A.P.M. ESERCIZI - S.p.a.
Perugia, strada Santa Lucia n. 4
Partita I.V.A. n. 02629290541

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2009)

Procedura aperta per la fornitura di gas metano per uso autotrazione 
della societa' APM Esercizi S.p.a. per il periodo 1° gennaio 2010  al
                          31 dicembre 2011 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: APM Esercizi S.p.a. 
  Indirizzo postale: strada Santa Lucia n. 4. 
  Citta': Perugina; Codice postale: 06125; Paese: Italia. 
  Punti di contatto: all'attenzione di ing. Massimo Sabatini. 
  Posta elettronica: massimo.sabatini@apmperugia.it 
  Indirizzo internet: www.apmperugia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore. 
  Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore. 
  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  gas   metano   per   uso
autotrazione per il periodo dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2011. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: forniture - acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Perugina. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  gas   metano   per   uso
autotrazione per il periodo dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2011. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 24321111. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il quantitativo  stimato  di
fornitura e' di Sm3 6.200.000 nel periodo dal 1° gennaio 2010  al  31
dicembre 2011, con una capacita'  massima  giornaliera  impegnata  di
12.000 Sm3. 
  Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa: 3.000.000,00 Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2011. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  si  rinvia  al  capitolato
speciale  di  appalto,  disponibile   sul   sito   www.apmperugia.it,
cliccando sul link «Bandi e gare». 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  con  fondi
propri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario:  possono  partecipare  tutti  i
soggetti di cui all'art. 34 del decerto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  si  rinvia  al  capitolato  speciale  di
appalto, disponibile sul sito www.apmperugia.it, cliccando  sul  link
«Bandi e gare». 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: si rinvia al capitolato speciale di  appalto,  disponibile
sul sito www.apmperugia.it, cliccando sul link «Bandi e gare». 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: si rinvia al capitolato speciale di  appalto,  disponibile
gratuitamente sul sito www.apmperugia.it, cliccando sul link «Bandi e
gare». 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 13 novembre 2009, ore: 12. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23 novembre 2009,
ore: 13. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data:  24  novembre
2009, ore: 9,30. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  L'apertura dei plichi di gara e delle buste ivi contenute,  nonche'
l'eventuale  aggiudicazione   provvisoria,   avverranno   in   seduta
pubblica, presso la sede di APM Esercizi S.p.a., Strada  Santa  Lucia
n. 4 - 06125 Perugia, il giorno 24 novembre 2009, ore 9,30.  Potranno
partecipare alla seduta pubblica i legali rappresentanti dei soggetti
concorrenti o soggetti dagli stessi delegati,  dietro  esibizione  di
idoneo e valido documento di riconoscimento, nel  numero  massimo  di
due per ogni concorrente. 
  VI.2) Appalti connessi ad un PROGETTO e/o progetto  finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  La documentazione di gara e'  disponibile  gratuitamente  sul  sito
www.apmperugia.it, cliccando sul link «Bandi e gare». 
  Il  codice  identificativo  gara  e':   0381112790.   La   stazione
appaltante si riserva la possibilita' di aggiudicare  la  gara  anche
nel caso in  cui  dovesse  pervenire  una  sola  offerta  valida.  La
stazione appaltante si riserva, a proprio insindacabile giudizio,  di
non aggiudicare la gara senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese di sorta,  ai  sensi  dell'art.  81,  comma  3,  del  decreto
legislativo n. 163/2006. Il responsabile del procedimento  e'  l'ing.
Massimo Sabatini, tel. 075/506781. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13 ottobre 2009. 

                           Il presidente: 
                          Giovanni Moriconi 

 
TC-09BFM18586
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