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BANDO DI PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I .1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Settore Politiche Educative - Via V. Emanuele II, 97. Dirigente dott.ssa Franca Gualdoni - tel. 031 252638 - fax 031 252628 - e-mail: gualdoni.franca@comune.como.it - Internet www.comune.como.it Le informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Ulteriori informazioni sito Amministrazione aggiudicatrice www.comune.como.it - sezione bandi e concorsi - link bandi per la fornitura di beni e servizi. Capitolato d'oneri e disciplinare gara disponibili presso punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Protocollo Generale- via Vittorio Emanuele II, 97 I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura derrate alimentari per preparazione pasti per asili nido, scuole d'infanzia, primarie e centri ricreativi diurni estivi. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Categoria di fornitura: acquisto.Luogo principale di esecuzione: Comune di Como. - Codice NUTS ITC4 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura derrate alimentari per preparazione pasti per asili nido, scuole d'infanzia, primarie e centri ricreativi diurni estivi, suddivisa in n.9 lotti; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 15800000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti: si. Le imprese possono partecipare per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo a base d'asta per il periodo 1.1.2010 - 31.12.2011 risulta essere Euro 1.542.600,00 (IVA esclusa),gli importi dei singoli lotti sono indicati all'art.10 del capitolato speciale e all'art.5 del disciplinare. II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' proroga due anni; facolta' proroga tecnica 6 mesi nelle more dell'indizione di gara; facolta' incrementare importo contratto del quinto d'obbligo. L'importo dell'appalto comprensivo visto quanto sopra ha un valore stimato, IVA esclusa, di Euro 2.236.770,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2011. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di ogni singolo lotto per il quale si partecipa, vedasi capitolato speciale art. 11. Cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: risorse di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. 163/2006 e secondo modalita' di cui all'articolo del capitolato d'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' a requisiti: requisiti d'ordine generale vedasi art. 11 del Capitolato speciale e art. 6 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi art. 11 del Capitolato speciale e art. 6 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi art. 11 del Capitolato speciale e art. 6 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione dirigenziale n.1549 del 21/10/2009. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri ed il disciplinare di gara oppure il documento descrittivo Il capitolato d'oneri ed il disciplinare di gara sono ottenibili presso: Settore Politiche Educative,- tel. 031 252638 - fax 031 252628 - e-mail bernasconi.lorena@comune.como.it, oppure scaricabile da internet sul sito www.comune.como.it - link bandi per la fornitura di beni e servizi. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 09/12/2009 - ore12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (da termine ultimo per ricevimento offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/12/2009- ore 9.00 Luogo: Comune di Como. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.Seduta pubblica. Solo i rappresentanti legali o soggetti muniti di delega potranno far verbalizzare loro dichiarazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il pagamentodella tassa a favore dell'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici vedasi capitolato art.11 punto 7. VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/10/2009 Il Dirigente del Settore Dott.ssa Franca Gualdoni T-09BFF18182