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Bando I.1) RETE - Reggio Emilia Terza Eta' - Via Pietro Marani 9/1, 42122, Reggio Emilia, Italia, - Punti di contatto e ulteriori informazioni: Sig. Paola Davoli- pdavoli@rete.re.it - www.rete.re.it tel.0522571034 fax. 0522571030- indirizzo idem sopra. Capitolato e documentazione di gara disponibili: idem sopra. Indirizzo al quale inviare domande di partecipazione e offerte: come allegato A. III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro, Azienda di Servizi alla Persona - Principale Settore di attivita': Altro- Attivita' di assistenza alle persone anziane. L'amministrazione acquista per conto proprio. II.1.1) Denominazione: "Fornitura di prodotti alimentari" - II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - acquisto - luogo di consegna: Magazzino e Strutture Assistenziali ubicate in Reggio Emilia. II.1.3) l'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione appalto: "Fornitura di prodotti alimentari vari quali: Lotto 1)Ortaggi e frutta, Lotto2)Formaggio Parmigiano Reggiano,Lotto 3) Acqua minerale, Lotto 4) Vino - II.1.6) CPV oggetto principale: 15800000. II.1.7) l'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) divisione in lotti: si , le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti -II.1.9): non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' totale dell'appalto, importo complessivo stimato a base di gara: Euro 666.200,00 (oltre iva) comprensivo di Euro 460,00 non soggetti a ribasso, per oneri sicurezza da interferenza - II.2.2 Opzioni: no - II.3) Durata appalto: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie: cauzione e garanzia secondo misura e modalita' previste dal D.Lgs. 163/2006 III.1.2 Principali modalita' di finanziamento: risorse proprie di bilancio III.1.3) Forma giuridica: secondo modalita' previste dal D.lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale - informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il Legale Rappresentante dell'Impresa partecipante dovra' allegare alla richiesta di partecipazione dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/2000 (con in allegato fotocopia di valido documento d'identita')attestante: - il possesso dei requisiti di ordine generali ai sensi di quanto disposto dall'art. 38 comma 1 lettere:a),b),c),d),e),f),g),h),i),l), m), m ter), m quater) D.Lgs 163/2006 e che pertanto non ricorrono cause di esclusione, precisando anche l'indicazione di eventuali condanne per le quali si sia beneficiato della non menzione; - che l'impresa risulta regolarmente iscritta presso il registro CCIAA (o analogo se trattasi di impresa estera)e che non ha in corso procedure di cancellazione; - il CCNL applicato, le posizioni INPS e INAIL. Nel caso di raggruppamento dovranno essere prodotte dichiarazioni sostitutive da parte di ciascuna impresa partecipante. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Allegare alla richiesta di partecipazione due dichiarazioni bancarie ex art. 41 comma 1 lettera a) D.Lgs. 163/2006. IV.1.1) Procedura: Ristretta accelerata, urgenza di garantire forniture ritenute essenziali IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.4) Termine ricevimento domande di partecipazione: 27/11/2009 ore 12,00 IV.3.6) Lingua: IT. VI.3) Informazioni complementari: La domanda di partecipazione andra' redatta in lingua italiana,in bollo da Euro 14,62, sottoscritta dal Legale Rappresentante con in allegato copia di valido documento d'identita' ed essere corredata, a pena d'esclusione, da dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/2000 contenente le situazioni di cui al punto III.2.1, con in allegato i documenti di cui al punto III.2.2. La domanda andra' formulata precisando i lotti per i quali si chiede la partecipazione. Dovra' giungere all'indirizzo di cui all'allegato A punto III in busta chiusa entro e non oltre le ore 12 del 27/11/2009 (termine perentorio a pena d'inammissibilita') con indicato "domanda di partecipazione alla procedura ristretta accelerata per la fornitura di Prodotti alimentari"ed in evidenza il mittente. In caso di richiesta di partecipazione da parte di Raggruppamenti Temporanei, costituiti o costituendi la domanda dovra' essere presentata, nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs 163/2006 sue m. e i., dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le imprese raggruppate. Nessuna impresa appartenente al raggruppamento potra' partecipare autonomamente alla gara, ne' singolarmente ne' tramite altri raggruppamenti o consorzi ordinari. Nel caso di partecipazione di Raggruppamenti Temporanei i requisiti di cui al punto III.2.1 devono essere posseduti da ogni singola impresa, mentre i requisiti di cui al punto III.2.2 "dichiarazioni bancarie" devono essere prodotte almeno dalla capogruppo. Consentito sub appalto nella misura massima del 30%; in caso di sub appalto, ex art. 118 comma 3 D.Lgs 163/2006, il corrispettivo verra' versato all'aggiudicataria. Il presente bando e successivamente il capitolato/disciplinare saranno reperibili ai punti di contatto I.1. Codici CIG identificativi: Lotto 1) 0386731483, Lotto 2 03867346FC, Lotto 3) 03867368A2, Lotto 4) 0386737975. Le richieste di partecipazione non vincolano la stazione appaltante. Si procedera' ad aggiudicazione (a favore del minor prezzo, mediante ribasso) anche in presenza di una sola offerta purche' valida. Qualora il termine di presentazione delle domande coincida con giornata di sciopero del comparto dell'appaltante, la scadenza si intendera' automaticamente prorogata al giorno lavorativo immediatamente successivo. La mancata produzione di tutto quanto sopra richiesto e' da intendersi a pena d'esclusione. Del pari sono da intendersi a pena d'esclusione tutte le situazioni in tal modo previste dal D.Lgs. 163/2006 sue m. e i.oltre a quelle previste dal Capitolato/disciplinare e dalla lettera d'invito. Determinazione Dirigenziale a contrarre: n. 2009/193 del 23/10/2009. Responsabile del Procedimento D.ssa Antonella Simonini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna Sezione di Parma - P.zzale Santafiora, 7 - Parma - Italia. VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.C.E.: 27/10/09. ALLEGATO A III)Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione/offerte: Rete- Reggio Emilia Terza Eta- Settore Affari Generali, Via Pietro Marani 9/1 - Reggio Emilia - 42122 - Italia Punti di contatto: Settore Affari Generali Tel. 0522/571007 fax 0522/571030. Allegato B1: Lotto 1 Fornitura ortaggi e frutta - importo complessivo a base di gara Euro 270.000,00 (oltre iva); oneri di sicurezza da interferenza pari a zero - durata 24 mesi; Allegato B2: Lotto 2 Fornitura di Formaggio Parmigiano Reggiano - importo complessivo a base di gara Euro 210.000,00 (oltre iva) oneri di sicurezza da interferenza pari a zero - durata 24 mesi; Allegato B3: Fornitura di acqua minerale- importo complessivo a base di gara Euro 126.200,00 (oltre iva) comprensivo di Euro 230,00 per oneri di sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso - durata 24 mesi; Allegato B4: Fornitura di vino - importo complessivo a base di gara Euro 60.000,00 (oltre iva) comprensivo di Euro 230,00 per oneri di sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso - durata 24 mesi. Il Dirigente Settore Alberghiero D.ssa Antonella Simonini T-09BFK18878