Universita' degli Studi di Milano - Bicocca

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2009)

                       Bando di Gara d'Appalto 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Settore Gare e Contratti, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. 
  Per informazioni: Tel.:  02.6448.6069/6071/6016  Fax:  02.6448.6035
e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it  -
I.4) Dove inviare le domande  di  partecipazione:  Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca, Settore Affari  Istituzionali  Archivio  e
Protocollo - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 -  Ed.
U6, piano 4°, 20126 - Milano. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura di un triplo
microspettrografo Raman per ultravioletto profondo. 
  II.1.2) Luogo di consegna: Milano, edificio U5, Via Cozzi n. 53. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la  prestazione  principale
e'  la  fornitura  di   un   triplo   microspettrografo   Raman   per
ultravioletto profondo. La prestazione secondaria e' comprensiva  di:
lavori di installazione  in  loco;  attivita'  di  formazione  per  1
giorno; garanzia a copertura totale (full risks), assistenza tecnica,
manutenzione -ordinaria e straordinaria- per almeno 12 mesi a partire
dall'esito positivo del collaudo. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 38433000 
  1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  si
II.2.1)  Valore  stimato  (Iva  esclusa),  comprensivo  di  tutte  le
prestazioni di cui  all'art.  1  "Descrizione  della  fornitura"  del
Capitolato Speciale  d'Appalto:  Euro  285.000,00  II.3)  Termine  di
esecuzione: 150 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria  rilasciata  ai
sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  163/06,  pari  al  2  %  dell'importo
fissato a base d'asta (Iva esclusa) pari pertanto a Euro  5.700,00  e
dichiarazione  rilasciata  da   un   ente   fideiussore   autorizzato
attestante l'impegno, qualora  il  soggetto  partecipante  risultasse
aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria  definitiva  di
cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  cfr  art.  37  del
D.Lgs. 163/06. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale di
cui all'artt. 38 del D.Lgs. n. 163/06. 
  III.  2.3)  Capacita'  tecnica  -  livelli  minimi   di   capacita'
richiesti: 
  - sussistenza di almeno  un  tecnico  alle  proprie  dipendenze  in
possesso dei  requisiti  professionali  necessari  per  eseguire  gli
obblighi contrattuali; 
  - dichiarazione che l'apparecchiatura e'  conforme  alla  normativa
nazionale in materia di sicurezza e alla normativa europea in materia
di marchio CEE; 
  - possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 in
stato di  validita',  per  lo  svolgimento  della  fornitura  oggetto
principale dell'appalto, rilasciata  da  un  Ente  di  certificazione
accreditato al Sincert o altro organismo equivalente stabilito in uno
Stato membro conforme alla serie delle norme  europee  relative  alla
certificazione stessa. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 6  del  Disciplinare
di Gara. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e  la  documentazione
complementare: scaricabili gratuitamente  dal  sito  dell'Universita'
alla pagina http://www.unimib.it/go/Home/Bandi-e-concorsi. 
  IV.3.4) Termine ricezione offerte: 11/12/2009, h.12.00. 
  IV.3.6) Lingua offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/12/2009 h 10.00  in
seduta pubblica. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte
i Rappresentanti Legali delle Societa' partecipanti alla gara o  loro
delegati muniti di procura scritta (non autenticata) presso una  sala
del Rettorato, Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 -
Milano. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 3) Informazioni complementari: 
  CUP H41D09000030005- CIG 0386414EE7 
  Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Alessandra Laura. 
  Gara indetta con  delibera  del  Consiglio  di  Amministrazione  di
questa Universita' nella seduta del 20-10-2009. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano. 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 60 giorni per il  ricorso  al  T.A.R.,
120  giorni  per  il  ricorso  straordinario  al   Presidente   della
Repubblica. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n.  1,  20126  Milano,  tel.
02.6448.6018. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 28/10/2009 

                             Il Rettore 
                      Prof. Marcello Fontanesi 

 
T-09BFL18834
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.