Comune di Milano
Servizio responsabile Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748 
  e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 07 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: AFFIDAMENTO  DEL  RINNOVO
DEI  SERVIZI  SYMANTEC   NECESSARI   PER   GARANTIRE   LA   SICUREZZA
INFORMATICA. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 72.21.27.61 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro.  1.500.000,00  IVA
esclusa 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI   ESECUZIONE:   PERIODO
01/01/2010 - 31/12/2011 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Costituzione di un deposito
cauzionale provvisorio di Euro 30.000,00 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia  capitolo  313
esercizio 2010-2011 Delibera di Giunta Comunale n.2347/09 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, o di prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto
ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art.6 della Nota esplicativa del bando; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 6 della Nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH -; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6  della  nota  esplicativa  del  bando  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH-; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE PREZZO PIU' BASSO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 89IG/2009 - GARA N.  88/2009
- CIG 037950054D 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 04 della Nota esplicativa del bando. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  10,00
del 10/12/2009 
  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di   partecipazione:
ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Modalita' di apertura delle offerte Data,  Ora  e  luogo:
10/12/2009 - 11,00 - Settore Acquisti Galleria Ciro Fontana 3 Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota  esplicativa  del  bando  disponibile  gratuitamente
presso  la  reception   (indirizzo   1.1)   e   sul   sito   internet
www.comune.milano.it . L'Amministrazione si riserva  la  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida  e  di  non  aggiudicare  qualora  nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto  dell'appalto  e/o  per
ragioni di  pubblico  interesse.  I  concorrenti  saranno  tenuti  al
pagamento del CIG  a  favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici,  di  lavori,  servizi  e  forniture.  I  soggetti
interessati potranno adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in
conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti  processuali
nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici  dell'Avvocatura
Comunale in Via della Guastalla, 8- Milano. 
  Responsabile unico del procedimento: Dr. Paolo Ferrara 
  Responsabile della procedura di gara: Dr. Ivan Guerrerio. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 22/10/2009; 

                       Il Direttore di Settore 
                       (Dott.Ssa Renata Boria) 

 
T-09BFF18168
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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