Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di
Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2009)

     BANDO GARA A PROCEDURA APERTA (Del. 1651 n. del 30/10/2009) 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita  Sant'Anna
di Torino - Servizio responsabile: S.C. Tecnico  -  Indirizzo:  Corso
Spezia n° 60 - 10126  Torino  -  Italia  -  Tel.:  011/3134.915  Fax:
011/3134.362       -        Posta        elettronica        (e-mail):
tecnico@oirmsantanna.piemonte.it.   I.2)   Indirizzo   per   ottenere
informazioni: come al punto I.1).  I.3)  Indirizzo  per  ottenere  la
documentazione:      scaricabile       dal       sito       internet:
www.oirmsantanna.piemonte.it. I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte/le domande  di  partecipazione:Azienda  Ospedaliera  Ospedale
Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia n°  60
- 10126 Torino - Ufficio Protocollo 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Tipo di appalto: Servizio.II.1.2)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di
manutenzione aree verdi dell'Azienda Ospedaliera  Ospedale  Infantile
Regina Margherita S. Anna di Torino,  per  un  periodo  di  24  mesi;
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo  presunto  complessivo
dell'appalto euro  70.000,00  (Euro  settantamila/00)  di  cui  Euro.
50.000,00  per  la  manutenzione  ordinaria  ed  Euro.  20.000,00  da
accantonare per eventuali interventi extra che saranno contabilizzati
a misura in base al prezziario di Opere  Pubbliche  2008  ediz.  2007
della Regione Piemonte su cui verra' applicato il ribasso offerto  in
sede di gara;II.2.2) Divisione in lotti: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzioni  e   garanzie
richieste ai  sensi  dell'art.  113  D.Lgs.  163/06  s.m.i:  come  da
disciplinare di gara; 
  III.1.2)   Principali   modalita'    di    finanziamento    e    di
pagamento:Finanziamento:   con    fondi    ordinari    di    bilancio
aziendale;Pagamento: a 90 gg. dalla data di ricevimento fattura; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto:Sono  ammessi  alla  gara  i
soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui  alle
lettere  a)   (imprese   individuali,   anche   artigiane,   societa'
commerciali,  societa'  cooperative),  b)  (consorzi   tra   societa'
cooperative  e  consorzi  tra  imprese  artigiane),  e  c)  (consorzi
stabili), dell'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. oppure da
imprese con idoneita' plurisoggettiva di cui agli artt. 35, 36, 37, e
47 del D.Lgs. 163/06. III.2.1) Indicazioni riguardanti la  situazione
propria   dell'imprenditore   nonche'   informazioni   e   formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e  tecnico  che  questi  deve  possedere:  sono  ammessi  i
soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.  in
possesso dei requisiti previsti  dall'art.  38  del  suddetto  D.Lgs.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove  richieste:  Sono  ammessi  i
soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i, in
possesso dei requisiti previsti dall'art.  38  del  D.Lgs.  stesso  e
devono possedere l'iscrizione nel registro Imprese relativamente alla
categoria attinente alla natura del Servizio da appaltare. III.2.1.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria  e  tecnica  -  tipo  di   prove
richieste: Dichiarazione concernente il fatturato  globale  d'Impresa
negli ultimi tre anni e' almeno pari a Euro.  30.000,00  e  l'importo
relativo  ai  Servizi  analoghi  nel  settore  oggetto  della   gara,
complessivamente realizzato negli ultimi tre anni, art.  41  comma  1
lett. c) del D.lgs. 163/06, e' almeno pari a Euro. 20.000,00.  Elenco
dei principali servizi analoghi degli ultimi tre anni con indicazione
degli importi, delle date e dei destinatari art. 42 comma 1 lett.  a)
D.lgs. 163/06. 
  Il possesso dei requisiti e' provato, a pena  di  esclusione  dalla
gara, con  le  modalita',  le  forme  ed  i  contenuti  previsti  nel
disciplinare di gara di cui al punto IV.3.2), del presente bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura:  Aperta  ai  sensi  art.  3,  comma  37  e
dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 smi. IV.2) Criterio di aggiudicazione:
l'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto dall' art.  82
del D.lgs. n. 163/06 come di  seguito  specificato:  l'aggiudicazione
del Servizio avviene a favore della ditta  che,  avendo  i  requisiti
richiesti,  ha  offerto  il  maggior  ribasso  percentuale  unico  ed
uniforme da applicarsi sugli  importi  posti  in  gara,  sia  per  la
manutenzione ordinaria che per  gli  eventuali  interventi  extra  da
contabilizzare a misura in base al Prezziario di Opere Pubbliche 2008
ediz. 2007 della Regione Piemonte, su cui verra' applicato il ribasso
offerto in sede di gara; Si procedera' ai sensi dell'art 124 comma  8
del D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.  e  piu'  precisamente:  all'esclusione
automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di
ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi
dell'art. 86 comma 1; 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte:  Giorno
20/11/2009, ore (h. 15.00) pena l'esclusione; 
  IV.3.4) Data, ora e luogo di  apertura  delle  offerte:  Il  giorno
23/11/2009 ore 10.00; 
  luogo Torino - Corso Spezia n. 60 II piano palazzina ex-Avis - S.C.
Tecnico con eventuale continuazione della seduta pubblica  il  giorno
successivo alle ore 10.00; 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte) 
  IV.3.6) Lingua: italiana. 
  IV.3.6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  I
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti; 
  V.1) Informazioni complementari 
  a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta purche' ritenuta valida; 
  b) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; 
  c)  non  e'  consentito  affidare  subappalti  a  soggetti  che  in
qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto; 
  d) le spese inerenti e  conseguenti  al  contratto  sono  a  carico
dell'aggiudicataria; 

                        Il Direttore Generale 
                         Dott. Walter Arossa 

 
T-09BFK18860
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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