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Procedura aperta per la fornitura di gas metano per uso autotrazione della societa' APM Esercizi S.p.a. per il periodo 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2011 I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: APM Esercizi S.p.a. Indirizzo postale: strada Santa Lucia n. 4. Citta': Perugina; Codice postale: 06125; Paese: Italia. Punti di contatto: all'attenzione di ing. Massimo Sabatini. Posta elettronica: massimo.sabatini@apmperugia.it Indirizzo internet: www.apmperugia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore. Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore. Procedura aperta per la fornitura di gas metano per uso autotrazione per il periodo dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2011. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: forniture - acquisto. Luogo principale di consegna: Perugina. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Procedura aperta per la fornitura di gas metano per uso autotrazione per il periodo dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2011. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 24321111. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il quantitativo stimato di fornitura e' di Sm3 6.200.000 nel periodo dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2011, con una capacita' massima giornaliera impegnata di 12.000 Sm3. Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa: 3.000.000,00 Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2011. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al capitolato speciale di appalto, disponibile sul sito www.apmperugia.it, cliccando sul link «Bandi e gare». III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: possono partecipare tutti i soggetti di cui all'art. 34 del decerto legislativo n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al capitolato speciale di appalto, disponibile sul sito www.apmperugia.it, cliccando sul link «Bandi e gare». III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al capitolato speciale di appalto, disponibile sul sito www.apmperugia.it, cliccando sul link «Bandi e gare». III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al capitolato speciale di appalto, disponibile gratuitamente sul sito www.apmperugia.it, cliccando sul link «Bandi e gare». III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 13 novembre 2009, ore: 12. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23 novembre 2009, ore: 13. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 24 novembre 2009, ore: 9,30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. L'apertura dei plichi di gara e delle buste ivi contenute, nonche' l'eventuale aggiudicazione provvisoria, avverranno in seduta pubblica, presso la sede di APM Esercizi S.p.a., Strada Santa Lucia n. 4 - 06125 Perugia, il giorno 24 novembre 2009, ore 9,30. Potranno partecipare alla seduta pubblica i legali rappresentanti dei soggetti concorrenti o soggetti dagli stessi delegati, dietro esibizione di idoneo e valido documento di riconoscimento, nel numero massimo di due per ogni concorrente. VI.2) Appalti connessi ad un PROGETTO e/o progetto finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari. La documentazione di gara e' disponibile gratuitamente sul sito www.apmperugia.it, cliccando sul link «Bandi e gare». Il codice identificativo gara e': 0381112790. La stazione appaltante si riserva la possibilita' di aggiudicare la gara anche nel caso in cui dovesse pervenire una sola offerta valida. La stazione appaltante si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non aggiudicare la gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese di sorta, ai sensi dell'art. 81, comma 3, del decreto legislativo n. 163/2006. Il responsabile del procedimento e' l'ing. Massimo Sabatini, tel. 075/506781. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13 ottobre 2009. Il presidente: Giovanni Moriconi TC-09BFM18586