MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Direzione generale per la lotta alla contraffazione
Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 13-11-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Ministero  dello
Sviluppo  Economico  -  Direzione  generale   per   la   lotta   alla
contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Via Molise, 19 -
00187 Roma Italia - tel. 0647055616 Fax 0647055635 posta elettronica:
dglc-uibm.segreteria@sviluppoeconomico.gov.it.  Indirizzo   internet:
www.uibm.gov.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  I
punti  di  contatto  sopraindicati.  Il  capitolato  d'oneri   e   la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice   e
principali  settori  di  attivita':  Ministero  o   qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o
regionale;  Servizi   generali   delle   amministrazioni   pubbliche.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Servizi    di    sviluppo,
manutenzione,  assistenza  e  gestione  relativi  all'evoluzione  del
Sistema Avanzato di Registrazione  e  Archiviazione  (SARA).  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: servizi  cat.  n.  7.  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma - Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Gestione e  reingegnerizzazione  completa  del  sistema  SW
denominato Sistema Avanzato di Registrazione e  Archiviazione  (SARA)
per il trattamento automatico dei dati e per la gestione dei processi
amministrativi di competenza della Direzione generale  per  la  lotta
alla contraffazione - Ufficio italiano brevetti e marchi  (UIBM)  del
Ministero dello Sviluppo Economico. II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune
per  gli  appalti):  Oggetto  principale,   vocabolario   principale:
72230000;  Oggetti  complementari:  72267000;   72580000;   72521000;
72300000; 72250000;80420000; 74320000;  72512000.  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale (comprese opzioni):  Euro  2.511.740,00
IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: si  -  Rinnovi  contrattuali  ai  sensi
dell'art. 57 del  D.lgs.  163/2006.  Calendario  provvisorio  per  il
ricorso a tali opzioni: mesi 12. Numero di rinnovi: 2.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie   richieste.   Cauzione   provvisoria    rappresentata    da
fideiussione   bancaria   o    polizza    fideiussoria    a    favore
dell'Amministrazione, escutibile  a  prima  richiesta,  con  espressa
rinuncia  al  beneficio  della  preventiva  escussione  del  debitore
principale, con validita' almeno pari a  180  giorni  dalla  data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta e per una somma pari al 2%
dell'importo posto a base d'asta. III.2) CONDIZIONI DIPARTECIPAZIONE.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato complessivo per
ciascun anno degli ultimi tre esercizi non inferiore a 5  milioni  di
euro. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Volume  di  affari  per  servizi
appartenenti al medesimo settore di  quello  oggetto  della  presente
gara negli ultimi tre esercizi non inferiore a  3  milioni  di  euro.
III.2.4) Appalti riservati:no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad  una
particolare professione? No. III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: si. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito:Offerta tecnica: ponderazione 70; Offerta
economica: ponderazione 30.IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:
no.  IV.3)  Informazioni   di   carattere   amministrativo.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare. Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  data
11/01/2010  ora   17:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
si, Legali rappresentanti dei Concorrenti o loro  procuratori  muniti
di delega scritta. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.5) DATA DISPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26 ottobre 2009. 

                        Il Direttore Generale 
                        Avv. Loredana Gulino 

 
T-09BFC19810
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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