ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA
E DELL'EMILIA ROMAGNA «BRUNO UBERTINI»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2009)

                       Bando di gara d'appalto 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale  della  Lombardia   e
dell'Emilia Romagna «Bruno  Ubertini»,  via  Bianchi  n.  9  -  25124
Brescia -  Italia  (tel.  +39030-22901,  fax  +39030-2425251  -  U.O.
Provveditorato:      e-mail:      maria.lomboni@izsler.it,       tel.
+39030/2290.218). 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: come al punto l.1. 
  Le offerte vanno inviate a: Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale
della Lombardia e dell'Emilia Romagna «Bruno Ubertini»,  via  Bianchi
n.  9  -  25124   Brescia   -   Italia,   (tel.   +39030-22901,   fax
+39030-2425251- Ufficio Protocollo. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta  sotto  soglia  comunitaria  per  la
fornitura di gas vari e ghiaccio secco - fasc. 927/2009. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto fornitura di  gas  vari  e
ghiaccio secco; per il dettaglio dei lotti si rinvia al  disciplinare
di gara e ai relativi allegati. Durata:  60  mesi,  con  opzione  per
ulteriori 3 mesi. 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti (CPV/NACE/CPC) CPV 15981310-4,
24110000-8. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese le opzioni) importo
complessivo a  base  di  gara  €  176.621,56  +  I.V.A.,  comprensivo
dell'opzione di tre mesi successivi alla scadenza del contratto. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  di  €
3.532,43 ai sensi dell'art. 75 del  Codice  dei  contratti  pubblici,
pari al 2% (duepercento) dell'importo  complessivo  a  base  di  gara
(comprensivo dell'opzione di tre mesi) e cauzione definitiva pari  al
10% dell'importo di aggiudicazione, al netto dell'I.V.A. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: si rinvia all'art. 4 del disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: si rinvia all'art. 4  del  disciplinare  di
gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:
nessuna. 
  III.2.3) Capacita tecnica - tipo di prove richieste nessuna. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione  al  prezzo  piu'
basso (art. 82 del decreto legislativo n. 163/2006). 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore  12,00
del giorno 18 novembre 2009. 
  IV.3.6) Lingue/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  previsto  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte; si  rinvia
all'art. 8 del disciplinare di gara; data, ora e luogo: ore 9,30  del
19 novembre 2009 presso una sala dell'IZSLER all'indirizzo di  cui  a
punto I.1. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? no. 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso): 
    A) lotto n.  1  -  C.I.G.:  0372940FCE;  lotto  n.  2  -  C.I.G.:
037294431F; lotto n. 3 - C.I.G.: 0372950811; 
    B) autorizzazione a contrarre: determina dirigenziale n. 376  del
13 ottobre 2009; 
    C) responsabile unico del procedimento: dott.ssa Maria Marino; 
    D) i documenti di gara sono visionabili e  scaricabili  dal  sito
http://www.izsler.it/; 
    E)  informazioni  di  carattere  amministrativo  e   tecnico   da
richiedersi, esclusivamente  per  iscritto,  entro  10  giorni  dalla
scadenza prevista per la presentazione dell'offerta  indicando  quale
referente  della  gara  la  dott.ssa  Maria  Lomboni,   collaboratore
amministrativo professionale, cat. D  (tel.  +0390302290.2l8,  e-mail
maria.lomboni@izsler.it). 

La dirigente responsabile U.O. Provveditorato e Economato e Vendite: 
                        dott.ssa Maria Marino 

 
TC-09BFK17664
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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