UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO «CARLO BO»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2009)

                       BANDO DI GARA - LAVORI 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Indirizzo postale:  Via  Saffi,  2,
Urbino,  61029,  Italia.  Punti   di   contatto:   Fraternale   Fabio
0722.305417, telefax 0722 305480; e-mail  fabio.fraternale@uniurb.it.
Indirizzo       Internet:       Amministrazione       aggiudicatrice:
www.uniurb.it/gareappalti;       Profilo       di        committente:
www.uniurb.it/gareappalti. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto  sopra  indicati  (Indirizzo  Internet).  Le  offerte  vanno
inviate a: i punti di contatto sopra  indicati  (Indirizzo  postale).
I.2)  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice:   Altro   -   Ente
universitario   Principali   settori   di   attivita':    istruzione.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amm.zioni aggiudicatrici: no.  SEZIONE  II  :  OGGETTO  DELL'APPALTO.
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lavori per l'ampliamento degli spazi  destinati  alla
ricerca universitaria mediante  ristrutturazione  e  riqualificazione
delle ex casa circondariale di S. Girolamo - Urbino. II.1.2) Tipo  di
appalto: Lavori: Esecuzione Luogo principale  di  esecuzione:  Urbino
Codice NUTS: ITE31. II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.
II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Lavori  per  l'ampliamento
degli   spazi   destinati   alla   ricerca   universitaria   mediante
ristrutturazione e riqualificazione delle ex casa circondariale di S.
Girolamo - Urbino. II.1.6) CPV: 4545100-5. II.1.7) L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
No.  II.1.8)  Divisioni  in  lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E.  2.109.048,35
IVA esclusa (compresi oneri della sicurezza pari  ad  E.  58.207,59).
II.2.2)  Opzioni:  No.  II.3)  Termine  di  esecuzione:  giorni   720
(settecentoventi) naturali e consecutivi decorrenti  dalla  data  del
verbale  di  consegna  dei  lavori.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  Fondi  FAS
Regione Marche e Bilancio Universitario. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto:  vedi  Disciplinare  di  gara.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: Si -  Obbligo  sopralluogo  nei  locali  dove  dovranno
eseguirsi i lavori. III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  vedi  Disciplinare  di  gara.   III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  vedi  Disciplinare  di   gara.
III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: vedi Disciplinare di gara
.  III.2.4)  Appalti  riservati:  No.  III.3.1)  La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: No.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2)
Ricorso ad un asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
capitolato speciale d'appalto e il disciplinare di gara d'oneri e  la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18/11/2009  Ora:
12:00 Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte: 23/11/2009 Ora: 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte  -
23/11/2009). IV.3.8) Modalita' di aperture delle offerte: 24/11/2009;
ora 10,00; luogo: Via  Puccinotti  nr.  25,  Urbino,  61029,  Italia.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  Si  -  vedi
Disciplinare di gara SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Appalto
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari:  No  VI.3)   Informazioni   complementari:   Codice   CIG
038544811C0 - Codice CUP H34C09000020003. Appalto a misura.  Criterio
di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale  sul  prezzo  posto  a
base di gara  al  netto  degli  oneri  per  la  sicurezza.  Categoria
prevalente OG2 class. IV. La documentazione di  gara  e'  disponibile
sul sito Internet dell'Universita' degli Studi di Urbino  "Carlo  Bo"
www.uniurb.it/gareappalti oppure sotto la voce  del  sito:  concorsi:
gare  e  appalti.  Le  richieste  di  chiarimenti   dovranno   essere
inoltrate,  entro  e  non  oltre   il   18/11/2009,   unicamente   al
responsabile del  procedimento,  Ing.  Fabio  Fraternale  telefax  al
0722.305480; richieste  presentate  in  modo  difforme  non  verranno
riscontrate.   Modalita'   di   prenotazione   per   il   sopralluogo
obbligatorio:  vedi   Disciplinare   di   gara.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale Marche  Indirizzo  postale:  P.zza
Cavour, 29 - 60121 Ancona. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO: 26/10/2009 

                     Il Direttore Amministrativo 
                        Dott. Enzo Fragapane 

 
T-09BFL18046
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.