COMUNE DI LATINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2009)

                   Bando di gara - CIG 0390154D40 

  I.1) COMUNE DI LATINA, PIAZZA DEL POPOLO, 1, LATINA 04100 - ITALIA;
All'attenzione   di:   Dott.ssa   PAOLA   DE    BIAGGIO;    Telefono:
00390773652466;      servizio.ragioneria@comune.latina.it;       Fax:
00390773697524; (URL): www.comune.latina.it;  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate a: Altro: allegato.A.III. 1.2) Autorita'
regionale o locale; Affari economici e finanziari;  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: SERVIZIO DI TESORERIA  DEL
COMUNE DI LATINA PER  IL  QUINQUENNIO  DAL  01  GENNAIO  2010  AL  31
DICEMBRE 2014. II.1.2) Tipo di  appalto:  Servizi  Categoria:  N.  06
luogo principale di  esecuzione:  Territorio  del  Comune  di  Latina
Codice NUTS ITE44. II.1.3) L'avviso  riguarda  Un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione: SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI LATINA
PER IL QUINQUENNIO DAL 01 GENNAIO 2010 AL 3I DICEMBRE 2014  (EX  ART.
208  E  SEGUENTI  DEL  DECRETO  LEGISLATIVO  267/2000)  II.1.6)   CPV
Vocabolario principale Oggetto  Principale  66.60.00.00  -6.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Lotti: NO. II.1.9)  Varianti  NO.
II.2.1) Il valore stimato dell'appalto e' stato  determinato  in  via
presuntiva ex art. 26 comma  12  D.  Lgs.  163/2006  con  riferimento
all'entita' della garanzia  fideiussoria  definitiva  richiesta,  pur
essendo il Servizio di Tesoreria svolto a costo zero. Valore stimato,
IVA esclusa: 500.000,00 - Moneta:  Euro  II.2.2)  Opzioni  Numero  di
rinnovi  possibili:  1.  II.3)  DURATA  APPALTO:  dal  01.01.2010  al
31.12.2014.  III.1.1)  Cauzione  provvisoria  dell'importo  di   Euro
10.000,00. L'aggiudicatario dovra' costituire la cauzione  definitiva
di  Euro  50.000,00.   III.1.3)   Forma   giuridica:   Sono   ammessi
raggruppamenti temporanei di concorrenti ai sensi  dell'art.  37  del
vigente decreto legislativo 12  aprile  2006,  numero  163.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli  operatori:  a)
avere sede legale in uno Stato membro  dell'Unione  Europea;  b)  non
trovarsi  nelle  condizioni  che   determinano   l'esclusione   dalla
partecipazione alla gara previste dall'art. 38 del D.Lgs.163/2006; c)
non trovarsi nelle condizioni di interdizione  dalle  gare  pubbliche
previste dall'art. 14 del D.Lgs. 81/2008; d) non  trovarsi,  rispetto
ad altri soggetti partecipanti alla gara, in una delle situazioni  di
controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile o in  una  qualsiasi
relazione, anche di fatto, se la relazione comporti  che  le  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale ex art. 38 del D. Lgs.
163/2006; e) non partecipare alla gara in piu' di  un  raggruppamento
temporaneo  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti  ne'  in   forma
individuale qualora partecipi alla gara  medesima  in  raggruppamento
temporaneo  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti.  Requisiti   di
idoneita' professionale: a)  essere  banche  autorizzate  a  svolgere
l'attivita' di cui all'art. 10 del D.Lgs. 385/1993 (T.U. delle  leggi
in materia bancaria e creditizia), nonche' eventuali  altri  soggetti
abilitati per legge a norma dell'art. 208, comma  1,  lett.  c),  del
D.Lgs. 267/2000; b) essere iscritti  nel  registro  della  C.C.I.A.A.
secondo  quanto  previsto  dall'art.  39  D.Lgs.  163/2006.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Essere  banche  autorizzate  a
svolgere l'attivita' di cui all'art. 10  del  D.Lgs.  385/1993  (T.U.
delle leggi in materia  bancaria  e  creditizia),  nonche'  eventuali
altri soggetti abilitati per legge a norma dell'art.  208,  comma  1,
lett. c), del  D.Lgs.  267/2000.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Aver
gestito il servizio di tesoreria per almeno un  ente  locale  (inteso
come provincia o comune) di dimensione  pari  o  superiore  a  15.000
abitanti (all'ultimo censimento generale della popolazione),  per  un
periodo di 3  anni  compiuti  consecutivi  negli  utlimi  5  anni  da
conteggiarsi  a  ritroso  rispetto  alla  data  di   scadenza   della
presentazione dell'offerta. III.2.4) Appalti riservati: NO.  III.3.1)
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione? SI Art. 208 Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 e
artt. 10, 13 e/o 64,  14  del  Decreto  Legislativo  n.  385  del  01
settembre 1993. III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio? NO. IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base Ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a  negoziare  oppure  nelle  specifiche  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier: DETERMINAZIONE  DIRIGENZIALE  N.  1845/09  DEL
09/10/2009 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto No. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti Data: 16/12/2009 Ora: 12,00.  Documenti  a  pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  Data:  16.12.2009
Ora: 12,00 IV.3.6)  Lingue:  IT  IV.3.7)  Vincolo  giorni:  180  (dal
termine   ultimo   ricevimento   offerte)   IV.3.8)   Modalita'    di
presentazione  offerte:  18/12/2009  Ora:  08,30  Luogo:  Uffici  del
Servizio Bilancio e Contabilita' con sede in Via Duca del Mare,  n.19
- 3° piano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si
All'apertura dei plichi puo' assistere  in  qualita'  di  uditore  il
legale rappresentante del soggetto concorrente o  persona  munita  di
specifica delega in  forma  scritta  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR LAZIO  ITALIA.  VI.4.2)  Informazioni
precise sui termini di presentazione di ricorso: al TAR  Lazio  entro
60 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara;  al  Capo
dello Stato entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del bando di
gara.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:  30.10.09.
ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI.  DI  CONTATTO  III)  INDIRIZZI  E
PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE:  COMUNE  DI  LATINA  -
SERVIZIO BILANCIO E CONTABILITA' C/O UFFICIO  PROTOCOLLO  PIAZZA  DEL
POPOLO,  N.1  LATINA  04100  ITALIA  Punti   di   contatto:   UFFICIO
PROTOCOLLO; Tel: 00390773652488 www.comune.latina.it; 

         Il Dirigente del Servizio Bilancio e Programmazione 
             Economico Finanziaria - Dott. Quirino Volpe 

 
T-09BFF18880
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.