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Bando di Gara d'Appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Settore Gare e Contratti, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. Per informazioni: Tel.: 02.6448.6069/6071/6016 Fax: 02.6448.6035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it - I.4) Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Settore Affari Istituzionali Archivio e Protocollo - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 - Ed. U6, piano 4°, 20126 - Milano. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura di un triplo microspettrografo Raman per ultravioletto profondo. II.1.2) Luogo di consegna: Milano, edificio U5, Via Cozzi n. 53. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la prestazione principale e' la fornitura di un triplo microspettrografo Raman per ultravioletto profondo. La prestazione secondaria e' comprensiva di: lavori di installazione in loco; attivita' di formazione per 1 giorno; garanzia a copertura totale (full risks), assistenza tecnica, manutenzione -ordinaria e straordinaria- per almeno 12 mesi a partire dall'esito positivo del collaudo. II.1.6) CPV: Oggetto principale 38433000 1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si II.2.1) Valore stimato (Iva esclusa), comprensivo di tutte le prestazioni di cui all'art. 1 "Descrizione della fornitura" del Capitolato Speciale d'Appalto: Euro 285.000,00 II.3) Termine di esecuzione: 150 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06, pari al 2 % dell'importo fissato a base d'asta (Iva esclusa) pari pertanto a Euro 5.700,00 e dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: cfr art. 37 del D.Lgs. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'artt. 38 del D.Lgs. n. 163/06. III. 2.3) Capacita' tecnica - livelli minimi di capacita' richiesti: - sussistenza di almeno un tecnico alle proprie dipendenze in possesso dei requisiti professionali necessari per eseguire gli obblighi contrattuali; - dichiarazione che l'apparecchiatura e' conforme alla normativa nazionale in materia di sicurezza e alla normativa europea in materia di marchio CEE; - possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 in stato di validita', per lo svolgimento della fornitura oggetto principale dell'appalto, rilasciata da un Ente di certificazione accreditato al Sincert o altro organismo equivalente stabilito in uno Stato membro conforme alla serie delle norme europee relative alla certificazione stessa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 6 del Disciplinare di Gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito dell'Universita' alla pagina http://www.unimib.it/go/Home/Bandi-e-concorsi. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 11/12/2009, h.12.00. IV.3.6) Lingua offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/12/2009 h 10.00 in seduta pubblica. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i Rappresentanti Legali delle Societa' partecipanti alla gara o loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) presso una sala del Rettorato, Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI. 3) Informazioni complementari: CUP H41D09000030005- CIG 0386414EE7 Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Alessandra Laura. Gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione di questa Universita' nella seduta del 20-10-2009. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano. VI.4.2) Termini del ricorso: 60 giorni per il ricorso al T.A.R., 120 giorni per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. 02.6448.6018. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 28/10/2009 Il Rettore Prof. Marcello Fontanesi T-09BFL18834