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Bando di gara - CIG 0390154D40 I.1) COMUNE DI LATINA, PIAZZA DEL POPOLO, 1, LATINA 04100 - ITALIA; All'attenzione di: Dott.ssa PAOLA DE BIAGGIO; Telefono: 00390773652466; servizio.ragioneria@comune.latina.it; Fax: 00390773697524; (URL): www.comune.latina.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro: allegato.A.III. 1.2) Autorita' regionale o locale; Affari economici e finanziari; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI LATINA PER IL QUINQUENNIO DAL 01 GENNAIO 2010 AL 31 DICEMBRE 2014. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria: N. 06 luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Latina Codice NUTS ITE44. II.1.3) L'avviso riguarda Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI LATINA PER IL QUINQUENNIO DAL 01 GENNAIO 2010 AL 3I DICEMBRE 2014 (EX ART. 208 E SEGUENTI DEL DECRETO LEGISLATIVO 267/2000) II.1.6) CPV Vocabolario principale Oggetto Principale 66.60.00.00 -6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Lotti: NO. II.1.9) Varianti NO. II.2.1) Il valore stimato dell'appalto e' stato determinato in via presuntiva ex art. 26 comma 12 D. Lgs. 163/2006 con riferimento all'entita' della garanzia fideiussoria definitiva richiesta, pur essendo il Servizio di Tesoreria svolto a costo zero. Valore stimato, IVA esclusa: 500.000,00 - Moneta: Euro II.2.2) Opzioni Numero di rinnovi possibili: 1. II.3) DURATA APPALTO: dal 01.01.2010 al 31.12.2014. III.1.1) Cauzione provvisoria dell'importo di Euro 10.000,00. L'aggiudicatario dovra' costituire la cauzione definitiva di Euro 50.000,00. III.1.3) Forma giuridica: Sono ammessi raggruppamenti temporanei di concorrenti ai sensi dell'art. 37 del vigente decreto legislativo 12 aprile 2006, numero 163. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori: a) avere sede legale in uno Stato membro dell'Unione Europea; b) non trovarsi nelle condizioni che determinano l'esclusione dalla partecipazione alla gara previste dall'art. 38 del D.Lgs.163/2006; c) non trovarsi nelle condizioni di interdizione dalle gare pubbliche previste dall'art. 14 del D.Lgs. 81/2008; d) non trovarsi, rispetto ad altri soggetti partecipanti alla gara, in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale ex art. 38 del D. Lgs. 163/2006; e) non partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti ne' in forma individuale qualora partecipi alla gara medesima in raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti. Requisiti di idoneita' professionale: a) essere banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D.Lgs. 385/1993 (T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia), nonche' eventuali altri soggetti abilitati per legge a norma dell'art. 208, comma 1, lett. c), del D.Lgs. 267/2000; b) essere iscritti nel registro della C.C.I.A.A. secondo quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Essere banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D.Lgs. 385/1993 (T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia), nonche' eventuali altri soggetti abilitati per legge a norma dell'art. 208, comma 1, lett. c), del D.Lgs. 267/2000. III.2.3) Capacita' tecnica: Aver gestito il servizio di tesoreria per almeno un ente locale (inteso come provincia o comune) di dimensione pari o superiore a 15.000 abitanti (all'ultimo censimento generale della popolazione), per un periodo di 3 anni compiuti consecutivi negli utlimi 5 anni da conteggiarsi a ritroso rispetto alla data di scadenza della presentazione dell'offerta. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI Art. 208 Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 e artt. 10, 13 e/o 64, 14 del Decreto Legislativo n. 385 del 01 settembre 1993. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? NO. IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base Ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1845/09 DEL 09/10/2009 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti Data: 16/12/2009 Ora: 12,00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 16.12.2009 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue: IT IV.3.7) Vincolo giorni: 180 (dal termine ultimo ricevimento offerte) IV.3.8) Modalita' di presentazione offerte: 18/12/2009 Ora: 08,30 Luogo: Uffici del Servizio Bilancio e Contabilita' con sede in Via Duca del Mare, n.19 - 3° piano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si All'apertura dei plichi puo' assistere in qualita' di uditore il legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega in forma scritta VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO ITALIA. VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: al TAR Lazio entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30.10.09. ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI. DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: COMUNE DI LATINA - SERVIZIO BILANCIO E CONTABILITA' C/O UFFICIO PROTOCOLLO PIAZZA DEL POPOLO, N.1 LATINA 04100 ITALIA Punti di contatto: UFFICIO PROTOCOLLO; Tel: 00390773652488 www.comune.latina.it; Il Dirigente del Servizio Bilancio e Programmazione Economico Finanziaria - Dott. Quirino Volpe T-09BFF18880