ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE
DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA ROMAGNA «BRUNO UBERTINI»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2009)

                       Bando di gara d'appalto 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale  della  Lombardia   e
dell'Emilia Romagna «Bruno  Ubertini»,  via  Bianchi  n.  9  -  25124
Brescia - Italia (telefono + 39 030-22901, fax + 39 030.2425251) U.O.
provveditorato:   e-mail   maria.lomboni@izsler.it   -    tel.    +39
030/2290.218). 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: come al punto I.1). 
  Le offerte vanno inviate a: Istituto  Zooprotilattico  Sperimentale
della Lombardia e dell'Emilia Romagna «Bruno Ubertini»,via Bianchi n.
9 - 25124  Brescia  -  Italia  (telefono  +39  030-22901,  fax  +  39
030-2425251) - Ufficio protocollo. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di kit completi per
l'estrazione di DNA batterico per lo strumento automatizzato Biorobot
Universal System. Fasc. 1036/2009. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Descrizione/oggetto   dell'appalto:   kit   completi   per
l'estrazione di DNA batterico per lo strumento automatizzato Biorobot
Universal System. Per le caratteristiche si rinvia all'allegato 1 del
disciplinare di gara. 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti (CPV/NACE/CPC) CPV 33696500  -
19520000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: base d'asta I.V.A. esclusa €
700.000,00, importo comprensivo dell'opzione di 6 mesi. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria,  ai
sensi dell'art. 75 del Codice dei contratti pubblici, pari al 2% (due
per  cento)  dell'importo  complessivo  a  base  d'asta,  comprensivo
dell'opzione di 6 mesi, pari ad € 14.000,00. Cauzione definitiva pari
al 10% dell'importo di aggiudicazione, al netto dell'I.V.A. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto si rinvia all'art. 4 del disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o registro contabile:
si rinvia all'art. 4 del disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:
nessuna. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: nessuna. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione  :  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa (art.  83  del  decreto  legislativo  n.  163/2006),  con
assegnazione di 60 punti alla qualita' e 40 punti al  prezzo.  Per  i
criteri e i sub criteri, si rinvia al  disciplinare  di  gara  ed  ai
relativi allegati. 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte ore 12  del
giorno 3 dicembre 2009. 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  270  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si  rinvia
all'art. 10 del disciplinare di gara. 
  Data, ora e luogo: ore 9,30 del  4  dicembre  2009  presso  un'aula
dell'IZSLER all'indirizzo di cui a P.I.1. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di in appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso): 
    a) C.I.G. n. 0376157E8F; 
    b) autorizzazione a contrarre: Determina dirigenziale n. 378  del
14 ottobre 2009; 
    c) responsabile unico del procedimento: dott.ssa Maria Marino; 
    d) i documenti di gara sono visionabili e scaricabili  dal  sito:
www.izsler.it. 
    e)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  e   tecnico   da
richiedersi, esclusivamente  per  iscritto,  entro  10  giorni  dalla
scadenza prevista per la presentazione dell'offerta, indicando  quale
referente della  gara  la  dott.ssa  Maria  Lomboni  -  Collaboratore
amministrativo professionale cat. D (tel. +039 030 2290.218 - e-mail:
maria.lomboni@izsler.it 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.U.E.:  16
ottobre 2009. 

U.O. Provveditorato Economato e Vendite  La  dirigente  responsabile:
                        dott.ssa Maria Marino 

 
TC-09BFK18039
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.