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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88454740 fax 02-88454776/767 e-mail cinzia.caldarulo.bandi@comune.milano.it, Internet http://www.comune.milano.it. I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Comune di Milano - Direzione Centrale Facility Management Ufficio Protocollo - Gall. Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - Tel. 0288454724. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento della fornitura e posa in opera di luminarie natalizie nelle vie e nei monumenti di Milano. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: territorio del Comune di Milano. II.1.8) CPV 31527200 II.1.9) Divisione in lotti : SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo base Euro 447.770,00 I.V.A. esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 4/12/2009 al 31/01/2012. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito Cauzionale provvisorio: LOTTO I Euro 4.435,40; LOTTO II Euro 1.020,00; LOTTO IV 2.000,00; LOTTO V 1.500,00 costituiti ex art. 6.1 e 6.2 della Nota esplicativa del bando (di seguito Nota) con validita' min. 180 gg. decorrenti dal giorno di presentazione dell'offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione di G.C. n. 2639/2009 del 23.10.2009 - Determinazione Dirigenziale n. 443/09 del 23.10.2009. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. A), B) della Nota. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni ex DPR 445/2000 e presentazione di quanto indicato art. 6.4 lett. D) della Nota. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni ex DPR 445/2000 comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. E) della Nota. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : AL PREZZO PIU' BASSO. IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto GUCE: 301697-2009 IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 91/2009 - R.D.A. 92CC/2009 - LOTTO I - CIG 0386745012 "Strutture Liberty" - LOTTO II - CIG 03867460E5 "Finestre e balconi luminosi" - LOTTO IV - CIG 038674828B "Corso Vittorio Emanuele" - LOTTO V - CIG 0386750431 "Triennale" IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Ex art. 4 della Nota entro le ore 15.30 del 01.12.2009. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 11.00 del 02/12/2009 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di apertura dei plichi. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 03/12/2009 ore 9.30 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: - Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota e al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente con tutti gli atti di gara presso la Reception (indirizzo punto I.1) dello scrivente Settore e sul sito Internet www.comune.milano.it. - La Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui all'art. 11 della Nota. - La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletando CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. - I concorrenti sono tenuti, per il lotto I, al pagamento della contribuzione, pena l'esclusione, a favore dell'Autorita' di Vigilanza, il cui importo e modalita' di pagamento sono indicati all' art. 6.3 della Nota. - I concorrenti sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art. 8 della Nota. - Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. - I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Arch. Flora Vallone - Responsabile procedura di gara: Cinzia Caldarulo VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 23/10/2009. Il direttore di settore: F.to Dott.ssa Renata Boria T-09BFF18770