MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
CENTRO NAVALE GUARDIA DI FINANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2009)

                            BANDO DI GARA 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)    DENOMINAZIONE     UFFICIALE:     Centro     Navale     Uff.
Amministrazione/Sez. Acquisti Guardia di Finanza  -  Via  Appia  Lato
Napoli, 337- 04023 Formia tel 0771/722246  fax  0771/722168  -  Posta
elettronica: LT051006@gdf.it 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Bando di gara n.07/09; Acquisto centralizzato  di  n.
10 (dieci) Battelli per i Nuclei Sommozzatori del Corpo II.1.2)  Tipo
di appalto: Categoria servizi n. 27; Luogo  di  esecuzione:  consegna
dei mezzi  nautici  presso  le  Stazioni  Navali  del  Corpo  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Il Centro Navale GdF, quale polo tecnico  logistico  ed
amministrativo del Servizio Navale del Corpo,  ha  la  necessita'  di
acquistare n. 10 (dieci) Battelli Pneumatici destinati per  l'impiego
operativo presso i Nuclei Sommozzatori presso i  Reparti  del  Corpo.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34522450-1  II.1.8)
Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO: II.2.1) Importo  a  base  d'asta  pari  a  Euro
500.000,00 (cinquecentomila/00) non imponibile I.V.A ex  art.  8  bis
del D.P.R 633/72 e  succ.  modifiche.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI CONSEGNA: entro  e  non  oltre  il  10.03.2010  ----------
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione sara'  richiesta
una cauzione  provvisoria  pari  al  2%  del  cennato  importo.  Tale
deposito  sara'  svincolato   alle   Ditte   che   non   risulteranno
aggiudicatarie, mentre rimarra' vincolato per la Ditta che risultera'
aggiudicataria  fino  alla  sottoscrizione  del  contratto  medesimo.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
competenza  del  Corpo  della  Guardia  di  Finanza.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui
all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno rispetto dei  requisiti  di  cui
agli art. 35, 36 e 37 del citato Decreto. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III 2.1); III) 2.2;  III)  2.3
Le ditte dovranno  allegare  alla  domanda  di  partecipazione,  pena
l'esclusione, la documentazione di cui  al  D.Leg.vo  12.04.2006,  N.
163: art. 38 Requisiti di ordine generale: tutti come da  comma  1  e
2.;  art.  39  Requisiti  di  idoneita'   professionale:   Desumibile
dall'iscrizione nel registro  della  C.C.I.A.A.;  art.  41  Capacita'
economica e finanziaria dei fornitori e dei  prestatori  di  servizi;
art. 42  Capacita'  tecnica  e  professionale  dei  fornitori  e  dei
prestatori di servizi: la capacita' tecnica intesa da  un  lato  come
idoneita'  a   prestare   lo   specifico   servizio/lavoro/fornitura,
dall'altro  come  capacita'   tecnica   di   produzione.   Tutte   le
dichiarazioni/autocertificazioni  prodotte  saranno  rese  ai   sensi
dell'art.76   "Norme   penali"   del   D.P.R.    28.12.2000,    n.445
(T.U.).III.2.4) Appalti riservati: No III.3) 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Ristretta  accelerata  ai  sensi  del
combinato disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co.11  lett.  a)  del
D.L.vo 163/2006 IV.1.2) Giustificazione della scelta della  procedura
accelerata: Il criterio di scelta e' riconducibile  a  necessita'  di
carattere  tecnico-amministrative  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu'  basso  ai
sensi dell'art. 82  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m..  Saranno  altresi'
applicati gli articoli 86 e 87 del citato Decreto. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RIF. C.I.G.  038605677B  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:  dovranno
pervenire entro 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione  del
presente bando sulla GURI IV.3.5)  Termine  per  la  ricezione  delle
offerte:  30  novembre  2009  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Modalita'  d'apertura  delle  offerte:  Seduta  pubblica.  IV
3.7.1)  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   dell'offerte:
rappresentanti legali  delle  imprese  o  loro  mandatari  muniti  di
procura recante la specificazione  dei  poteri  conferiti.  IV.3.7.2)
Data  e  ora  e   luogo   data:   10/11/2009   CENTRO   NAVALE   Uff.
Amministrazione/ Sez. Acquisti Via Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT)
04023 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Determina  a   contrarre   del
20/10/2009. Il responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi.
Il presente  bando  e'  anche  consultabile  gratuitamente  sul  sito
internet http:// www.gdf.it eventuali  informazioni  potranno  essere
richieste telefonicamente al nr. 0771/722246 dal lunedi'  al  venerdi
dalle 08.00 alle ore  16.00.  Gli  operatori  economici  che  saranno
invitati alla gara dovranno versare, pena l'esclusione,  il  previsto
contributo pari a  Euro  40,00  (quaranta/00)  all'Autorita'  per  la
Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e  forniture.  Il
subappalto e' ammesso nei limiti di  legge.  La  stazione  appaltante
intende avvalersi della  facolta'  di  cui  all'art.  140  del  D.lgs
163/2006 nei casi e con le modalita' in esso  contenute.  Le  domande
devono essere inviate all'indirizzo indicato al p.I1) in plico chiuso
sigillato   e   recante   all'esterno   la   dicitura   "DOMANDA   DI
PARTECIPAZIONE ALLA  PROCEDURA  RISTRETTA  ACCELERATA  PER  "ACQUISTO
CENTRALIZZATO DI NR. 10 (DIECI)  BATTELLI  PNEUMATICI  DESTINATI  PER
L'IMPIEGO PRESSO I NUCLEI SOMMOZZATORI DEL CORPO - RISERVATISSIMO NON
APRIRE - In caso di riunione di imprese, la domanda di partecipazione
dovra' essere redatta e sottoscritta  dalle  singole  imprese  e  poi
presentata dalla capogruppo. Per le domande di partecipazione/offerta
pervenute oltre i termini prescritti, l'Amministrazione  riterra'  le
stesse come non pervenute ed escludera' le  societa'  mittenti  della
gara. 

                   Il Capo Ufficio Amministrazione 
                      (Ten.Col. Angelo Marangi) 

 
T-09BFC18260
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