministrazioni,  secondo  gli   adempimenti
richiesti dal D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. 
  2)  CPV  Vocabolario  principale  Oggetto  principale:  71317000-3;
71317210-8; 80550000-4 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo    massimo     complessivo     di     Euro     8.900.000,00
(ottomilioninovecentomila), IVA esclusa. 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 

                      L'Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T-09BFJ18072
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.