RETE - REGGIO EMILIA TERZA ETA'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2009)

                                Bando 

  I.1) RETE - Reggio Emilia Terza  Eta'  -  Via  Pietro  Marani  9/1,
42122, Reggio  Emilia,  Italia,  -  Punti  di  contatto  e  ulteriori
informazioni: Sig. Paola Davoli- pdavoli@rete.re.it -  www.rete.re.it
tel.0522571034 fax. 0522571030- indirizzo idem  sopra.  Capitolato  e
documentazione di gara disponibili: idem sopra.  Indirizzo  al  quale
inviare domande di partecipazione e offerte: come  allegato  A.  III.
I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro,  Azienda  di
Servizi alla  Persona  -  Principale  Settore  di  attivita':  Altro-
Attivita'  di  assistenza  alle  persone  anziane.  L'amministrazione
acquista per conto  proprio.  II.1.1)  Denominazione:  "Fornitura  di
prodotti alimentari" - II.1.2) Tipo di appalto: fornitura -  acquisto
- luogo di consegna: Magazzino e Strutture Assistenziali  ubicate  in
Reggio Emilia. II.1.3) l'avviso riguarda: appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione appalto: "Fornitura  di  prodotti  alimentari  vari
quali:  Lotto  1)Ortaggi  e   frutta,   Lotto2)Formaggio   Parmigiano
Reggiano,Lotto 3) Acqua minerale, Lotto 4) Vino - II.1.6) CPV oggetto
principale: 15800000. II.1.7) l'appalto  non  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  II.1.8)
divisione in lotti: si , le offerte vanno presentate per uno  o  piu'
lotti -II.1.9): non sono ammesse  varianti.  II.2.1)  Entita'  totale
dell'appalto, importo  complessivo  stimato  a  base  di  gara:  Euro
666.200,00 (oltre iva) comprensivo di  Euro  460,00  non  soggetti  a
ribasso, per oneri sicurezza da interferenza - II.2.2 Opzioni:  no  -
II.3) Durata appalto: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie: cauzione
e garanzia secondo misura e modalita' previste  dal  D.Lgs.  163/2006
III.1.2 Principali modalita' di  finanziamento:  risorse  proprie  di
bilancio III.1.3) Forma giuridica:  secondo  modalita'  previste  dal
D.lgs.  163/2006.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale  o
nel registro commerciale - informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Il  Legale  Rappresentante
dell'Impresa  partecipante  dovra'   allegare   alla   richiesta   di
partecipazione dichiarazione sostitutiva  ex  DPR  445/2000  (con  in
allegato fotocopia di valido documento d'identita')attestante:  -  il
possesso dei requisiti di ordine generali ai sensi di quanto disposto
dall'art. 38 comma  1  lettere:a),b),c),d),e),f),g),h),i),l),  m),  m
ter), m quater) D.Lgs 163/2006 e che pertanto non ricorrono cause  di
esclusione, precisando anche l'indicazione di eventuali condanne  per
le quali si sia beneficiato  della  non  menzione;  -  che  l'impresa
risulta regolarmente iscritta presso il registro CCIAA (o analogo  se
trattasi di impresa  estera)e  che  non  ha  in  corso  procedure  di
cancellazione; - il CCNL applicato, le posizioni INPS  e  INAIL.  Nel
caso  di  raggruppamento  dovranno  essere   prodotte   dichiarazioni
sostitutive da  parte  di  ciascuna  impresa  partecipante.  III.2.2)
Capacita'  economica  e   finanziaria   informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Allegare  alla
richiesta di partecipazione due dichiarazioni  bancarie  ex  art.  41
comma 1 lettera a)  D.Lgs.  163/2006.  IV.1.1)  Procedura:  Ristretta
accelerata,  urgenza  di  garantire  forniture  ritenute   essenziali
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.4)  Termine
ricevimento domande di partecipazione: 27/11/2009 ore  12,00  IV.3.6)
Lingua:  IT.  VI.3)  Informazioni  complementari:   La   domanda   di
partecipazione andra' redatta in lingua  italiana,in  bollo  da  Euro
14,62, sottoscritta dal Legale Rappresentante con in  allegato  copia
di  valido  documento  d'identita'  ed  essere  corredata,   a   pena
d'esclusione, da dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/2000 contenente
le situazioni di cui al punto III.2.1, con in allegato i documenti di
cui al punto III.2.2. La domanda andra' formulata precisando i  lotti
per  i  quali  si   chiede   la   partecipazione.   Dovra'   giungere
all'indirizzo di cui all'allegato A punto III in busta chiusa entro e
non oltre le  ore  12  del  27/11/2009  (termine  perentorio  a  pena
d'inammissibilita') con  indicato  "domanda  di  partecipazione  alla
procedura  ristretta  accelerata  per  la   fornitura   di   Prodotti
alimentari"ed in evidenza  il  mittente.  In  caso  di  richiesta  di
partecipazione da parte di Raggruppamenti  Temporanei,  costituiti  o
costituendi la domanda dovra'  essere  presentata,  nel  rispetto  di
quanto  disposto  dal  D.Lgs  163/2006  sue  m.  e  i.,  dall'impresa
capogruppo e sottoscritta da tutte le  imprese  raggruppate.  Nessuna
impresa   appartenente   al   raggruppamento    potra'    partecipare
autonomamente  alla  gara,  ne'  singolarmente  ne'   tramite   altri
raggruppamenti o consorzi ordinari. Nel  caso  di  partecipazione  di
Raggruppamenti Temporanei i requisiti di cui al punto III.2.1  devono
essere posseduti da ogni singola impresa, mentre i requisiti  di  cui
al punto III.2.2  "dichiarazioni  bancarie"  devono  essere  prodotte
almeno dalla capogruppo. Consentito sub appalto nella misura  massima
del 30%; in caso di sub appalto, ex art. 118 comma 3 D.Lgs  163/2006,
il corrispettivo verra' versato all'aggiudicataria. Il presente bando
e successivamente il capitolato/disciplinare  saranno  reperibili  ai
punti  di  contatto  I.1.  Codici  CIG   identificativi:   Lotto   1)
0386731483,  Lotto  2  03867346FC,  Lotto  3)  03867368A2,  Lotto  4)
0386737975. Le richieste di partecipazione non vincolano la  stazione
appaltante. Si procedera'  ad  aggiudicazione  (a  favore  del  minor
prezzo, mediante ribasso) anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
purche' valida. Qualora il termine  di  presentazione  delle  domande
coincida con giornata di sciopero del  comparto  dell'appaltante,  la
scadenza si intendera' automaticamente prorogata al giorno lavorativo
immediatamente successivo. La  mancata  produzione  di  tutto  quanto
sopra richiesto e' da intendersi a pena d'esclusione. Del  pari  sono
da intendersi a pena d'esclusione tutte le  situazioni  in  tal  modo
previste dal D.Lgs. 163/2006 sue m. e i.oltre a quelle  previste  dal
Capitolato/disciplinare  e  dalla  lettera  d'invito.  Determinazione
Dirigenziale a contrarre: n. 2009/193  del  23/10/2009.  Responsabile
del  Procedimento  D.ssa  Antonella   Simonini.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna  Sezione
di Parma - P.zzale Santafiora, 7 -  Parma  -  Italia.  VI.5  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA  G.U.C.E.:  27/10/09.  ALLEGATO  A
III)Indirizzi e punti di contatto ai  quali  inviare  le  domande  di
partecipazione/offerte: Rete- Reggio Emilia Terza Eta- Settore Affari
Generali, Via Pietro Marani 9/1 - Reggio  Emilia  -  42122  -  Italia
Punti di contatto:  Settore  Affari  Generali  Tel.  0522/571007  fax
0522/571030. Allegato B1:  Lotto  1  Fornitura  ortaggi  e  frutta  -
importo complessivo a base di gara Euro 270.000,00 (oltre iva); oneri
di sicurezza da interferenza pari a zero - durata 24  mesi;  Allegato
B2: Lotto 2 Fornitura di  Formaggio  Parmigiano  Reggiano  -  importo
complessivo a base di gara  Euro  210.000,00  (oltre  iva)  oneri  di
sicurezza da interferenza pari a zero - durata 24 mesi; Allegato  B3:
Fornitura di acqua minerale- importo complessivo a base di gara  Euro
126.200,00 (oltre iva)  comprensivo  di  Euro  230,00  per  oneri  di
sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso -  durata  24  mesi;
Allegato B4: Fornitura di vino - importo complessivo a base  di  gara
Euro 60.000,00 (oltre iva) comprensivo di Euro 230,00  per  oneri  di
sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso - durata 24 mesi. 

                  Il Dirigente Settore Alberghiero 
                      D.ssa Antonella Simonini 

 
T-09BFK18878
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.